PDA

View Full Version : hercules degna alternativa alla creative ?

lisca
30-01-2003, 20:01
vorrei cambiare scheda audio ( ora ho quella integrata nella mobo )
e vorrei una scheda media per sentire dvd, dvix cd-audio.
vorrei un prodotto che in un secondo tempo potrei collegare ampli/stereo da casa oppure home theatre ecc. ecc.
stavo valutando quelle della hercules ma esendo poco publicizate tra i suoi modelli cosa scego?
possono dare problemi di conflitti con la mia configurazione ?

Kewell
30-01-2003, 20:14
Vai tranquillo! Nessuno si è mai lamentato di una hercules (almeno io non ho visto nessuno su questo forum che lo faceva), al contrario delle creative... Prendi una fortissimo III che ha il miglior prezzo/prestazioni. Le digifire sono uguali alla foritissimo ma hanno una porta firewire. La Game theater ha invece il rack esterno e ti permetto una maggiore versatilità.
Ciao :)

lisca
31-01-2003, 07:47
grazie
una curiosita a cosa lserve la porta firewire ?
se non sbaglio è 7.1 in un primo momento posso collegare 2 / 4 casse ?
scusa quando dici che le differnze sono uguali a cosa sono uguali ?

Kewell
31-01-2003, 09:20
La porta firewire serve per collegamenti veloci più di usb2... di più non so. Si trova ad esempio su alcuni lettori mp3.
Puoi colleagare quante casse vuoi.
Le tre schede sono assolutamente uguali nel senso che montano lo stesso chip audio il CS4624 (solo la GTXP 5.1/6.1 montava il CS4630, in grado di decodificare gli mp3 in hw).
Ciao :)

Mammabell
02-02-2003, 16:22
Con la porta Firewire ci puoi fare acquisizione video in digitale, ci sono per esesmpio le videocamere digitali che hanno questa uscita.
Poi puoi collegare Hard Disk, lettori Mp3, fotocamere...solo che componenti con questa uscita costano un botto!!!8al 90 percentola usi con videocamere digitali per acquisizione video)
Comunque alla fine se non hai nessuna porta firewire ti potrebbe anche far comodo...
ciao