PDA

View Full Version : A7V8X

Loutenr1
30-01-2003, 19:51
:mc: scusate, la mia a7v8x mi dice che per aumentare velocità, cambiare fsb e molt devo attivare la modalità jumperfree (per oc). Chi mi spiega che vuol dire e come si fa? Grazie :muro:

xpx
30-01-2003, 20:09
Jumper free da quello che ne so io dovrebbe essere solo per cambiare il moltiplicatore a cpu sbloccata, cmq per attivare jumper free guarda sul libretto di istruzioni della tua scheda madre e troverai scritto che ponticello devi spostare sulla mobo direttamente.

rmarango
30-01-2003, 20:58
Originally posted by "Loutenr1"

:mc: scusate, la mia a7v8x mi dice che per aumentare velocità, cambiare fsb e molt devo attivare la modalità jumperfree (per oc). Chi mi spiega che vuol dire e come si fa? Grazie :muro:

Veramente la A7V8X e' gia di suo in jumperfree, l'unico ponticello che troverai e' per attivare l'overvolt del Vcore processore se vuoi overcloccare.

Saluti

albasnake
03-02-2003, 03:17
Originally posted by "Loutenr1"

Molto semplice, ci sono due modi per settare fsb e moltiplicatore: da bios, oppure coi jumpers, per utilizzare il bios devi settare il relativo jumper in modalità "jumper free" ossia dici alla mobo "lascia perdere i jumpers uso il bios per configurare tutto" che comunque è la posizione di default; la schermata di avviso te la da lo stesso, ma stai pure tranqui, puoi usare il bios.

Invece torna utile disattivare il jumperfree se ti si inchioda il pc durante gli esperimenti e non riesci più ad accenderlo per abbassare l'fsb, allora basta che forzi i parametri di default coi jumpers.