PDA

View Full Version : Urgentissimo problema installazione adsl, aiutatemi!!!


ram
30-01-2003, 18:42
Ciao a tutti!!!
Ho bisogno di un consiglio urgentissimissimo da voi esperti di Aldsl.
Ho richiesto un paio di settimane fa l'attivazione di Alice Flat Adsl.
Oggi sono arrivati i tecnici, ma hanno dei problemi: non riescono a far passare il cavetto nel tubo che dalla centralina va verso casa mia, perchè probabilmente è schiacciato e non passa una mazza.
Quindi, niente adsl. O quasi.
Mi hanno detto i tecnici di questa ditta che, essendo il terreno comunale, occorrerebbe un'autorizzazione del comune per poter scavare e verificare dove il tubo sia schiacciato per poter provvedere e far passare il cavo.
Io sarei anche del parere, ma tutti i costi dello scavo a chi vanno addebitati...? Alla Telecom mi dice il tecnico.
Chiamo il 187, mi risponde una signorina che mi conferma che quei lavori lì sono a carico della Telecom e che io non avrò alcun addebito.
E che anche se i lavori verranno fatti oltre il 28/2, avendo fatto la richiesta entro i termini, godrò ugualmente dell'attivazione gratuita della linea.
Vorrei un parere da voi.... sono vere le cose che mi hanno detto?
Mi vorrei far lasciare dalla ditta che verrebbe a sistemare i tubi un qualcosa di scritto in cui dichiara che non vi sono costi aggiuntivi x me riguardo ai lavori che dovranno fare per lo scavo.
Chiedo info e pareri da parte vostra, dovrei dare una risposta domani all'impresa x lo scavo.
Grazie e saluti.

ram
30-01-2003, 20:00
Up!!

GIBY
30-01-2003, 21:29
dato che si tratta di terreno comunale è assurdo che ti vengano a chiedere soldi!! E' come che se si bruciasse la lampadina del lampione stradale davanti casa tua la dovessi cambiare a spese tue, ti pare?

C4rino
31-01-2003, 13:02
...scusa...ma che cavo devono far passare??!?!?
..se hai già un numero di telefono e attivi la adsl su quel numero non c'è proprio nessun cavo che devono far passare...devono solo commutare la linea alla centralina e tu devi installare dei filtri... :confused:

Tat0
31-01-2003, 14:42
Mi sa che ha isdn come avevo io, isdn + adsl = scazzottate tra le linee. Per evitare questo ti tirano "gratis" un doppino nuovo.

ciao ciao

ram
31-01-2003, 18:19
Già, è questo il problema, che io ho isdn... e quindi per poter avere Adsl, mi hanno consigliato di non disdire isdn, ma subito di chiedere adsl, e poi in un secondo momento di disdire isdn, per non far passare mesi e mesi per nulla e per non andare in contro a casini burocratici.
E infatti io ho chiesto subito l'attivazione dell'adsl, e quindi devono farmi arrivare un cavo nuovo a casa mia, con i problemi di cui sopra..
E solo che chiedere la disattivazione di isdn e poi adsl , non vorrei che passassero tempi biblici... tra un anno mi sposo e andrò a vivere da un'altra parte, e qui non mi servirà più l'adsl... se mi arrivano tra 6 mesi a metterla su, non ne vale la pena.....