View Full Version : La bassissima qualità dei VideoCD...
Oggi ho masterizzato il mio primo VideoCD: un filmato di 6 minuti e rotti fatto Lunedi con la telecamera e scaricato via Firewire sul pc. Il filmato (inizialmente montato con Movie Maker 2) era in formato AVI-PAL (30 Mbps!) ed aveva una dimensione di circa 1,5 GB. Una volta creato il video cd con nero 5.5.1.0 la dimensione era di 50 MB.. Non mi ha stupito una coś bassa qualità in televisione! Ma con i DVD la cosa migliora o il rapporto di compressione resta uguale? :(
Se la sorgente è di buona qualita'.. (come suppongo sia nel tuo caso..) allora si possono ottenere dei buoni risultati:
Primo consiglio:
Non utilizzate Nero per convertire il filmato in Mpeg.. Utilizza prima un programma come Tmpgenc per la compressione... e fai fare a Nero solo la masterizzazione.
Per maggiori informazioni ti consiglio di consultare il nostro sito www.videoin.org
Originally posted by "raptor"
Se la sorgente è di buona qualita'.. (come suppongo sia nel tuo caso..) allora si possono ottenere dei buoni risultati:
Primo consiglio:
Non utilizzate Nero per convertire il filmato in Mpeg.. Utilizza prima un programma come Tmpgenc per la compressione... e fai fare a Nero solo la masterizzazione.
Per maggiori informazioni ti consiglio di consultare il nostro sito www.videoin.org
Ci ho dato un'occhiata (a dire la verità l'ho fatto anche per l'acquisto della ATI DV Wonder, me l'avevi indicato proprio te! ;))... purtroppo ci capisco pochissimo! Appena ho tempo mi iscrivo al forum (azz ne frequento un po' troppi ormai! :)) e cerco di farmi chiarire un po' le idee!
Prendeṛ quel programma... ma con i DVD la qualità è migliore o no? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.