Entra

View Full Version : Playstation2: "the must-have games"

Iolao
30-01-2003, 18:15
Ho appena acquistato questa fabtastica consolle e adesso mi chiedevo quali fossero i miglior giochi in circolazione... per ora sto perdendo la testa a Winning Eleven 6 FE che è davvero un giocone! Facciamo una classifica delle preferenze? Avanti indicate i 5 giochi migliori specificando tra parentesi il genere :)

yamaz
30-01-2003, 19:02
Oltre quello che hai, ti consiglio codesti:

- GTA Vice City
- GT3
- Metal Gear Solid 2 (tra poco arriva pure il substance)
- Onimusha 2
- Virtua Tennis 2

poi....se ti piacciono i GDR jappo anche Final Fantasy X, se ti piacciono i survival horror Project Zero, se ti piacciono i platform Jak & Daxter e Ratchet & Clank

Lakitu
30-01-2003, 19:17
Vado di listone coi primi titoli che mi sono venuti in mente...

giochi di guida: Gran Turismo 3 - Colin McRae Rally 3 - Burnout 2 -

picchiaduro: Virtua Fighter 4 - Tekken 4 -

sparatutto: Ace Combat 4 -

platform: Ratchet & Clank - Maximo -

azione: GTA3 - GTA3 Vice City -

avventura: Metal Gear Solid 2 - Silent Hill 2 - ICO -

giochi di ruolo: Final Fantasy X - Kingdom Hearts -

sportivi: SSX Tricky - Tony Hawk's Pro Skater 4 - WE6FE (anche se a quest'ultimo c'hai già pensato tu... ;) )

Santovasku
30-01-2003, 20:26
Originally posted by "yamaz"

poi....se ti piacciono i GDR jappo anche Final Fantasy X, se ti piacciono i survival horror Project Zero, se ti piacciono i platform Jak & Daxter e Ratchet & Clank

project zero che roba sarebbe? ogni tanto lo sento nominare ma a parte qualche accenno non ho trovato nulla, la concorrenza con titoli come RE e SH è evidentemente troppo spietata... :D

Lakitu
30-01-2003, 20:30
Originally posted by "Santovasku"

project zero che roba sarebbe?

Guarda un po' qui: http://www.nextgame.it/html/articolo.php?id=2914

Non sembra affatto male... :)

Santovasku
30-01-2003, 22:09
thanks, l'avevo già letta la rece, mi interessavano pareri di prima mano da parte di chi l'ha giocato... :p

si, sembra interessante anche a me, l'argomento merita di essere approfondito... se c'è qualcuno in ascolto magari... :D

gas77
31-01-2003, 02:39
io ti consiglio kingdom hearts(gdr)

bello e non pesante :)

x lo sport ci hai pensato da te....

e x le botte bhè,meglio di tekken4 non sò consigliarti ;) :pig:

ciaoooo

kool!
31-01-2003, 08:15

thanks, l'avevo già letta la rece, mi interessavano pareri di prima mano da parte di chi l'ha giocato... :p

si, sembra interessante anche a me, l'argomento merita di essere approfondito... se c'è qualcuno in ascolto magari... :D

chiedi a yamaz...è un estimatore di questo gioco...io sinceramente non l'ho mai visto in azione...ho visto solo la scatola :D

Adrian II
31-01-2003, 15:29
se prendi la versione con in bundle MGS2 secondo me starai bene per i primi 7 mesi... se invece non l'hai fatto guarda la lista postata da yamaz (e aggiungici wipeout fusion prima di onimusha) ;)

-=Krynn=-
01-02-2003, 11:04

io lo sto giocando in questi giorni, rigorosamente la notte fonda, e devo dire che è un giocone.
Mi fa fare certi salti sulla sedia da incubo a volte...

yamaz
01-02-2003, 14:16

beh perchè chi ha fatto la recensione su nextgame non c'ha giocato? :p

anche io ci ho giocato (e molto)....e i miei pareri sono qui http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=103&pl=PS2 :D

tra parentesi, sta per uscire la versione PAL di Project Zero per XBOX, con diverse gustose aggiunte rispetto alla versione PS2

gotenks
01-02-2003, 16:39
Originally posted by "gas77"

io ti consiglio kingdom hearts(gdr)

bello e non pesante :)

Aggiungerei: è pure Squaresoft :D (che vuoi di + dalla vita? :p ).

Cmq sia non credo si possa considerare un gdr classico... Semmai è un misto fra un gioco d'azione e un gdr! :eek: :pig:

Come gdr classico ti consiglio sicuramente Final Fantasy X! :cool:
Come picchiaduro Tekken 4
Un gioco di avventura moolto interessante e innovativo è ICO
Poi aggiungerei GTA Vice City ;)

Ciaozz :cool:

Bozen
01-02-2003, 18:20

Oltre quello che hai, ti consiglio codesti:

- GTA Vice City
- GT3
- Metal Gear Solid 2 (tra poco arriva pure il substance)
- Onimusha 2
- Virtua Tennis 2

I miei stessi gusti yamaz :D

Santovasku
02-02-2003, 17:45

tra parentesi, sta per uscire la versione PAL di Project Zero per XBOX, con diverse gustose aggiunte rispetto alla versione PS2

thanks x la rece, ti sembrerà incredibile ma preferisco la versione ps2... anche perchè la posso prendere usata a metà prezzo, x quella xbox mi toccherebbe sborsare 60/70euri e aspettare chissà quanto... :D

cmq di che aggiunte si tratterebbe? ingrandiscono la casa? nuove modalità gioco? bonus? foto di miku nuda? conoscendo i tipi non mi meraviglierei... :rolleyes: ;)

yamaz
03-02-2003, 00:57
in più ci sono poteri della macchina fotografica, costumi extra, mostri extra, personaggi extra e non-mi-ricordo-cos'altro extra ;)

Bozen
04-02-2003, 10:36
In pratica quel gioco è tutto un extra :D