PDA

View Full Version : chi ha la flat isdn con wooow?

hjonas
30-01-2003, 17:58
vorrei sapere come va' , se ci sono particolari problemi , e qualche spiegazione in piu' sul fatto dei 190 minuti ..grazie ciao

hjonas
31-01-2003, 13:09
ma nn l'ha fatta nessuno ???
:cry:

Dona*
31-01-2003, 13:47
Va benissimo, un amico ne è pienamente soddisfatto. Mai disconesso.

hjonas
31-01-2003, 14:19
grazie , e' gia' qualcosa
nessun altro ?

gabriweb
31-01-2003, 16:02
Io posso parlarti sempre di activenetwork (sta nella mia stessa città:D) per esigenze di connessione e tariffarie ho fatto reactive (internet ricaricabile su green) e ne sono anche io pienamente soddisfatto...con una isdn riesco addirittura a scaricare a 8,3k al sec. ...mai riuscito prima!

Inoltre la linea non cade MAI!

Veramente affidabile! ;)

hjonas
31-01-2003, 16:14
fatemi capire:
activenetwork
e
edisontel hanno creato wooow flat
leggendo il post di GABRIWEB mi sorge un dubbio sono 2 cose diverse o stiamo parlando della stessa FLAT ?
mi sembra, che edisontel abbia dato qualche problema ad alcuni utenti del forum.
grazie
ciao

gabriweb
31-01-2003, 17:49
Allora..precisiamo!

Activenetwork e edisontel sono insieme per quanto riguarda la connettività..

activenetwork oltre ad offrire wooow, offre anche altri prodotti per la connessione come reactive che utilizzo io (un tot di ore di navigazione su green)...ma la società è la stessa! Solo che wooow è un flat a tutti gli effetti con tanto di canone mensile, mentre la mia reactive è un monte ore che si ricarica man mano che il credito (in ore ovviamente) viene esaurito!

hjonas
31-01-2003, 18:39
ti ringrazio delle precisazioni
vedo che nessuno ha una flat con wooow sara' perche' e' nuova?

retroman75
01-02-2003, 13:11
Sara' perche' stanno uscendo finalmente queste??

http://www.futuraflat.com/

hjonas
01-02-2003, 14:20
retroman : se non erro ci sono differenze sostanziale tra futuraflat e wooow:
la principale e' che futurflat ha fascie orarie wooow no
altra e' che con wooow si puo' accedere , facendo l'abbonamento multilink usando i 2 canali ISDN
l'unica questione da chiarire sono i 190 minuti garantiti se il sistema nn va' in "carico" , per quanto rigurda i 6 minuti di inattivita' personalmente nn mi interessa in quanto cmq se il picci nn manda pacchetti e nn ne riceve si puo anche disconettere.

gagost
01-02-2003, 22:56
Originally posted by "hjonas"

retroman : se non erro ci sono differenze sostanziale tra futuraflat e wooow:
la principale e' che futurflat ha fascie orarie wooow no
altra e' che con wooow si puo' accedere , facendo l'abbonamento multilink usando i 2 canali ISDN .

hjonas
02-02-2003, 09:54
:confused:

M4st3r
02-02-2003, 10:48
Veramente l'offerta futuraflat no limits è caduta :D

hjonas
02-02-2003, 16:09
esatto ora c'e' con fascia oraria

M4st3r
02-02-2003, 22:57

esatto ora c'e' con fascia oraria
E come tale non è più definibile flat :rolleyes:

pippo
04-02-2003, 07:11
io ho active, e non sono per niente soddisfatto: ti fa connettere per un paio d'ore al giorno (neanche le tre che promettono), poi basta fino al giorno dopo!

Raul
04-02-2003, 07:34
Originally posted by "M4st3r"

Veramente l'offerta futuraflat no limits è caduta :D

Per fortuna gli abbonati entro il 31/01 mantengono il loro contratto

Hunky
05-02-2003, 16:17
Originally posted by "gabriweb"

Io posso parlarti sempre di activenetwork (sta nella mia stessa città:D) per esigenze di connessione e tariffarie ho fatto reactive (internet ricaricabile su green) e ne sono anche io pienamente soddisfatto...con una isdn riesco addirittura a scaricare a 8,3k al sec. ...mai riuscito prima!

Inoltre la linea non cade MAI!

Veramente affidabile! ;)

Io feci a suo tempo un contratto con ActiveNetwork..non li ho denunciati solo perchè mi hanno fatto pena..
Non voglio + aver a che fare con loro..parlo della mia esperienza e di altri 1000 utenti..
Magari ora funziona bene però..
Io non mi fido + di loro comunque

hjonas
05-02-2003, 17:10
HUNKY :dal momento che wooow e' parte di active network e edisontel ed io ero /sono /sarei :D interessato alla flat mi puoi , cortesemente , spiegare che cosa ti hanno combinato , da portarti ad un passo dal denunciarli ?
grazie ciao

gabriweb
05-02-2003, 17:26
Si magari!! piacerebbe anche a me saperlo! :eek:

zumo
05-02-2003, 21:58
http://www.futuraflat.com/futura600.html

Hunky
06-02-2003, 00:55

HUNKY :dal momento che wooow e' parte di active network e edisontel ed io ero /sono /sarei :D interessato alla flat mi puoi , cortesemente , spiegare che cosa ti hanno combinato , da portarti ad un passo dal denunciarli ?
grazie ciao

Senza entrare nei dettagli, per non sollevare polveroni inutili ti dico che ho pagato un anno in anticipo ed ho usufruito del servizio per 20 giorni.
Tra l'altro hanno avuto la faccia da c@@@ di addossare la colpa alla EdisonTel dicendo addirittura che gli avevano fatto causa e bla bla bla, che non avrebbero mai + avuto a che fare con loro, invece sorpresa sono insieme come fidanzatini..anzi direi che non si sono mai lasciati.
Non farei un contratto con loro neanche se mi regalassero l'ADSL...
Forse ora lavoreranno anche bene, però una volta scottato di certo non farò mai + contratti con loro..
Le disavventure possono capitare a tutti, però questi hanno davvero esagerato (secondo il mio modestissimo parere).
Non chiedermi altri particolare per favore..già quando sento il nome ActiveNetwork mi si drizzano i capelli..mi hanno fatto venire l'ulcera per l'incazz@@@@@.

Ciao

hjonas
06-02-2003, 08:47
ok grazie ..

gabriweb
06-02-2003, 19:52
Boh! Io ripeto e confermo...la mia ricarica reactive viaggia benissimo su ISDN, scarico molto spesso oltre gli 8k e non cade mai la connessione...bye ;)

FiSHBoNE
08-02-2003, 12:32
io ce l'ho e anch'io non è che mi possa lamentare tanto. Non ho comunque simpatia per loro in quanto active è tra i provider che si sono lagnati e hanno fatto bloccare le nuove flat always on. Comunque sarà che io sto connesso un'esagerazione,non si può dire che non stacchino mai. Di notte lascio spesso connesso e la mattina fino alle 10 rimane connesso,poi staccano e molte volte fino a metà pm nn mi fanno + riconnettere. Poi mi riconnetto verso le 17-18 e mi ridisconnettono tipo alle 21-22. A volte mi fa incazzare il fatto che magari mi connetto 5 minuti,poi tipo faccio un rebooot,e quando tento di riattaccarmi "Nome utente/password non validi nel dominio indicato". Io sono particolare,non mi piace molto active network come società,comunque se devo fare un bilancio di questo primo mese con wooowflat è sicuramente positivo.

friwer
16-02-2003, 14:21
in settimana sottoscrivo un contratto semestrale: come va in definitiva la flat di wooow?

FiSHBoNE
16-02-2003, 14:39
confermo il mio giudizio positivo,con un pò di pazienza ci si fa a fare davvero parecchie ore di connessione nelle 24h. Dalle 22 di sera fino a mattina inoltrata nn staccano quasi mai. Di giorno staccano ma quando lo fanno molte volte dopo un'oretta fanno riattaccare in un paio di tentativi.
Se tutto fila liscio quando tra circa 1 mese finisce l'abbonamento wooow abbandono il dial-up,e passo al wireless. Ecco la risposta alla mial di una ditta fornitrice di accesso via wi-fi di zona (la seconda che contatto...la prima voleva 120 euro per 64kbps al mese :eek: :muro: ):

---------------------------------------------
Per quanto riguarda gli utenti privati il costo nelle aree già coperte (da tener conto che il flusso viene erogato direttamente da fornacette su un canale da 11Mbit) è di €. 34,00 mensili iva inclusa per una banda di 640K/640K. Per l’attivazione forniamo noi direttamente in comodato d’uso l’apparecchiatura comprensiva di: 1 antenna da 18 o 24 dbm, 1 cavo coassiale, 1 scheda PCI Wireless CISCO Aironet 352 a un costo di €. 349,00 IVA inclusa (comodato d’uso). Il Kit comprende le istruzioni per il montaggio, qualora però ci fosse necessità di un nostro tecnico, viene addebitato un costo aggiuntivo di €. 110,00 + IVA.
----------------------------------------------

640kbps simmetrici a 34 euro al mese mi sembra ottima offerta,anche se le apparecchiature le fanno pagare parecchio con quell'una tantum.... sarà che è perchè sono buone e care le apparecchiature che forniscono..la scheda cisco la avevo trovata a 150 euro circa in un e-shop. Mi sa che cmq ci starei,in culo all'adsl.

Ciao e buona flat.

hjonas
16-02-2003, 14:47
fishbone darei interessato anchi al wireless mi daresti qualche link ?
sono quasi certo che nella mia zona nn ce ne sono...pero' tentar non nuoce ...
ciao grazie

FiSHBoNE
16-02-2003, 16:15
di link non ne ho,cioè anche linkandoti il sito delle 2 aziende di qui che forniscono accesso wireless non te ne faresti di nulla,perchè una agisce in prov di Pisa,l'altra addirittura solo in alcuni comuni vicino al mio. Prova a contattare il tuo comune,tipo l'assessore alle innovazioni teconologiche,magari ne trovi uno disponibile come il mio. Oppure cerca con quelche motore di ricerca wi-fi,wireless,bologna (mettendo il tuo comune),oppure banda larga,comune...anche se ti preannuncio che è difficile scovarle,io quei 2 siti di quelle 2 aziende con google non li avrei trovati. L'ideale ti ripeto è una persona intrallazzata nelle tlc e con contatti in esso,l'ideale sarebbe trovarla in ambito comunale. Prova comunque,e buona fortuna. Se sei di Bologna comunque mi sa che le offerte non mancheranno,anche per la fibra ottica magari.

Ciao. ;)

hjonas
16-02-2003, 17:57
ti ringrazio ...
certo a bologna ce ne sono di offerte da sbizzarisi ..peccato che io viva in un comune sperduto .:(

friwer
16-02-2003, 21:39
ancora una domanda, sull'installazione dell'isdn stavolta: la linea telefonica tradizionale arriva a casa mia nella centralina apposita che si trova a piano terra (lato ovest della casa). Il pc sta a primo piano, sul lato est della casa. Quali saranno gli interventi che devo fare (o che farà il tecnico telecom) alla linea?

hjonas
16-02-2003, 21:55
allora il tecnico telecom monterà la borchia nt1plus vicino alla prima presa all'interno dell'abitazione e 2 prese una per ogni canale nelle immediate vicinanaze successivamente tu dovrai portare un cavo a 4 fili ( va' benissimo un cat.5 quello per le lan, anche se ha 8 fili )e collegarti da una parte all'uscita S0 della borchia nt1 e dall'altra al modem isdn ..il cavo lo puoi infilare tranquillamente nella tubazione telefonica esistente de

spero di nn aver omesso nulla ..ciao

friwer
16-02-2003, 22:05

allora il tecnico telecom monterà la borchia nt1plus vicino alla prima presa all'interno dell'abitazione e 2 prese una per ogni canale nelle immediate vicinanaze successivamente tu dovrai portare un cavo a 4 fili ( va' benissimo un cat.5 quello per le lan, anche se ha 8 fili )e collegarti da una parte all'uscita S0 della borchia nt1 e dall'altra al modem isdn ..il cavo lo puoi infilare tranquillamente nella tubazione telefonica esistente de

spero di nn aver omesso nulla ..ciao

grazie! ;)

moonwolf
22-02-2003, 15:35
Io ho appena esaurito un bimestrale flat ISDN con WOOOW e queste sono state le mie impressioni.
Positivo:
1)buona qualità del collegamento con velocità quasi sempre al massimo disponibile per l'ISDN.
2)alla fine ho abbondantemente superato il limite minimo garantito di 190 minuti attestandomi all'incirca sul doppio (e navigando in orari da ufficio prevalentemente).
3)prezzo bimestrale caro(41€+iva), l'annuale invece direi che è buono (25€+iva).
4)disconnessioni per collegamenti lunghi poco frequenti (quelle dei sei minuti di inattività le trovo corrette, sia per evitare di consumare la propria quota di ore magari per distrazione, sia per una dimostrazione di civiltà nei confronti del prossimo).
5)sul loro sito ci sono ottime spiegazioni tecniche di come funziona il loro servizio flat FRIACO.
Negativo:
1)spesso una volta scollegati risulta difficoltoso ricollegarsi (si trova spesso la linea occupata).Ovviamente la domanda naturale è:con il passare del tempo la cosa peggiorerà esponenzialmente?
2)nessun avviso ai clienti per avvertirli di eventuali problemi tecnici (gli ultimi due giorni del mio abbonamento praticamente sono andati in fumo a causa di non ben precisati "problemi sui collegamenti", ma alla scadenza se ne sono ben guardati dal farmeli recuperare.
3)non è possibile che un'azienda simile non abbia un N° verde per i clienti, ma solo un'assistenza commerciale a tariffa urbana ed una tecnica a 230 lire+iva al minuto .... e quando devo chiamare per problemi loro? devo sempre pagare io?

Sostanzialmente posso dare un voto sufficiente a questa esperienza e probabilmente la rifarò se le offerte di NGI, FUTURAFLAT e SIFLAT non dovessero risultare migliori (cosa che sto cercando di capire).

Ciauz

hjonas
22-02-2003, 17:00
spiegazione ottima
grazie mille