View Full Version : Consiglio Libro
Ciao raga tutto rego ? :D
Apparte gli scherzi volevo iniziare a cimentarmi nel mondo 3ds max dopo aver abbastanza approfondito Lightwave 3d ... cosė per farmi un idea dei 2 programmi e scegliere il + appropriato ai miei scopi :cool: .
Ho notato alcuni libri cui vorrei mi diate un consiglio tenendo conto che di 3ds max non so una H :p . Ho preso lo stesso libro della stessa casa editrice (Apo**o) per Lightwave e mi sono trovato + che bene (peccato non traducano la versione 7.0) ...
io prenderei questo http://www.apogeonline.com/libri/00904/scheda
o altrimenti questo http://www.apogeonline.com/libri/00913/scheda
Allura ? :)
Help Me .... ;)
E Grazie In Anticipo :cool:
io ho il primo " guida completa ", molto carino, facilissimo da leggere e completo, intendo completo per cio che riguarda i temi, praticamente parla di quasi tutti gli aspetti del programma ma ovviamente non nel dettaglio, ad esempio spiega come utilizzare i modificatori, ma solo i + usati e senza approfondire.
direi che č ottimo per i pricipianti, nel mio caso ha funzionato abbastanza bene.
il secondo credo che sia + approfondito, il mese prossimo mi compro anche quello, ora ho troppo da fare.
spero di esserti stato d'aiuto ciao
Grazie del consiglio :)
Altri ? Eddai non fate i timidi :cool:
Dando un occhiata al sommario del libro 3DS MAX 4 GUIDA AVANZATA (il secondo) , mi sono accorto che spiega quasi tutto comprese le cose basilari ... quindi potrebbe essere usato anke da un principiante ? Qualcuno potrebbe confermare la mia ipotesi ?
Up :)
La guida avanzata č un po' pių avanzata, mentre quella completa non č poi cosė completa! :o
La guida completa č strutturata in modo da apprendere le nozioni basilari di max 4 attraverso esercizi pratici.
La guida avanzata č pių nozionistica, gli esercizi sono pochi e servono per la comprensione di specifici comandi. Questa guida spiega pių comandi e funzioni, ma č pių pesantina.
Boh, dipende dai gusti. Se sei pignolino precisino che vuoi sapere tante cose (ma comunque non tutte, visto che servirebbe un libro da 5000 pagine per questo) prendi la guida avanzata.
Se invece non hai voglia di spaccarti subito la testa e vuoi imparare in allegria, prendi la guida completa.
Se non sai un tubo di niente comunque ti consiglio di cominciare con i tutorial all'interno di max.
P.S. Attenzione: nei due libri suddetti vengono utilizzati i comandi in italiano. Se hai una versione di Max in inglese (doveroso), potresti avere qualche problemino a tradurre i comandi...
Grazie Iron :)
Allora ho deciso per la guida avanzata :D
Ho max in inglese si ma tanto sono un genio in inglese (l'unica materia in cui non ho problemi :p ) e poi voglio mettermi sotto subito al costo di spaccarmi la testa :muro:
Grazie ankora :)
CiAo ! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.