View Full Version : da Mxt DX740 6L 60Gb a Ibm GPX180 61Gb.....
The Saint
30-01-2003, 16:57
.... e la differenza si VEDE AD OCCHIO NUDO!!!!
Erano anni che non notavo un miglioramento simile tra hd di categoria simile, ed erano anni che non montavo un ibm sul mio pc :rolleyes:
Per non parlare della silenziosità... il gpx180 non si sente per niente :eek: pare che non stia nemmeno girando.... :cool:
Unico bench di riferimento (a me bastano occhi e orecchie in questo caso...) è sandra 2003, che ha dato un bel 35700pti, valore tra i più alti tra quelli con cui fa la comparazione il bench
E, dulcis in fundo, il prezzo: 107€ iva inclusa (b*w) :eek: :eek:
Spero solo che mi duri almeno qualche mese :p
ciao
Beh, visto che adori i momenti di calma prima della tempesta... sei sulla strada giusta... :D :D
Sto scherzando ovviamente... ;)
Anzi, facci sapere come funzionano le cose, visto che di queste nuove serie di dischi se ne sà ancora poco...
azz!
ho preso l'altro giorno un 120 gxp a 100 e rotti € :eek:
:cry: :cry:
(devo ancora montarlo cmq.. )
ma questo 180gxp che dischi ha? da quanti piatti?
The Saint
31-01-2003, 08:05
scusatemi ragazzi.... :o perdonate la mia ignoranza, ma di hd ne so ben poco... ho cercato un po di info qui sul forum di questo hd, ma come ha sottolineato MM, si sa ancora poco dei gpx180!
gli unici aspetti che posso considerare e giudicare con certezza, sono quelli che ho citato poco sopra, ma altri dettagli tecnici non ne conosco... forse storagereview può aiutare :p ,infatti leggendo la recensione del gpx180 con 8mb di cache, mi pare di aver capito che questa nuova serie scalda meno dei gpx120, ha una densità maggiore (avg seek time + alto...) e una rumorosità di funzionamento paragonabile a quella di un 5400rpm :eek:
se avete domande da sottopormi, sarò felice di rispondervi :)
ciao
ps. è talmente veloce, che il modem adsl usb non riesce nemmeno ad inizializzare al boot... è pronto solo dopo una decina di secondi dall'avvio di xp pro :eek: :eek:
A me i Maxtor non sono mai piaciuti! :mad:
Ciaos
digital_brain
01-02-2003, 12:37
Diciamo anche che un hard disk vuoto e appena comprato è ovviamente più veloce dello stesso modello usato e frammentato.E la differenza si nota a occhio nudo.
Ogni volta che formatto l'hd le prestazioni per la prima settimana migliorano del 50%..poi si riempie il registro,si frammenta..ecc e ovviamente si rallenta.
Usalo per un mesetto...poi rifà il bench e dicci che valori ottieni :p
Io ieri ho fatto la deframmentazione a una delle partizioni dell'hd(che del resto è quasi piena) e il bench di Sandra mi ha dato 4000punti in più rispetto a quando nn era deframmentato.
Se fai la prova con il maxtor formattato,magari a basso livello,come da fabbrica ti accorgerai che le prestazioni sono più o meno le stesse.
Cosa avete contro i Maxtor????!!
Ultimamente se ne stanno rompendo un pò troppi.... E anche in silenziosità non è che siano imbattibili :mad:
The Saint
01-02-2003, 13:11
digital_brain mai sentito parlare di ghost?? sicuramente si, io ho "ghostato" il contenuto del vecchio maxtor sul nuovo ibm, quindi lo status quo è identico in entrambe le unità ;)
poi, non so tu, ma io deframmento una volta alla settimana, o alla peggio ogni due :cool:
diciamo semplicemente che sono due hd di generazioni differenti, quindi è lecito aspettarsi e, come nel mio caso, ottenere prestazioni nettamente superiori :)
Fintanto che durerà, questo gpx180 rappresenta quanto di meglio si possa acquistare per 107€ per pc home ;) , imho.
ciao
ps. se poi mettiamo a confronto la rumorosità, il maxtor sembra di 10 generazioni orsono.... (e i dp9 non è che siano meglio...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.