PDA

View Full Version : mi dite due cosette?

kikki2
30-01-2003, 16:52
1° Nuovo masterizzatore, il mio primo ide ( lg 40x) : quando masterizzo acnhe a basse velocità mi si blocca tutta l'ADSL non riesco manco a fare il refresh di una pagina. Rimedi?
2° Ieri ho visto al MW dei cd 1x 4x emetec ( BASF), che hanno di particolare ?

kikki2
31-01-2003, 07:20
up

digital_brain
31-01-2003, 23:41
che cpu hai?quanta ram?il masterizzatore che dici dovrebbe avere 2mb di buffer e forse hai carenza di memoria mentre masterizzi,per questo nn ti visulizza le pag.
Cmq un 40x ci mette 3minuti a masterizzare un cd...devi andare su internet proprio durante quei 3 minuti??!!! :)

kikki2
01-02-2003, 06:55
Ok una cosa alla volta:
computer ( per sommi capi) cpu xp1.8+ 256 mb ram so w2k
il master ha 2mb di memoria.
il problema è che avendo il pc acceso 24/24 su winmx, freezandosi l'ADSL mi fa andare in time out tutti i DL :( con tutto quello che comporta....
il tutto anche a 8x.Logicamente ho su un Teac scsi e se uso quello non succede niente, per fortuna.Può essere il dma? come si controll in w2k, mi sa che dal pannello di controllo non c'è?

digital_brain
01-02-2003, 12:28
Il dma si dovrebbe attivare da solo quando installi nero.Se non lo ha fatto vai sul pannello di controllo-sistema-gestione periferiche e non mi ricordo sul 2k se devi andare su proprietà del masterizzatore o del canale ide.Comunque uno dei due e trovi la voce Dma.La abiliti se non è abilitata e riavii.Poi torni a vedere se te la ha abilitata.Ciao!

Braga83
01-02-2003, 12:53
Concordo....
prova ad installare i driver del chipset... senza di quelli non riuscivo ad abilitare il dma con win2k....

P.S. devi abilitarlo su entrambi i canali ide..... e poi ti incrementa notevolmente la velocità del pc :)