View Full Version : Problema con UV
Ciao a tutti
Volevo mettere una lampada UV nel mio pc trasparente per far risaltare al buoi i miei cavi rounded louminous della AKASA (anche l'Uv è della AKASA), ma non sapendo come funzionava, l'ho collegato a pc spento prima. L'UV si è debolmente acceso, non si vedeva neanche.
Allora ho provato a vedere se la connessione dei cavi era a posto, e lo era.
L'ho portato a casa (il case in acrilico ce l'ho nel mio ufficio) e ho provato ad installarlo sul pc di casa (uno screuso ormai celeron 400 che a breve cambio.
Sempre a pc spento, collego il molex, l'interruttore è spento. Accenso il pc, e appena in windows, accendo il neon: il pc si è riavviato da solo, come se avessi premuto RESET.
ho staccato e riprovato, ma non cambia niente. Ed in più, se lo collego da acceso, la luce è sempre deblissima, manco si vede.
Ho aperto la scatolina nera, ed ho visto che nel circuito, i collegamenti di due cavetti erano si saldati bene, ma la piastrina di rame del circuito era sollevata.
Che posso fare?
Garacs1
Riporta il neon dove l'hai comprato e prendi il mio! ;)
Probabilmente è andato l'inverter, non ne hai un'altro per provare il neon?
Ciao :)
Originally posted by "grazg"
Probabilmente è andato l'inverter, non ne hai un'altro per provare il neon?
Ciao grazg
No purtroppo non ho altri neon UV da poter provare....
Garacs1
lucasantu
30-01-2003, 22:51
sai cos'è ???
è l'alimentatore ...
ha poca potenza e quando è il momento di mollare i watt nn ci arriva.
mi è successo anche a me con il 400w ero arrivato al suo limite :)
Originally posted by "garacs1"
Ciao grazg
No purtroppo non ho altri neon UV da poter provare....
Garacs1
Ciao :) , basterebbe solo l'inverter, io penso che il problema sia dovuto a quello.
Originally posted by "garacs1"
Ciao a tutti
Volevo mettere una lampada UV nel mio pc trasparente per far risaltare al buoi i miei cavi rounded louminous della AKASA (anche l'Uv è della AKASA), ma non sapendo come funzionava, l'ho collegato a pc spento prima. L'UV si è debolmente acceso, non si vedeva neanche.
Allora ho provato a vedere se la connessione dei cavi era a posto, e lo era.
L'ho portato a casa (il case in acrilico ce l'ho nel mio ufficio) e ho provato ad installarlo sul pc di casa (uno screuso ormai celeron 400 che a breve cambio.
Sempre a pc spento, collego il molex, l'interruttore è spento. Accenso il pc, e appena in windows, accendo il neon: il pc si è riavviato da solo, come se avessi premuto RESET.
ho staccato e riprovato, ma non cambia niente. Ed in più, se lo collego da acceso, la luce è sempre deblissima, manco si vede.
Ho aperto la scatolina nera, ed ho visto che nel circuito, i collegamenti di due cavetti erano si saldati bene, ma la piastrina di rame del circuito era sollevata.
Che posso fare?
Garacs1
E' strano che un neon UV si comporti in quella maniera, è facile che sia difettato, non è che è collegato ai 5V?
:confused:
Originally posted by "lucasantu"
sai cos'è ???
è l'alimentatore ...
Può essere, a me succedeva il contrario : accendevo il neon e calavano le ventole, mentre il neon risplendeva nella sua bellezza :D
Originally posted by "lucasantu"
sai cos'è ???
è l'alimentatore ...
Difficile sia l'alimentatore, la luce al neon è famosa perchè consuma poco, forse è l'inverter che fa casini.
io ho preso proprio oggi il kit con 2 neon uv da 30cm e mi trovo benone!! Dovrei solamente colorare l'interno.Sapete se i pennarelli uniposca vanno bene?
Nos, non vanno bene, cmq c'è un negozio che vende (www.clarkson.it) un kit apposta di colori che sfruttano le capacità del neon UV.
dirò di più
a neon collegato, se avvicino la mano aumenta la luminosità, se lo tocco, la parte toccata "muore" per resuscitare se allontano la mano...
garacs1
:eek: :confused: :muro: stranissimo..
Originally posted by "Ciesko"
:eek: :confused: :muro: stranissimo..
Azz se no lo sapete voi...
:cry:
Garacs1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.