View Full Version : Adattatori IDE-SATA
mithran77
30-01-2003, 15:06
Sapete dove trovarli e quanto costano!??
non sarebbe male dato che di dischi sata non se ne parla, per lo meno intanto si utilizza la controller come ide aggiuntiva... :D
Questi adattatori li cerco anch'io.
Vai su questo sito
www.thechipmerchant.com/41593-0.html
peccato sia in California.
[/url]
g_aleph_r
31-01-2003, 08:13
io ne potrei vendere uno a 40€ se interessa... nuovo mai usato
Ciao
supermarchino
07-04-2003, 12:15
Originally posted by "g_aleph_r"
io ne potrei vendere uno a 40€ se interessa... nuovo mai usato
Ciao
:rolleyes:
Arriveranno da SD ad un prezzo quasi decente... 21 euro... non so se con o senza cavo... sono come quello che c'è insieme alla NF7-S.
XP1700+@2400+
07-04-2003, 13:28
Originally posted by "aaron80"
Arriveranno da SD ad un prezzo quasi decente... 21 euro... non so se con o senza cavo... sono come quello che c'è insieme alla NF7-S.
Pensa che fabbricarli costano più o meno 2€ :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:
Speculation in progress....
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Pensa che fabbricarli costano più o meno 2€ :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:
Speculation in progress....
Saluti
Lo so... ma 21e is mail che 39!
...ma è uno scandalo comunque... :rolleyes:
XP1700+@2400+
07-04-2003, 13:42
Originally posted by "aaron80"
Lo so... ma 21e is mail che 39!
...ma è uno scandalo comunque... :rolleyes:
Certo che 21 is meil che 39 :D , ma saranno bastardi sui prodotti nuovi...pensa che ci sono ancora in giro modem 56k a quasi 100€...robe da pazzi.
A sto punto davvero meglio pigliarsi un HDD SATA...tanto con quello che spendi di adattatore...mi sa che siamo lì!
Saluti
Originally posted by "mithran77"
non sarebbe male dato che di dischi sata non se ne parla, per lo meno intanto si utilizza la controller come ide aggiuntiva... :D
li trovi da essedi e costano 21 euri
ciao
Originally posted by "mithran77"
sono completi di tutto
Ma è vero che usando questi adattatori l'HD ha prestazioni migliori?
Originally posted by "tarek29"
Interessato all'argomento! :D
Originally posted by "tarek29"
indubbiamente si...
io ho incontrato problemi di corruzione di windows con fsb sopra i 192 mhz utilizzando il controller raid serial ata con due adattatori, non so sè è un caso ma mi è successo due volte in due giorni
Originally posted by "pufyto"
indubbiamente si...
io ho incontrato problemi di corruzione di windows con fsb sopra i 192 mhz utilizzando il controller raid serial ata con due adattatori, non so sè è un caso ma mi è successo due volte in due giorni
Non è che hai qualche conflitto che ti crei problemi?
Festeggiamo il milionesimo post! :D
Sul sito dell'Abit si parla di prestazioni migliori rispetto ad un ATA 133 normale, ma volevo avere conferma da chi sta già utilizzando questo adattatore.....
Qualcuno sa dire qualcosa in proposito?
Spostato in PERIFERICHE DI MOMORIZZAZIONE
MOVED!!
>bYeZ<
Originally posted by "baila"
Non è che hai qualche conflitto che ti crei problemi?
Festeggiamo il milionesimo post! :D
forse è solo un caso, ma dato che la mia nf7-s è una delle tante rev 1.2 sfigatissime non vorrei che nel calderone avariato ci sia finito anche il controller serial ata.
penso di reclamare con abit anche di questo o perlomeno fare presente il problema.
qualcun altro con gli stessi problemi????
comunque a 192*11 non mi da problemi, peccato che questa abit abbia xò le stesse prestazioni della a7v333 che avevo prima.
XP1700+@2400+
08-04-2003, 09:37
Originally posted by "FreeMan"
Spostato in PERIFERICHE DI MOMORIZZAZIONE
MOVED!!
>bYeZ<
Ehehehehe ma le periferiche di MOMORIZZAZIONE sono quelle tipo volanti, copricinture felpate, cerchi tamarri, pomelli del cambio sadomaso???? :sofico: :sofico: :sofico:
Cmq tornando in argomento sono convinto che questi adattatori PATA/SATA non siano il massimo dell'affidabilità e poi c'è da dire che sia i driver che il firmware del controller SATA non sono ancora maturi a sufficienza.
Saluti
cicciopalla
08-04-2003, 11:14
ma quindi questo adattatore "rovina" o no i dischi P-ATA attaccati?
qualcuno lo sta usando senza problemi?
XP1700+@2400+
08-04-2003, 11:16
Originally posted by "cicciopalla"
Non credo proprio che li rovini, ma credo che le performance siano un po' ridotte rispetto al collegamente di un HDD SATA...cmq appena esce il Maxtor DiamondMaxPlus9 SATA da 160GB (8MBcache)provvederò a fare alcuni test dato che sono orientato ad un acquisto del genere.
Saluti
schubaffo
08-04-2003, 11:30
E' quello che voglio sapere anch'io... a qualcuno funzionano bene in overclock??? :confused:
XP1700+@2400+
08-04-2003, 12:04
Originally posted by "schubaffo"
E' quello che voglio sapere anch'io... a qualcuno funzionano bene in overclock??? :confused:
Io credo vadano cmq meglio che sul controller PATA tradizionale...in ogni caso basta fare qualche test.
Saluti
cicciopalla
08-04-2003, 13:02
ma quindi dici che vanno meglio che sul controller normale ide? cioè:
ide normale + adattatore su SERIAL-ATA va meglio di un ide normale su connettore normale eide ATA-100?
chi è che può fare test, please?
XP1700+@2400+
08-04-2003, 13:28
ma quindi dici che vanno meglio che sul controller normale ide? cioè:
ide normale + adattatore su SERIAL-ATA va meglio di un ide normale su connettore normale eide ATA-100?
chi è che può fare test, please?
Ci sono già persone che hanno fatto dei tests a riguardo...c'è un thread molto recente che ne parla (un thread sull'abit NF7-S rev2.0) ... prova a dare un'occhiata sulla prima o al max la seconda pagina della sezione motherboard.
Saluti
Poi magari facci sapere cosa trovi in giro.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.