View Full Version : Materizzatore ad un prezzo interessantissimo: nec
Ragazzi che ne pensate di questo masterizzatore dvd+r a 2.4 x di scrittura e 16 x i cd in scrittura? Costa pochissimo. A me interessa per masterizzare i film dvd, fare compilation di divx, i giochi per console...
grazie
Commander
30-01-2003, 15:42
Se la console e' la Ps2 non va bene. Non legge i dvd+r
Per la Xbox non so :)
Ciao
Coyote74
30-01-2003, 15:43
Se ha una Play2 V7 glieli legge tranquillamente. Già testati!!!
grazie, cmq a me interessava maggiormante per i film in dvd
Coyote74
30-01-2003, 16:02
Se hai un lettore da salotto ti consiglerei prima di provare ad infilarci dentro un DVD+r e provare se lo digerisce, non si sa mai.
Dovrebbe essere il Nec 1100, che non e' bistandard. O prendi adesso il Sony attualmente l'unico bistandard , o aspetti aprile-maggio quando sara' disponibile il Nec 1300, bistandard come il Sony, ma meno costoso. Anche LiteOn dovrebbe rilasciare un modello bistandard, ma non si sa ancora quando. In estate le varie case dovrebbero rilasciare i primi modelli a 8x e a fine anno-inizio 2004 i primi 16x.
silverman2k1
30-01-2003, 16:27
Originally posted by "Adric"
Dovrebbe essere il Nec 1100, che non e' bistandard. O prendi adesso il Sony attualmente l'unico bistandard , o aspetti aprile-maggio quando sara' disponibile il Nec 1300, bistandard come il Sony, ma meno costoso. Anche LiteOn dovrebbe rilasciare un modello bistandard, ma non si sa ancora quando. In estate le varie case dovrebbero rilasciare i primi modelli a 8x e a fine anno-inizio 2004 i primi 16x.
Sempre che "prendi adesso il Sony" possa voler dire disponibile a breve, eheh. ;-)
Io sono ancora a secco!
si conosco già il sony ma costa molto ma molto di piu del nec
Adesso i masterizzatori dvd costano ancora parecchio, ma con la concorrenza derivante dall'aumento del numero di modelli disponibili, i prezzi sono inevitabilmente destinati ad abbassarsi per tutte le marche, specie poi per i modelli fuori produzione. Anche i primi masterizzatori cd alcuni anni fa costavano molto.. Se si vuole risparmiare il piu' possibile meglio aspettare ancora qualche mese.... ;)
Nec stessa parla di 349$ come prezzo indicativo, lo stesso di Sony America ;)
Molto spesso nell'informatica (e nell'elettronica di consumo in generale) gli "street prices" dei negozi sono inferiori, talvolta anche sensibilmente, ai prezzi di listino, speriamo che sara' cosi' anche in questo caso... :D
Esempio pratico: ad agosto ho preso il lettore DVD 'universale audio' (SACD, DVD-Audio e mp3) Pioneer DV747A. Prezzo di listino: 1550 Euro. Trovato a 1260 Euro Ivato, 290 Euro in meno, e c'era chi a Roma lo faceva a prezzo di listino :D :)
Ma e' anche vero che aspettare che i modelli stiano quasi per andare fuori produzione conviene. Ampli AV Denon AVR-3801; preso a 2.300.000, quando quasi tutti lo facevano 2.400.000. Quando e ' uscito il 3802, il 3801 e' passato a 1.900.000, e il 3802 costava come all'inizio il 3801, ma con piu' codifiche disponibili :cry:
arrigh83
30-01-2003, 18:08
adric visto che vedo che sei molto esperto sui master dvd..
secondo te e' una stupidata prendere il sony "adesso"??
ho sentito dire che presto uscira' il piooner ao6..e' vero? e scrivera' sempre a 4x?
mi consigli di comperare il sony che costa 399€ oppure il pioneer ao5 che costa 360 ma che non e' bistandard e ha solo 2 mb di memoria..??
buez
arrigh83
Dipende dalle tue esigenze e da quello che ci devi fare. Se ti limiti a copiare i DVD e basta potresti pure aspettare, se invece devi anche acquisire da nastri VHS, videocamere o comunque fare dell'editing video non c'e' nessuna ragione di aspettare. Dovessi acquistare oggi prenderei il Sony.
Io ragiono piu' da appassionato di audio, leggi questa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=375573
Personalmente aspettero' il 2004, ma non e' detto che le mie ragioni e le mie esigenze siano applicabili a tutti. Infatti non ho ancora trovato qui sul forum nessuno che la pensa come me su questo. E comunque Axio, Coyote74,e alexander.f e altri sono preparatissimi, ed hanno molta piu' esperienza pratica di me, non basarti solo sul mio giudizio per decidere :)
Molto spesso nell'informatica (e nell'elettronica di consumo in generale) gli "street prices" dei negozi sono inferiori, talvolta anche sensibilmente, ai prezzi di listino, speriamo che sara' cosi' anche in questo caso... :D
Esempio pratico: ad agosto ho preso il lettore DVD 'universale audio' (SACD, DVD-Audio e mp3) Pioneer DV747A. Prezzo di listino: 1550 Euro. Trovato a 1260 Euro Ivato, 290 Euro in meno, e c'era chi a Roma lo faceva a prezzo di listino :D :)
Ma e' anche vero che aspettare che i modelli stiano quasi per andare fuori produzione conviene. Ampli AV Denon AVR-3801; preso a 2.300.000, quando quasi tutti lo facevano 2.400.000. Quando e ' uscito il 3802, il 3801 e' passato a 1.900.000, e il 3802 costava come all'inizio il 3801, ma con piu' codifiche disponibili :cry:
Lo so, ma purtroppo queste teorie (almeno in campo ultra innovativo -> dvd) valgono solo in Usa e in Jap, qua il Sony PER GRAZIA divina si è trovato a 399€ che tutto sommato è un ottimo prezzo, 30/40€ più del Pioneer per avere un'unità dual standard. Il tuo discorso è validissimo ma in questo "ramo" non ne sono certo, e soprattutto qua da noi, pensa solo che in Jap dopo 1/2mesi dall'uscita del Sony dru500a è uscito il Buffalo, stesse specifiche, estetica diversa, stessa meccanica ---> costo inferiore per fare concorrenza. E in america i simpaticoni della Dell vendevano in Sony in promozione a 289$ (non è un sogno!). Qua in Europa invece già tanto se troviamo qualche dvd-r a meno di 5€ nei negozi.
Non mi elogiar troppo sennò poi divento rosso :D :cool: :D
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.