View Full Version : Miglior OCR ?
Vorrei acquistare un programma OCR, quale mi consigliate?
io mi sto indirizzando su omnipage pro 12.
Direi, da quello che si legge in giro, che è un'ottima scelta ;)
allora sono proprio curioso di vedere cosa riesce a combinare...
Io ho il precedente e va benissimo!
pippocalo
31-01-2003, 11:02
Va molto bene; solo il rapporto prestazioni prezzo non è il massimo: insomma è un po' caro.
Ad esempio il suo concorrente, mi pare russo, FineReader 6 costa meno della metà e dicono (non lo posseggo) che fa le stesse cose e soprattutto ha un motore di riconoscimento molto buono.
Ciao
...vebè, vorrà dire che lo proverò... prima di comprarlo.
Ma gli ocr di oggi come omnipage 12 scambiano ancora A con le O ecc ecc, sono piu' affidabili?
Io avevo smesso di usarli circa 3 4 anni fa perche' dovevo correggere tutto manualmente
No direi che sono molto precisi,per quel che ho potuto vedere hanno solo problemi con le parole tronche quando vanno a capo;in pratica inseriscono il trattino.
Io uso per lavoro ho sia FineReader 5 che Omnipage 11 e 12. Sono entrambi ottimi programmi ed operano un ottimo riconoscimento dei caratteri. FineReader forse è migliore nella formattazione della pagina nel senso che è capace di riprodurre quasi sempre la pagina uguale all'originale. Se dovessi fare una scelta tra i due, credo che opterei per FineReader, ma solo per una questione di prezzo.
Ciao gfranco.
grande suggerimento...di questo FineReader 5 ne aveso sentito parlare pochissimo, ma da quelle poche voci avevo sentito dire che lo ritenevano ottimo.
Mi sa che a questo punto, approfitto della tua esperienza, visto che li possiedi tutti e opto decisamente per finereader.
1 domanda: è in versione italiana o solo inglese?
çiopi ha chiesto:
"1 domanda: è in versione italiana o solo inglese?"
Sono tutti localizazti in italiano. Comunque da internet si possono scaricare i file della lingua italiana di FineReader 5 e di Omnipage 12
Ciao gfranco
Originally posted by "gfranco"
Comunque da internet si possono scaricare i file della lingua italiana di FineReader 5 e di Omnipage 12
Ciao gfranco
...non è che mi sai indicare dove posso scaricarli?
....stranissimo, ho scaricato il multilingue per finereader6.0, ma la lingua italiana non c'è!!
Indirizzi per i file della lingua italiana
FineReader 5:
http://www.abbyy.com/ocr_products.asp?param=2269
Per FineReader 6:
http://www.abbyy.com/ocr_products.asp?param=2264#lang
Per Omnipage 12, non ricordo esattamente da dove ho scaricato il file Ita_language.zip. Comunque nel CD allegato al Numero di Gennaio della rivista PCWorld c'è una versione di prova di Omipage 12 in Italiano.
Ciao gfranco
Rettifica:
gli indirizzi che ti ho scritto nel messaggio precedente si riferiscono ai file per il riconoscimento dei caratteri nelle rispettive lingue e non ai file dell'intefaccia del programma.
Per FineReader 6 non mi risulta che esista un file che trasformi la versione inglese in Italiano: devi compare la verione italiana del Programma.
Per FineReader 5 puoi scaricare i file dell'interfaccia Italiana a questo Indirizzo:
http://www.abbyy.com/ocr_products.asp?param=2268
Per Omnipage 12 rimane valido quanto detto nel messaggio precedente.
Ciao gfranco
Grazie sei stato chiarissimo e gentilissimo.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.