PDA

View Full Version : voltaggio dei thoro

Marcuzzo
30-01-2003, 13:12
i thoro reggono un voltaggio di 1.95 a lungo?se si quanto a lungo?insomma quali sono i limiti?dove c'è pericolo?
thx a lot
ditemi che lo posso tenere a 1.95 così prendo il volo :mc: :mc:
p.s.
ho visto che su un forum straniero hanno fatto un database dei p4 morti per overvolt, una strage, è comune a tutti gli 0.13???

ld1984
30-01-2003, 15:26
in uso costante nn superare i 1,85v......i thoro sn molto sensibili a voltaggi elevati......overvoltano troppo certi nn tengono + nessun tipo di overvolt :eek:

smack
30-01-2003, 19:37
Originally posted by "Marcuzzo"

i thoro reggono un voltaggio di 1.95 a lungo?se si quanto a lungo?insomma quali sono i limiti?dove c'è pericolo?
thx a lot
ditemi che lo posso tenere a 1.95 così prendo il volo :mc: :mc:
p.s.
ho visto che su un forum straniero hanno fatto un database dei p4 morti per overvolt, una strage, è comune a tutti gli 0.13???

Io lo tengo a 1.92v fisso, raffreddato ad aria, e non ho nessun problema.

Marcuzzo
30-01-2003, 19:54
altre opinioni?
voglio essere sicuro di non avere preblemi per almeno 1 anno e mezzo

supermg
30-01-2003, 20:40
Anche a me interessano molto i voltaggi massimi consigliati per i 0,13

penso che si debbano fare 2 distunzioni :

- La prima per i thoro A e B
- La seconda per i raffreddamenti a liquido

Io speravo di poter pompare il voltaggio del mio thoro B (in arrivo) a 2V
:mc: PAZZIA????

Marcuzzo
30-01-2003, 20:46
2v è tantino anche per un palomino,per un thoro credo di si, cmq io mi riferisco agli step b, che girano a 1.60v

Ancosen
30-01-2003, 20:51
Originally posted by "supermg"

Anche a me interessano molto i voltaggi massimi consigliati per i 0,13

penso che si debbano fare 2 distunzioni :

- La prima per i thoro A e B
- La seconda per i raffreddamenti a liquido

Io speravo di poter pompare il voltaggio del mio thoro B (in arrivo) a 2V
:mc: PAZZIA????

E' difficile se non impossibile tenerlo a 2V...

araknis
30-01-2003, 21:41
No, no, no... Assolutamente... 1,95 e più solo per i test, per poco. Alcuni T'bred regrediscono se overvoltati troppo. ;)
Meglio non andare oltre gli 1,85 costanti, specialmente se ad aria.
Se poi hai soldi per comprare un procio alla settimana ( :sofico: ) fai pure... :D

supermg
30-01-2003, 23:23
Noooooooooo :( :( :( :(
Delusione totale :cry: :cry: :cry:
Mi chiedo : "Allora il liquido che l'ho fatto a fare!".
Quindi anche a liquido non devo superare i 1,95!!! :mc:

Ma a che fado incontro se over volto troppo ?! Mi si frigge tutto? :muro:

Io col mio futuro torello 1700+ jiugb volevo sfondare i 2200Mhz :cry:

Ma ricapitolando, il vcore consigliato per un overclock estremo a liquido, per far durare il processore almeno un annetto e mezzo ??
Io il pc lo uso molto, a volte anche 12 ore al giorno o per tutta la notte.
Grazie e ciao

stazzo
30-01-2003, 23:58

Noooooooooo :( :( :( :(
Delusione totale :cry: :cry: :cry:
Mi chiedo : "Allora il liquido che l'ho fatto a fare!".
Quindi anche a liquido non devo superare i 1,95!!! :mc:

Ma a che fado incontro se over volto troppo ?! Mi si frigge tutto? :muro:

Io col mio futuro torello 1700+ jiugb volevo sfondare i 2200Mhz :cry:

Ma ricapitolando, il vcore consigliato per un overclock estremo a liquido, per far durare il processore almeno un annetto e mezzo ??
Io il pc lo uso molto, a volte anche 12 ore al giorno o per tutta la notte.
Grazie e ciao

da quello che ho letto in giro, non è che ti si frigge tutto, il fatto è che overvoltando troppo la durata del processore diminuisce, rendendolo instabile alle frequenze + alte, costringendoti a diminuire la frequenza di lavoro, nel peggiore dei casi a quella standard :cry: (magari un po' overvoltato :eek: )

ciao
stazzo

supermg
31-01-2003, 00:01
Originally posted by "stazzo"

da quello che ho letto in giro, non è che ti si frigge tutto, il fatto è che overvoltando troppo la durata del processore diminuisce, rendendolo instabile alle frequenze + alte, costringendoti a diminuire la frequenza di lavoro, nel peggiore dei casi a quella standard :cry: (magari un po' overvoltato :eek: )

ciao
stazzo

Si parla di questo fenomeno da quando overclokkavo il P100 ma secondo te/voi è così rapido da rovinarmi un procio in qualche mese ?

stazzo
31-01-2003, 00:34

Si parla di questo fenomeno da quando overclokkavo il P100 ma secondo te/voi è così rapido da rovinarmi un procio in qualche mese ?

penso di si, parlando con spin0ne mi aveva accennato al fatto che possono bastare alcune settimane(24/24). leggendo i post di Gabbersak mi pare di averne avuto un'ulteriore conferma, in uno di questi mi pareva dicesse che adesso faceva fatica ad essere stabile a 2500 con VCORE 1.85 (non mi ricordo bene), quando un paio di giorni prima ce la faceva comodamente

ciao
stazzo

supermg
31-01-2003, 12:21
Ma non è che una mossa finale (favorita dai core piccoli e da 0,13) attuata indiretamente da amd per provare a limitare gli overclock? oppure potrebbero non adottare misure estreme anti-overclock per farci contenti visto che tanto il procio durerà relativamente poco ?
[non è un pò quello che succede con la moria di p4?]

...sono principalmente vaneggiamenti, ma questo fenomeno mi da da pensare...

ld1984
31-01-2003, 14:42
Originally posted by "stazzo"

penso di si, parlando con spin0ne mi aveva accennato al fatto che possono bastare alcune settimane(24/24). leggendo i post di Gabbersak mi pare di averne avuto un'ulteriore conferma, in uno di questi mi pareva dicesse che adesso faceva fatica ad essere stabile a 2500 con VCORE 1.85 (non mi ricordo bene), quando un paio di giorni prima ce la faceva comodamente

ciao
stazzo

in certi casi possono bastare alcune ore :muro:

smack
31-01-2003, 18:16
Secondo me se si riesce a tenerlo a temperature accettabili non c'é nessun problema, e cmq se si vuole ottenere stabilità a frequenze elevate é necessario pompare il Vcore ;)

ld1984
31-01-2003, 18:24
Originally posted by "smack"

Secondo me se si riesce a tenerlo a temperature accettabili non c'é nessun problema

nn conta.....anche se le temp sn basse con vcore troppo alto si rovina