PDA

View Full Version : Problemi Pinnacle PCTV

silver teardrop
30-01-2003, 12:53
:muro: Ultimamente ho avuto diversi problemi:

1) da quando ho installato gli amigamerlin 2.9 per la voodoo3 quando guardo la tv in fullscreen mi appare una sottile linea viola sul bordo di sinistra.

2) non riesco a fare cattura video. Adesso che ho un sistema che mi permette comprimere in tempo reale e catturare a 25 fps volevo fare una cattura direttamente in divx (visto che il pctv vision cattura solo in avi). Ho usato sia VirtualDub, VirtualVCR e sia VidCON32 (tool della pinnacle stessa) ma il risultato è sempre lo stesso.. dopo un minuto o poco + mi crasha e devo riavviare win per poter riutilizzare pctv vision.

3) Ho uno strano sfarfallio (non è il monitor perchè si vede solo nella finestra di pctv vision) e ristretto ai soli canali della Rai (!!!). immagino sia un'interferenza a certe frequenze ma è strano perchè col vecchio sistema non avevo di questi problemi. tralaltro quest'ultimo problema è apparso ultimamente.

Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta almeno per uno di questi problemi (specialmente il 2 e 3)

djufuk87
31-01-2003, 15:56
Originally posted by "silver teardrop"

:muro: Ultimamente ho avuto diversi problemi:

1) da quando ho installato gli amigamerlin 2.9 per la voodoo3 quando guardo la tv in fullscreen mi appare una sottile linea viola sul bordo di sinistra.

2) non riesco a fare cattura video. Adesso che ho un sistema che mi permette comprimere in tempo reale e catturare a 25 fps volevo fare una cattura direttamente in divx (visto che il pctv vision cattura solo in avi). Ho usato sia VirtualDub, VirtualVCR e sia VidCON32 (tool della pinnacle stessa) ma il risultato è sempre lo stesso.. dopo un minuto o poco + mi crasha e devo riavviare win per poter riutilizzare pctv vision.

3) Ho uno strano sfarfallio (non è il monitor perchè si vede solo nella finestra di pctv vision) e ristretto ai soli canali della Rai (!!!). immagino sia un'interferenza a certe frequenze ma è strano perchè col vecchio sistema non avevo di questi problemi. tralaltro quest'ultimo problema è apparso ultimamente.

Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta almeno per uno di questi problemi (specialmente il 2 e 3)

io ho scaricato il pakketto da 32Mb ( pctvrave_501_webinstall) sul sito pinnacle e registro in mpge/avi direttamente dal programma e poi comprimo in divx cn virtual dub! :)

silver teardrop
01-02-2003, 11:57
Doh! 32Mb... farò un po' di fatica a 56kbps
.. meglio chiedere a qualche amico con adsl se mi fa un favore :D

ma è normale che si pianti così? forse perchè usando il divx che è un codec non ufficiale si hanno delle incompatibilità.

Il fatto è che prima catturavo col pctv vision in avi e poi comprimevo in divx ma alla fine il risultato è pessimo (visto che cattura in avi a qualità e risoluzione un po' bassine) e ci impiego il doppio del tempo.
Andrebbe meglio con xvid o altri formati?

Cmq grazie per il suggerimento! Appena posso provo a fare come mi hai detto.

djufuk87
01-02-2003, 13:31
Originally posted by "silver teardrop"

Il fatto è che prima catturavo col pctv vision in avi e poi comprimevo in divx ma alla fine il risultato è pessimo
:eek:
a me viene bene.. mi sa ke il programma registra in mpge.. e poi lo comprimo in avi! :)

_Xel_^^
01-02-2003, 13:40
Guarda, posso solo dirti che io catturavo mezz'ora senza problemi... ho provato solo una volta a catturare più di un ora e dopo questo tempo mi si è bloccato... ho riprovato ma non andava oltre l'ora e qualcosa :confused:
Ovviamente catturavo direttamente in divx (3.11) ;)

Ciau!

silver teardrop
03-02-2003, 21:52
A quanto pare qualcosa devo essere riuscito a risolverlo.

Cmq ultimamente win 98 è un po' + lento quindi se ho qualche crash forse è dovuto anche a qualche virus (tralaltro i filmati in divx sotto windows media player si vedono parecchio male mentre in bsplayer si vedono strabene... :confused: mah)
Oggi ho registrato in divx 5.0.2 per una buona mezzoretta e per un paio di volte. Mi ha dato un errore solo alla terza volta. Ho usato virtualVCR.
Stavolta cmq il problema era un altro. Non riesco a sincronizzare il video e l'audio. Partono sincroni, ma dopo circa 5 minuti si comincia a notare che il video è un po' in ritardo (qualche millisecondo) e + si va avani e + la cosa è evidente. Alla fine del filmato (mezzoretta circa) ci sono almeno una decia di secondi di ritardo del video. Tralaltro il ritardo era + marcato nella prima cattura quando ho settato il campionamento audio a 44k (mentre la seconda era a 48k). Non capisco come si possa sincronizzare il tutto. Comprimo a 25 fps e l'audio lo catturo a 16bit 48k mono e lo comprimo direttamente in mp3 48k mono.

Sbaglio la cattura audio o c'è qualche settaggio per la sincronizzazione che mi è sfuggito?
Grazie in anticipo

wilson
03-02-2003, 22:33
ma che cavo ci vuole x sentire la radio? Funziona anche con un pezzetto di filo,però Xchè non lo danno in dotazione?

Danies
04-02-2003, 16:22
Capita anche a me una cosa del genere.
Allora, con la PcTv prendo un video dal videoregistratore con l'uscita composita. Il video e l'audio partono ok ma dopo un paio di minuti il audio e video non sono più sincroni?
Qualcuno ha qualche dritta per acquisire senza questo problema?
Ps. Per registrare uso il programma allegato alla scheda PCTV, lo stesso che si usa per vedere la tv.

ambuotiz
04-02-2003, 19:07
dove si trova virtualvcr? Io ho comprato da poco la pinnacle PCTV, ma non mi piace per niente come vengono i colori.

dnarod
04-02-2003, 20:02
aiutoooooooooo io ho la pctvrave e voglio catturare subito in divx ma nn so come fare!!!! se sto a catturare in avi mi partono giga e giga per un oretta sola!!!!!!! aiuto plz!!!!!!!!!