PDA

View Full Version : Ma è un virus?!

silver teardrop
30-01-2003, 12:42
:confused:

Da un paio di giorni quando apro windows mi appare una finestra di errore che mi dice memoria insufficiente per aprire il tale programma e poi mi sbatte il nome di un file exe, diverso ad ogni riavvio, che sull'Hard disk manco c'è! Inoltre ho un calo delle prestazioni sotto windows (98SE) e il mouse sembra vada un po' a scatti (strano visto che è ottico)

Se qualcuno sa darmi un'alternativa alla formattazione (o se sa dirmi se si tratta effettivamente di un virus.. cosa molto probabile) mi farebbe un grosso piacere

Bilancino
30-01-2003, 12:47
L'antivirus non dice niente? Fai magari una scansione antivirus on-line

Ciao

silver teardrop
30-01-2003, 12:56
uhm.. non ho mai fatto scansioni on-line
come si fa?

Bilancino
30-01-2003, 15:51
Vai nel mio sito a destra c'è antivirus on-line scegli trend-micro o panda fai sempre ok e aspetti........

Ciao

silver teardrop
03-02-2003, 22:29
Scusa se non ho risposto prima (in questi giorni non ho tempo per fare niente :( )
Comunque ormai sono sicuro che si tratti di un virus. Innanzitutto a fine connessione se guardo i Mb in download e quelli in upload i secondi sono sempre di + (assurdo visto che visito semplicemente delle pagine web e nulla +) e cmq il s.o. ultimamente è molto + lento e instabile.

Ho provato ad installare un antivirus (Norton.. non aggiornato ma non è molto vecchio) ma non ci riesco! non capisco il perchè. Semplicemente parte l'install shield ma quando ho settato tutto e premo su installa non parte nulla.... :muro:
Ho provato anche ad utilizzare l'antivirus online (panda) ma anche lì dopo aver scaricato l'active scan (tralaltro le prime 2 volte mi ha dato qualche problema) arriva alla schermata dove va selezionato il tipo di scan ma quando clikko su hard disk per farlo partire non parte un bel niente. :muro:
non so se sia dovuto al virus stesso o se è perchè ho 56kbps di connessione... magari proverò anche con l'altro antivirus online linkato sul tuo sito...
Volevo levare sto virus + che altro perchè mi rallenta la connessione ad internet (già lenta di suo!) ma mi sa che a questo punto faccio prima a formattare.. tanto avevo già in mente di passare xp.
Ciauz!

formaggino
04-02-2003, 14:34
prova con PestPatrol che riconosce i trojan
mi sa che te ne sei beccato almeno 1
:rolleyes:

una volta ho fatto la scansione e ne avevo 3 senza nessun sintomo apparente
:pig: ..cavacca

silver teardrop
04-02-2003, 16:11
Io di segni evidenti direi che ne ho. Con la connessione attiva anche se sono fermo su una pagina ho continui dati in upload. Cosa avranno mai da pigliare dal mio pc poi..... mah...

cmq grazie del consiglio! Sto scaricando il programma giusto adexo. Però dal sito mi pare d'aver letto che è una versione di valutazione e quindi trova i trojan ma poi non fa una mazza.

Appena finisce di scaricarlo (mamma mia se è lento! :cry: ) lo provo..

Andrew83
04-02-2003, 20:44
Molto probanilmente non è un virus ma molti di più!Ti consiglio di comprarti il Norton Antivirus 2003(53 Euro ca.), ma nonostante tutto non riuscirai subito ad installarlo, in quanto il virus ti bloccherà l'applicazione!Allora devi inserire il cd di NAV2003 nel lettore cd-rom(o dvd-rom) ed andare nel BIOS, dove devi settare che il BOOT SEQUENCE parta dal lettore CD-rom, a quel punto quando riavvii ti parte dal lettore cd e NAV2003 ti cancellerà quasi sicuramente quei virus che non permettevano di far partire l'applicazione....Ciao se hai ulteriori problemi scrivimi a tonelli_andrea@hotmail.com

silver teardrop
04-02-2003, 21:12
Grazie per la dritta!
Immaginavo anche io che fosse per via del virus che non si installava (NAV ce l'ho.. anche se no è il 2003 penso sia aggiornabile)
Cmq ho usato anche il pestpatrol e ho scoperto che non ho un virus... NE HO 80!!!! La versione e una evaluation e quindi non mi pulisce nulla, però da quando ho fatto lo scan il computer è tornato ad andare meglio :confused:
tanto per dire.. avevo perso 400 pt in 3dmark2k1SE da quando ho notato la presenza del virus, ma ora è tornato sui vecchi livelli.
Penso comunque che formatterò. Metterò l'AV direttamente su win XP

Grazie comunque per l'aiuto! :D