PDA

View Full Version : due domande veloci su W ME e il bios

fux
30-01-2003, 12:31
Ciao
Come faccio con W ME ad entrare nel bios e vedere se le mie porte USB sono abilitate?
E inoltre come faccio a capire se le USB sono di tipo 1.0, 1.1 o 2.0?
Il problema è che tento di installare la mia digicam e il mio SO non ne vuole proprio sapere!! :muro: :muro: :muro:
Aiutatemi per favore :D :D
Ciao
Lia

giani77b
30-01-2003, 13:57
Originally posted by "fux"

Ciao
Come faccio con W ME ad entrare nel bios e vedere se le mie porte USB sono abilitate?
E inoltre come faccio a capire se le USB sono di tipo 1.0, 1.1 o 2.0?
Il problema è che tento di installare la mia digicam e il mio SO non ne vuole proprio sapere!! :muro: :muro: :muro:
Aiutatemi per favore :D :D
Ciao
Lia

Per entrare nel bios fai come in qualsiasi sistema operativo premendo il tasto Esc appena compare la schemata di avvio del pc (dove fa il test della ram, etc) .
Per capire che versione di Usb hai, credo che nel manuale della scheda madre qualche info la trovi ;)
Per la digicam non saprei che dirti :confused: Hai provato ad installare i suoi driver ?? Che cosa ti dicono ...

Ciaoz

fux
30-01-2003, 16:05
Grazie Giani :)
Provo ma non rischio di fare casini?
I drivers li ho installati certo.
La digi non viene rilevata come disco removibile da WME. :rolleyes:
Probabilmente sono io che non sono capace di registrarla su W oppure sono le porte usb a non essere adatte o non attive :confused: :confused:
Se hai consigli benvengano!
Ciao e ancora grazie
Lia

giani77b
30-01-2003, 16:20

Grazie Giani :)
Provo ma non rischio di fare casini?
I drivers li ho installati certo.
La digi non viene rilevata come disco removibile da WME. :rolleyes:
Probabilmente sono io che non sono capace di registrarla su W oppure sono le porte usb a non essere adatte o non attive :confused: :confused:
Se hai consigli benvengano!
Ciao e ancora grazie
Lia

Bhee!! Se telo rivela come rimovibile vuol dire che le porte Usb funzionano, male ma funzionano ... Non hai nessun programmino per provare se funziona. Cmq mi sembra che dal Pannello di controllo di Me ci sia una sezione apposita per le Webcam e Scanner .... prova a fare l'installazione giudata che trovi in questa sezione e speriamo che funzioni .. Ciaoz

fux
30-01-2003, 17:18
Noo NON la rileva. :D
e a registrarla dal pannello di controllo con aggiungi scanner/fotocamere ho già provato ma sono io che sono incapace sigh!! :muro:
Altre idee?
Ciao e grazie
Lia

giani77b
31-01-2003, 12:33

Noo NON la rileva. :D
e a registrarla dal pannello di controllo con aggiungi scanner/fotocamere ho già provato ma sono io che sono incapace sigh!! :muro:
Altre idee?
Ciao e grazie
Lia

Chiamare un tecnico ??? :)

fux
01-02-2003, 15:03
Eh Giani :D :D :D
Ci avevo già pensato. Io non ho tempo da dedicare ad un SO stronzissimo come il mio!!
Ciao e grazie per aver tentato di aiutarmi.
Lia