View Full Version : Unreal 2 cazziato su IGN e GameSpy !!!
Premettendo che comunque 8,2 è un bel voto, e che IGN ha OSATO dare un 7,0 a 007 Nightfire (e da qui si può vedere il livello di qualità delle recensioni :rolleyes: ), resta il fatto che 8,2 non era il voto che ci si aspettava per questo gioco.
Capirete però che le motivazioni addotte da IGN sono deboli e ridicole (personalmente parlando).
Riassumendo, a Unreal 2 viene imputato di essere poco originale.
E che cacchio, sappiamo tutti cosa vogliomo da U2 !!!
Mica cerchiamo una trama a livello di Deus Ex, mica chiediamo terrore ed angoscia come abbiamo chiestoa ad Aliens vs Predator 2, mica cerchiamo gioco stealth come in Ghost recon...
Cerchiamo uno sparatutto ambientato in un mondo fantascientifico, con una signora grafica, armi massicce e coreografiche, con una trama decente e tanti posti da esplorare...
Io davvero non capisco se certe volte la cente ci fa o ci è (italiano correggiuto).
Con i parametri di IGN, Doom 3 si beccherà sicuramente meno di 8,2 visto che le innovazioni saranno pressochè nulle...
Comunque sia, leggete e giudicate voi...
P.S. Devo copiare e incollare la rece, poichè non è accessibile a tutti, ma solo agli iscritti (cosa che non sono...), e un iscritto si è prodigato su un altro forum...
PAGE 1
It's not that traditions are a bad thing -- quite the opposite, really. Traditional approaches to game design become traditions simply because they work. Some studios are content just to distill these approaches, making small adjustments here, tweaking a feature or two there. Other studios prefer to take chances by making drastic (and often clumsily unsuccessful) steps in new directions. And that's the real issue -- refinement of standards has to go hand in hand with innovations.
We've just finished playing through Legend's game, Unreal II: The Awakening. It's the latest in Epic's premiere Unreal series and serves as the single player alternative to the recent Unreal Tournament 2003.
In many ways Unreal II is a good example of the advantages and disadvantages of taking a fairly conventional approach. While the title does make some significant breakthroughs these are largely confined to a technical realm and offer little in the way of new gameplay. But even if it is a bit predictable, the title maintains a high level of excitement and focus that more than makes it worth your attention. Why? I'm glad you asked...
One of the most developed (and least hyped) aspects of Unreal II is its story. Although there's a strong following for the original Unreal at this point, the franchise seems to be better defined through its largely story-less multiplayer matches. So it's great that the Legend team (known for putting a premium on such things) have managed to craft an intriguing tale within which to place the action.
The story itself unfolds through scenes on board your ship as you travel from location to location. In between (most) missions you'll have a chance to come back, rest up and learn a bit about the people serving with you. There aren't conversation trees per se. Instead of branching into new directions, the conversation options are all recycled Lazy Susan-style until you've exhausted your source's information. While I appreciate the freedom these sequences provide, I wonder if the story might have been communicated better through non-interactive cutscenes. At least you can walk away from most conversations if you find yourself losing interest.
But it's worth sticking around to hear the non-essential items simply because it starts to flesh out the characters and circumstances a bit more. When the game begins there are plenty of mysteries to clear up among the members of your crew, mysteries that you can only solve by listening to the characters talk about each other. It's apparent early on that the characters all have histories (some of which intersect) that, as they're revealed, actually make you care about the people on your ship.
Ultimately, while the character interactions are deep and sophisticated, the actual types are pretty standard. A group of ragtag, disgraced ex-military misfits who are tasked with tracking down mysterious artifacts of unspeakable power that can be combined to create a world-destroying weapon is pretty predictable sadly. A mysteriously awkward alien pilot, a gruff engineer and a busty and slightly hostile female aren't going to surprise anyone.
Likewise, the fact that you travel to an ice planet, a jungle planet, a lava planet, a mining camp, a research base and the whole buffet of sci-fi locales, makes the game seem more than just a bit artificial. At one point, Geiger-inspired levels could make me drool but I've seen far too many of them in games and movies for it to have an effect on me anymore.
One benefit of this approach is that it lets the artists ride full rein over a wide variety of locales. The environments are all unique and wonderfully detailed. The architecture is remarkable and covers a really wide range of styles. Likewise, the mood and ambience of the levels really helps distinguish one from another.
From a standpoint of puzzles, Unreal II is mercifully light. Taking a more action-oriented approach, they've included just a few basic puzzles for the player to solve. There's not a lot of backtracking involved here and, when you do have to revisit an area, it's usually for a good reason and not some arbitrary whim of the level designer. I really like the fact that the developers have decided to switch up the action. No longer are you just interested in assaulting or infiltrating fortified positions. Occasionally the game asks (read: requires) you to hold back an enemy attack on your own position. At this point, the game's placeable weapons and defenses start to shine.
In terms of AI, Unreal II offers a satisfying challenge. A great many of the alien foes seem content to run right towards you with the odd sidestep here and there to dodge your rockets. The human opponents are a bit more sophisticated taking advantage of any available feature of the terrain to hide from fire and even circle around behind you. Unfortunately most of the levels tend to funnel the action into narrow hallways and corridors so that AI has fewer options
PAGE 2
Friendly AI is a treat. From time to time in your missions, you'll encounter the requisite skittish engineer alongside the self-important researcher. Their behaviors are quite lifelike and actually give you a bit more of an incentive to keep them alive. In the rare cases where they're fated to die regardless of your efforts, you may even beat yourself up a little that you couldn't do more.
The game occasionally offers you the chance to command other friendly forces on the ground. When a few extra marines drop by they'll look to you for leadership. To give them orders you simply have to step up and "use" them. This opens a few dialogue options that let you order them to a particular, pre-defined point on the map. It's an interesting system but it presents a slightly unrealistic flaw -- namely that you have to be standing next to someone to get them to do anything. Normally this isn't much of a problem but when an enemy attack comes from an unexpected direction you just won't have time to run out and redistribute the troops stationed at other positions. Perhaps in the future someone will come up with a method of wireless telephony.
Weapon-wise, Unreal II tries to do far too much. With 15 weapons, the team has taken on more than it needs to and offers more than one player could reasonably explore within the space of a single game. Things like machine guns and rocket launchers are too firmly ensconced in the FPS model to completely ignore and the versions in this game are superb. Some of the chancier, less useful weapons like the Shocklance or Aida's pistol either have too narrow a use or merely duplicate the effects of another weapon already in your inventory. And although it's pretty much essential for the game's balance, it seems stupid to me that the Marshal can carry a dozen weapons in to battle but can only find room in his pants for ten sniper rounds. Perhaps I could trade in some of the redundant weapons for an extra clip or two?
As predictable as many of the aspects of the game are, the graphics are still undeniably impressive. The weapon effects are top-notch. To date the standard for flamethrower effects has been Return to Castle Wolfenstein. As good as that effect is, the one in Unreal II is even better. I also like the wonderful smoke effects. Launching a smoke grenade into a crowded room and then blasting the smoke out of the way with a single concussion grenade is a truly transcendent experience.
The only downside is that you'll need a real bear of a machine to run the game properly. Even on a system that exceeds the recommended requirements, we experienced a fair bit of chug, stutter and chop. It's more distracting than crippling but, on machines below the recommended spec, it's a potential obstacle to your full enjoyment of the game.
One final note on performance: The game offers two unique features called "quick save" and "quick load." These are lies. Basically what you have here are two hotkeys that don't work any quicker than the regular save and load options accessed from the main menu. Normally this wouldn't even qualify as a gripe (even by my usually vinegary standards) but, given that the load times in this game seem a bit excessive already, the team is really just teasing us with this whole "quick load" concept.
Closing Comments
There's an expectation in the sink-or-swim arena of PC gaming that average titles just don't cut it. With so much competition, a title really has to perform better than average to be counted as a success. This is particularly true of titles in the action genre, which has seen an unusually high number of breakthrough titles this past year.
As a gamer, you have to ask yourself if you'd rather contend with polish and predictability or take a more adventurous route and risk getting burned. Those who are weary of the standard fragfest approach will undoubtedly find much to enjoy in this game -- the graphics and story alone are enough to make the title stand out. But those who have tasted the fruits of last year's development projects may find that Unreal II plays out a bit too predictably.
-- Steve Butts
Presentation
The game relies too heavily on stock situations, characters and environments, but there are a few surprises to be found in the story. 8.0
Graphics
It's all so beautiful, particularly the fire and smoke effects, but the game stutters a bit too much even on the medium settings. 9.0
Sound
The sound and environmental effects are good but take a back seat to the wonderful voice acting and sound effects. 8.0
Gameplay
While the execution and engine are above average for the genre, the gameplay is a bit conventional. 8.0
Lasting Appeal
You'll likely be done with this one in a couple of days. You can get a bit more out of the story the second time around. 7.0
OVERALL SCORE (not an average) 8.2
Io aspetto quella di Game Spot...
;)
Io aspetto quella di psiche :D
Originally posted by "Psiche"
;)
Anch' io...
Originally posted by "Maury"
Io aspetto la mia :D
Si, hai ragione.
Alla fine le proprie impressioni sono l' unica cosa che conta !
Io aspetto il 6 febbraio! :D
slipknot2002
30-01-2003, 13:21
Io aspetto la mia recensione :D :D
JENA PLISSKEN
30-01-2003, 13:22
Io aspetto oggi pomeriggio :D ............o no??? :muro: :muro:
redbaron
30-01-2003, 13:27
Penso che dopo tante lodi, per emergere dalla marea di recensioni, bisognava per forza dare un voto piu' basso di quello che tutti si aspettavano. Personalmente non condivido la politica degli abbonamenti di ign e quasi mai sono d'accordo con le loro recensioni superficiali.
Non resta che verificare di persona, comprando il gioco, sicuramente non me ne pentiro'. ;)
Originally posted by "redbaron"
bisognava per forza dare un voto piu' basso di quello che tutti si aspettavano.
E già, è questo il punto: ciò che tutti si aspettano.
Oramai c'è tanta aspettativa per U2 che l'entusiasmo, oramai salito alle stelle, potrebbe crollare prestissimo, appena il gioco sarà uscito.
Spero che non ne derivi una sorta di delusione di massa.
Una cosa la dico però, avrei preferivo un ambientazione stile gotico o medievale :mc:
Jaguar64bit
30-01-2003, 14:28
Una cosa la dico però, avrei preferivo un ambientazione stile gotico o medievale :mc:
Anche io.... :)
JENA PLISSKEN
30-01-2003, 14:43
Io avrei preferito DOOM 3..........ma mi accontento!! :pig: :pig:
Cmq skerzi a parte....io sinceramente dopo la (MIA!!!) delusione con UT 2k3 tanto aspettato e desiderato.....questo U2 NN lo attendo affatto con ansia.......così, se ci sarà qualcosa di buono .....BENE, finalmente!!!
Se sarà un mezza botta.......beh...ekkissene :D :D
Jaguar64bit
30-01-2003, 14:46
Ma DOOM III quando esce ? che palle aspettare..... :rolleyes:
JENA PLISSKEN
30-01-2003, 14:52
Originally posted by "Jaguar64bit"
Ma DOOM III quando esce ? che palle aspettare..... :rolleyes:
NN me ne parlare.........
Dragon2002
30-01-2003, 15:17
Gia anche perchè sia il motore di ut che di ut2003 secondo me danno il massimo con ambientazioni di questo tipo,mentre nn convincono in pieno quando vengono usati su ambientazioni futuristiche.
Originally posted by "Dragon2002"
Gia anche perchè sia il motore di ut che di ut2003 secondo me danno il massimo con ambientazioni di questo tipo,mentre nn convincono in pieno quando vengono usati su ambientazioni futuristiche.
Pienamente daccordo, proviamo a pensare alla potenza grafica di Wheel Of Time, dai è assurdo, la piu' bella mai vista IMHO.
Francamente l'Unreal Engine non mi convince se applicato ad ambientazioni High Tech, gli ultimi video non mi hanno gasato poi tanto :cry:
Lo devo provare subito!! :mc:
Phobos2 non mi pare male, anzi.. ;)
http://www.planetwheeloftime.com/game/screenshots/inside_white_tower.jpg
http://www.planetwheeloftime.com/game/screenshots/beatiful_architecture.jpg
:eek:
Pienamente daccordo, proviamo a pensare alla potenza grafica di Wheel Of Time, dai è assurdo, la piu' bella mai vista IMHO.
Francamente l'Unreal Engine non mi convince se applicato ad ambientazioni High Tech, gli ultimi video non mi hanno gasato poi tanto :cry:
Lo devo provare subito!! :mc:
Un conto è che ate Wheel of time sia piaciuto molto, un altro è dire che l' Unreal engine non sia adatto a locazioni high-tech.
Al contrario di te, io penso che l' Unreal engine sia il miglior motore in assoluto (Doom 3 escluso) per rappresentare locazioni tecnologiche.
Certo, gli esterni sono il suo piatto forte, ma gli interni ipertecnologici che ho visto nei filmati sono qualcosa di eccezionale...
OK ragazzi, cominciano ad arrivare le prime "smentite" al voto ristretto di IGN...
PC Gamer UK (forse la miglior rivista cartacea del pianeta) ha appioppato un bel 95 a Unreal 2 :D :D :D !!!
A presto la rece...
Isonews ha appena sfoderato la sua rece su U2, e il risultato è un 46 su 50, cioè un 92 su 100.
Ecchela qui: http://www.isonews.com/firstlook.php3?firstlookid=1715
Jaguar64bit
30-01-2003, 16:19
Spero che " giri " bello fluido , visto che e' un gioco in singolo.... :)
Xil, visto che ti sei spulciato un po' di recensioni, sai dirci se siparla di fluidità? ;)
PSYCOMANTIS
30-01-2003, 16:34
C'era da immaginarselo. Secondo me sia U2 che Doom3 non saranno altro che giochi validi ma non capolavori assoluti. Per i capolavori dobbiamo aspettare che qualche geniaccio (tipo valve) metta le mani su quei codici.
Aspetto con ansia Half life2 e Hexen3 (che secondo me sara' annunciato subito dopo l'uscita di doom3)
Originally posted by "Grem"
Xil, visto che ti sei spulciato un po' di recensioni, sai dirci se siparla di fluidità? ;)
Si, si parla di fluidità, ma le notizie contrastanti.
Da quello che ho capito, per farlo girare a 1024x768x32 con i dettagli bassi (e comunque sembra che anche così il gioco sia ugualmente una meraviglia...) basta un Pentium 3/Athlon da 1 giga, 256 Mb di ram PC 133 e una Geforce 3 di medio livello/Radeon 7500.
Processori attorno ai 2 giga (1800- 2200) sembrano essere importanti nel gestire gli spazi ampi, la quantità di ram (e la qualità) influenzano molto i tempi di caricamento e il livello di swapp (quest' ultimo però va messo in relazione all' HD...), mentre per godere del massimo livello di dettaglio sembrano necessarie una Geforce 4 TI 4600 o una Radeon 9700.
Con schede come la TI 4200 e la 8500 si potrò giocare tranquillamente con i dettagli medio- alti.
Insomma, non dovrebbero esserci problemi per far girare decentemente questo gioco...
P.S. Ti dedico uno screeen inedito :D
Che razza di arma è quella in mano a John Dalton ???
Sembra massiccissima !!!
http://pcmedia.ign.com/pc/image/unreal2_012903_001.jpg
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
C'era da immaginarselo. Secondo me sia U2 che Doom3 non saranno altro che giochi validi ma non capolavori assoluti. Per i capolavori dobbiamo aspettare che qualche geniaccio (tipo valve) metta le mani su quei codici.
Aspetto con ansia Half life2 e Hexen3 (che secondo me sara' annunciato subito dopo l'uscita di doom3)
Oddio Hexen 2 non era proprio un capolavoro...
E poi la parola capolavoro è soggettiva: per me Half Life non lo è, mentre Deus Ex si !
Originally posted by "Xilema"
P.S. Ti dedico uno screeen inedito :D
Che razza di arma è quella in mano a John Dalton ???
Sembra massiccissima !!!
http://pcmedia.ign.com/pc/image/unreal2_012903_001.jpg
Grazie per la dedica! :D
Giuro che proprio nin zo... cmq siamo sicuri che sia un'arma? Stando sott'acqua (o quello che è) potrebbe anche essere un qualche tipo di strumento di navigazione... :confused:
Grazie per la dedica! :D
Giuro che proprio nin zo... cmq siamo sicuri che sia un'arma? Stando sott'acqua (o quello che è) potrebbe anche essere un qualche tipo di strumento di navigazione... :confused:
Non si è sott' acqua: è il tizio bruttino che è in una campana di vetro piena d' acqua !
Quella che ha in mano il protagonista è sicuramente un' arma, sull' HUD compare nche il numero di munizioni: 20.
Dev' essere il megalaser pauroso !!!
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Io aspetto oggi pomeriggio :D ............o no??? :muro: :muro:
Più che oggi, domani pomeriggio sicuramente :D :D :D
Non si è sott' acqua: è il tizio bruttino che è in una campana di vetro piena d' acqua !
Quella che ha in mano il protagonista è sicuramente un' arma, sull' HUD compare nche il numero di munizioni: 20.
Dev' essere il megalaser pauroso !!!
Hai ragione, ma l'immagine è così scura che non ci ho capito un cass...! :D
Cmq si, pure secondo me deve essere il megalaser pauroso,però secondo me è la versione upgradata! :sofico:
majin mixxi
30-01-2003, 18:02
E poi la parola capolavoro è soggettiva: per me Half Life non lo è, mentre Deus Ex si !
proprio vero che il mondo è bello perchè vario, per me vale esattamente il contrario :)
Io so solo che 2 settimane fa ho speso oltre 300€ per niente...
upgradato cpu , ram e mobo... e mi trovo ad andare a 1024 in U2 con fps ridicoli...
:( :( :(
che palle...
Ciaozzz
Quincy_it
30-01-2003, 19:16
mentre per godere del massimo livello di dettaglio sembrano necessarie una Geforce 4 TI 4600 o una Radeon 9700.
Con schede come la TI 4200 e la 8500 si potrò giocare tranquillamente con i dettagli medio- alti.
Guarda te se, per colpa di un "giocherello" ;) come U2 mi tocca prendermi sta Radeon 9700. Ho resistito fino ad ora alla tentazione, non posso cedere! :p :D :D
:eek: speriamo che arrivi Freeman a bannarti !
:D :angel:
Originally posted by "CYRANO"
Io so solo che 2 settimane fa ho speso oltre 300€ per niente...
upgradato cpu , ram e mobo... e mi trovo ad andare a 1024 in U2 con fps ridicoli...
:( :( :(
che palle...
Ciaozzz
Ehm... dovrei essere bastardo, ma ti "perdono" se dici la tua configurazione e cosa intendi per "FPS ridicoli".
Ecco qui: Unreal 2 cazziato anche su GameSpy, e questa volta clamorosamente: solo un 76 per lui !!!
Leggendo la rece mi pare di capire che come IGN, quelli di GameSpy hanno capito mole quale sia la vera essenza di Unreal 2, cioè uno sparatutto classico.
Leggete e fatevi un' idea: http://www.gamespy.com/reviews/january03/unreal2pc/
Io intanto posto altre immagini che personalmente continuano a farmi cadere la mascella:
http://www.gamespy.com/asp/image.asp?platform=PC&genre=action&image=/reviews/january03/unreal2pc/13.jpg
http://www.gamespy.com/asp/image.asp?platform=PC&genre=action&image=/reviews/january03/unreal2pc/05.jpg
http://www.gamespy.com/asp/image.asp?platform=PC&genre=action&image=/reviews/january03/unreal2pc/10.jpg
Ed ecco finalmente Chris Hargrove che da una bella sveglia a quelli di IGN e GameSpy, dicendo quello che è vero, cioè che Unreal 2 è fondamentalmente uno sparatutto !!!
Ecco il suo discorso:
Okay, this is just ridiculous.
It seems that both Gamespy and IGN had some kind of strange notion that this game was going to be something other than an FPS, as both reviews seemed to dock the game points for not "raising the bar" in every single gameplay area (even though they basically admit we did so in the graphics department, and some of the gameplay features too), or something to that effect.
What I'm reading from these reviews seems to fall along the lines of "the graphics are great, the story is nice, voice acting is good and all that, and it's a lot of fun at the beginning and the end but kinda slow in the middle, and underneath it all it's really just more of the same (and we're gonna deduct points for it)", in other words, yes, it is a shooter, and you spend a lot of time simply going around and shooting things... Well, guess what guys, we know.
I have no problem with people reviewing the game and expressing their opinion, positive or negative... but c'mon guys, if you don't like the simple act of running around and shooting things, why would you want to play the game in the first place? "Little replay value" implies that if the plot isn't brand spankin' new to you, the game wouldn't be that fun to play again. But in the same reviews, we're told how satisfying the weapons are, which means the actual act of shooting isn't a problem. Hence I wonder, have these reviewers lost sight of what this genre actually is? The GameSpy reviewer even said he hates boss battles.... uhh, hello?
I mean, it's a sad day when we get compared to such incredible titles as Halo, Half-Life, etc... only at the end to have reviewers recommend that people wait until the game is in the bargain bin. Am I the only person that sees something incredibly wrong with this picture? I've played Halo in multiplayer for a couple hours at most, but I've beaten the single-player game at least 3 or 4 times all the way through, even when the plot was no longer new, simply because the raw act of shooting down your enemies (and getting some kind of story progression to boot) is fun. You can take this entire sentence and replace "Halo" with "Half-Life" and it's the same result. There is replay value in single-player shooters, if you actually like the core gameplay mechanic, i.e. giving the player weapons, and baddies to use them on (There is a reason that the game provides a DVD-style missions menu, so you can pick your favorite missions to play whenever you like).
Let me just say this right now: Unreal II is a First Person Shooter. The view is first-person, and you Shoot Things. There is a lot of other stuff to the game too, and I think it turned out to be a pretty darn polished product... but none of that will matter if you don't like shooting.
I'm finding it amazing that I'm even having to explain stuff like this. It's as if we did something wrong in the game by understanding what this genre actually is...
- Chris
(Disclaimer: The above is a PERSONAL opinion/rebuttal, and has no affiliation with the official stances of Legend, Epic, Infogrames, etc.)
Chris è un grande ed ha espresso dei concetti giustissimi! :D
Però non credo che la via migliore sia quella di far scaturire una polemica con i magazine, anzi può sembrare - ad una più superficiale occhiata - che Chris abbia accusato il colpo dei voti negativi assegnati dalle due testate.
Ripeto che, secondo me, ce ne saranno anche altri di voti negativi, altre persone scontente (speriamo che TGM non lo faccia recensire ad Auletta... :rolleyes: ) ma fare polemica con ognuna di loro è sbagliato.
Ciò non toglie che Chris abbia fatto bene a rimettere la questione nella giusta carreggiata, altrimenti si finiva per - scusate il francesismo - cag*re fuori dalla tazza, recensendo U2 come se si trattasse di Deus Ex2.
Mi auguro, adesso, che l'aspetto polemico non prenda il posto dell'entusiasmo per il nuovo gioco.
Chris è un grande ed ha espresso dei concetti giustissimi! :D
Però non credo che la via migliore sia quella di far scaturire una polemica con i magazine, anzi può sembrare - ad una più superficiale occhiata - che Chris abbia accusato il colpo dei voti negativi assegnati dalle due testate.
Ripeto che, secondo me, ce ne saranno anche altri di voti negativi, altre persone scontente (speriamo che TGM non lo faccia recensire ad Auletta... :rolleyes: ) ma fare polemica con ognuna di loro è sbagliato.
Ciò non toglie che Chris abbia fatto bene a rimettere la questione nella giusta carreggiata, altrimenti si finiva per - scusate il francesismo - cag*re fuori dalla tazza, recensendo U2 come se si trattasse di Deus Ex2.
Mi auguro, adesso, che l'aspetto polemico non prenda il posto dell'entusiasmo per il nuovo gioco.
Sicuramente Chris si è sentito "offeso" da recensioni del genere, come tutti quelli della Epic e della Legend credo, e per me ha fatto bene a ribadire che Unreal 2 è soltanto uno Shooter in prima persona classico, senza alcuna velleità di proporre la trama più bella di sempre, o implementare statistiche da gioco di ruolo !
Piuttosto credo che l' hype attorno a U2 sia stato (ed è) talmentente grande, che ha fatto pensare a molti che questo gioco sarebbe stato qualcosa di mostruoso.
Bisogna stare attenti a quello che si dice e si pretende, altrimenti Doom 3 farò la stessa fine di U2 (grafica impressionante ma gameplay classico e non rivoluzionario...).
A questo punto bisogna chiedersi: che cosa cerchiamo in uno sparatutto come Unreal 2 ?
Personalmente, la prima cosa che cerco è tanta azione, tanti nemici da far fuori, perchè quella è l' essenza degli FPS !!!
Poi cerco una bella grafica (cosa che mi sembra possieda U2), una trama ben sviluppata (e ribadisco, non una trama da film, ma unaa trama che si dipana paino piano, magari anche nella sua fantascientifica banalità, attraverso filmati, dialoghi e cutscene), un comparto audio di rispetto (e da quello che ho potuto sentire nei filmati, ci sarà di che stare allegri...), ma soprattutto sano divertimento (e credo che questo non mancherò).
Lungi da me fare sentenze senza aver prima provato il gioco, ma mi sembra evidente che i recensori di IGN e GameSpy abbiano dimenticato qual' è l' essenza di un FPS, cioè SPARARE, SPARARE e SPARARE !!!
Ehm... dovrei essere bastardo, ma ti "perdono" se dici la tua configurazione e cosa intendi per "FPS ridicoli".
Xp 1800@2100 , 512mb ddr 333 , Gf3 220/500
Forse la causa era che avevo programmi in bkg che andavano ( kazaa per es. e un client ftp ... )
Comunque , mi scattava a vista d'occhio...
Per farti un esempio , andava meglio Ut2003 col duron1200 :D
Ciaozzz
Xp 1800@2100 , 512mb ddr 333 , Gf3 220/500
Forse la causa era che avevo programmi in bkg che andavano ( kazaa per es. e un client ftp ... )
Comunque , mi scattava a vista d'occhio...
Per farti un esempio , andava meglio Ut2003 col duron1200 :D
Ciaozzz
Kazaa + un client FTP ???
E hai detto niente, ci credo che scattava...
majin mixxi
31-01-2003, 14:22
secondo me esiste anche la VERA possibilita' che U2 sia una delusione
Ma quindi non è solo a me che il pc scatta quando attivo kazaa!!! :eek: :rolleyes:
Ma xchè lo fa?? :confused: Prima non mi succedeva mai!! :(
Cmq a me le immagini postate non mi hanno poi convinto + di tanto...aspettiamo di vederlo dal vivo.... ;)
Kazaa + un client FTP ???
E hai detto niente, ci credo che scattava...
Allora riproverò...
Comunque , c'era un Aliasing evidentissimo..che palle... se poi provo ad attivare i filtri , me cala la palpebra... :D
Ciaozzz
Jaguar64bit
31-01-2003, 14:28
Che palle su FilePlanet c'e' una presentazione di Unreal 2 , in DivX di 220 Mb che dura 10 minuti , ma x scaricarla bisogna registrarsi..... :( che 2 palle..... :( :mad: :(
Comunque , c'era un Aliasing evidentissimo..che palle... se poi provo ad attivare i filtri , me cala la palpebra... :D
E dai! E nun te lamentà sempre! :D
Macchissene dell'aliasing... :p
Piuttosto: sicuro di non avere attivato EAX+Live? :rolleyes:
andreaxol
31-01-2003, 19:29
[quote="Grem"]
....speriamo che TGM non lo faccia recensire ad Auletta...
[\quote]
Stra LOL :D :D
El mejo del mejo in ambito PC :p
Che palle su FilePlanet c'e' una presentazione di Unreal 2 , in DivX di 220 Mb che dura 10 minuti , ma x scaricarla bisogna registrarsi..... :( che 2 palle..... :( :mad: :(
Se n'è parlato già qui Thread Chiuso (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=378895&start=220) , leggiti le ultime 3 pagine
bhe raga io sono già alla terza missione e posso dire che il primo schermo è bruttino, ma piu avanti fa paura....
ps: gira meglio di ut2k3 e gli effetti delle armi sono spettacolari
Originally posted by "pelindo"
bhe raga io sono già alla terza missione e posso dire che il primo schermo è bruttino, ma piu avanti fa paura....
Ti chiedo una cortesia a te ed a tutti quanti non hanno saputo resistere alla tentazione di scaricarlo:
Mai nessun gioco mi ha meravigliato come il primo, mai nessun gioco mi ha emozionato come il primo! Ho fantasticato con la mente tra la miriade di screenshot che lentamente venivano rilasciati sino all'ondata finale di questi giorni.
E' da più di 4 anni che stò aspettando il secondo episodio e finalmente Venerdì sarà mio; non mi sembra leale che qualcuno che lo ha illegalmente scaricato abbia l'esclusiva ed il diritto di privarmi dell'emozione iniziale di scoprire come sia. Non lo trovo giusto.
Lo chiedo a tutti: Per favore, siate almeno in questo senso leali ed aspettate sino a Venerdì.
Grazie sinceramente ;)
Ti chiedo una cortesia a te ed a tutti quanti non hanno saputo resistere alla tentazione di scaricarlo:
Mai nessun gioco mi ha meravigliato come il primo, mai nessun gioco mi ha emozionato come il primo! Ho fantasticato con la mente tra la miriade di screenshot che lentamente venivano rilasciati sino all'ondata finale di questi giorni.
E' da più di 4 anni che stò aspettando il secondo episodio e finalmente Venerdì sarà mio; non mi sembra leale che qualcuno che lo ha illegalmente scaricato abbia l'esclusiva ed il diritto di privarmi dell'emozione iniziale di scoprire come sia. Non lo trovo giusto.
Lo chiedo a tutti: Per favore, siate almeno in questo senso leali ed aspettate sino a Venerdì.
Grazie sinceramente ;)
Hai ragione !
Sono convinto di essermi già perso qualcosa con tutto queso hype, queste immagini e questi filmati.
La tentazione e le aspettative sono altissime d' altronde...
Il mio vero unico "patema", è che giri sul mio sistema upgradato di recente...
da quanto ho capito basta disattivare l'eax (almeno con la live e la audigy) per avere prestazioni dignitosissime.Del resto è un problema che si è verificato anche in ut2k3
Mi unisco a Psiche e Xil nella richiesta di [b][b]
Io sto aspettando questo benedetto 6 febbraio (ma è il 6 o il 7 la data ufficiale?) per fiondarmi a comprarlo, per piacere non toglieteci il gusto di scoprirlo tutto da soli.
Detto questo, passo ad una domanda che mi sta particolarmente a cuore (come pure agli altri, immagino)...
Tu che l'hai provato, puoi dirci su che sistema l'hai fatto girare?
E che prestazioni hai ottenuto?
Perchè dici che va meglio di UT2k3?
Dai, illuminaci... :p
Jaguar64bit
01-02-2003, 11:43
Scusa sei di Milano come me' , dove l'hai comprato ? Unreal 2 ? :)
Effettivamnte le uniche informazioni gradite sono quelle riguardanti la fluidità del gioco su vari sistemi.
Sarebbe molto utile sapere da chi proprio non ha potuto aspettare, la configurazione di cui dispongono e i settaggi grafici utilizzati con la realtiva fluidità :D
Bravo Xil!! http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/clap.gif
Mah, siamo sempre lì, i pareri sono molto soggettivi...e bisogna saperli accettare. Io di certo non sarò tra quelli che non si comprerà U2 perchè IGN, Gamespy, il Papa o Topolino verranno a dirmi che il gioco è bello graficamente, ma noioso nell' azione. Lo comprerò COMUNQUE, dovessi leggermi mille recensioni che lo stroncano, e poi giudicherò in base alle mie pretese ed esigenze.
Fu la stessa cosa con il primo Unreal: tra miriadi di recensioni che lo esaltavano tecnicamente, ce ne furono anche altrettante che arrivarono a dire che era sempre la stessa solfa...vai avanti, spara, trova un nuovo nemico e annientalo con la nuova arma.
Ed è vero, non apportò nulla a quanto non si potesse già fare con Quake2.
Ma molti, a mio avviso, trascurarono un "piccolo" particolare: quell'atmosfera unica ed irreale (lo dice il nome stesso del gioco) che permeava ogni livello, da quello meno riuscito e gà visto, a quello da mandibola fracassata. Saranno state le musiche fuori parametro, la tensione nel leggere i vari diari di bordo che distillavano informazioni su pericoli sempre più imminenti, la vista della Spira del Sole, della Cattedrale in cima al burrone, della città sospesa nel cielo dei Nali...per me ogni istante di gioco, pur nel suo ripetitivo sparare ad ogni cosa che si muovesse, era fonte di stupore e meraviglia (i nemici -non ricordo il nome- che a gruppi di tre giocavano a dadi se li stavi a spiare da lontano e che a volte, se colpiti in un certo modo, venivano tagliati a metà e con la parte superiore del busto cercavano di strisciare verso di te per continuare ad attaccarti!)...le stesse sensazioni che spero di ritrovare in Unreal2, dovesse essere il gioco dalle meccaniche più banali e monotone della storia: a me basta e avanza. Anche perchè mi sto stufando di titoli con la solita meccanica sthealt o dove devi andare avanti e indietro per i soliti livelli per sbloccare varie zone e proseguire...anche di questi ne ho già visti a bizzeffe...allora dovrebbero stroncare pure questi.
Non è la meccanica di gioco che fa di un titolo un capolavoro o meno (anche perchè ormai il genere ha già detto tutto...), ma la sua capacità di catturare i sensi e l'immaginazione del giocatore con una trama ed un' atmosfera degna delle aspettative. Piccolo esempio: Silent Hill 2 fa schifo come gameplay...noioso è dir poco...ma lo svolgersi della narrazione è un capolavoro di angoscia e terrore, e a mio avviso solo per questo merita lodi sperticate.
Ciao.
x le prestazioni: ti4200 128 315/700 con mem bga. p4 2,8 768rimm. win xp. dettaggli di al max tranne le ombre a 3 e con pochi dettagli 4x ani e noaa in 1024 gira decentemente in 1600 devo abbassare aniso. per capirci la mia config fa in default 13500 al 3dmarck.
ps: non c'è una modalità coperativa. almeno nel menu.
gira meglio forse di ut anche xchè ci sono + spazi chiusi che aperti
io cmq non l' ho scaricato, ma mi è arrivato dagli usa ;)
E dai! E nun te lamentà sempre! :D
Macchissene dell'aliasing... :p
Piuttosto: sicuro di non avere attivato EAX+Live? :rolleyes:
Come dicevo nell'altro topic , prima c'ho giocato un pochetto dopo aver riavviato il pc , e senza programmi in bckgrd ( a parte NortonAV disattivato , ma presente in memoria... )
Diciamo che è giocabilissimo , gli fps , a occhio e croce , saranno sui 25 non di più... a 1024*768 quasi tutto al max , senza filtri...
Una titubanza durante la sparatoria con gli alieni , alla comparsa del fuoco ( davvero ben fatto... ) , ma poi è rimasto su livelli più che accettabili ( secondo i miei gusti... ).
Unica nota negativa , la scurezza , certi cunicoli sono davvero scurissimi , anche se ho alzato il brightness quasi al massimo...
Comunque bell'atmosfera... tensione , suspanza....
Ciaozzz
prova a regolare la gamma!
ho notato anch' io i livelli sbagliati
andreaxol
01-02-2003, 15:49
Ragazzi, sicuramente U2 sarà un ottimo gioco e al 99% lo acquisterò.....ma non avrà nulla che vedere con Unreal ; lo stesso si può dire di UT2003 rispetto a UT. Gli screen di U2 non fanno che confermare le mie paure e a voler essere pignoli le skin non sembrano nulla di speciale...sembramo tirate fuori da AvP 2.
(magari la qualità della grafica non era al max....spero)
Come dicevo nell'altro topic , prima c'ho giocato un pochetto dopo aver riavviato il pc , e senza programmi in bckgrd ( a parte NortonAV disattivato , ma presente in memoria... )
Diciamo che è giocabilissimo , gli fps , a occhio e croce , saranno sui 25 non di più... a 1024*768 quasi tutto al max , senza filtri...
Una titubanza durante la sparatoria con gli alieni , alla comparsa del fuoco ( davvero ben fatto... ) , ma poi è rimasto su livelli più che accettabili ( secondo i miei gusti... ).
Unica nota negativa , la scurezza , certi cunicoli sono davvero scurissimi , anche se ho alzato il brightness quasi al massimo...
Ciaozzz
Ok. Ma il tuo sistema?
giruz
Davidone
01-02-2003, 16:57
XP 1800 liscio......
Geffo 3 Ti200 a 220/480.......
128Mb DDR......
Tutti i settaggi al max + AA quincunx.....
Fluido....... bello da vedere..... ma spesso si blocca per caricare....... se poi ci sono deii combattimenti ahimè diventa ingiocabile..... credo per via della POCA RAM che ho...... martedi monto 256Mb e poi provo.....
altra prova che farò domani sarà togliere l'EAX......
CiauZzz :cool:
Davidone
01-02-2003, 16:59
dimenticavo......... lento...... anzi LENTISSIMO....... anzi...... PEGGIO...... nel caricamento delle missioni.......
spero di risolvere con + RAM....
Secondo me non è stato per niente programmato bene......
per carità un gioco stupendo....ma è CPU dipendente........
con la config in sign, faccio COSTANTEMENTE 30 fps, indipendentemente se metto AA x6 AF x16 quality a 1024 x 768 , per poi scendere a 18/16 nelle scene frenetiche.......
ho provato ora a mettere tutto al minimo, anche nei driver della sk video, ma il risultato è lo stesso.........CPU dipendenza,,,,,,
UT 2003 mi girava molto meglio..........
Come al solito l'Epic segue la sua strada della CPU, ID quella della sk video........
Ho visto andare meglio q3 su un p3 500 con ATI 8500, che sul mio vecchio 1800+ con gf2mx........stessa grafica (stesso cfg)... :rolleyes: :rolleyes:
a proposito per disabilitare l'EAX basta deselezionare l'opzione nel tab audio??
Se è così era già disabilitato in default
A proposito se volete incolparmi dei miei pochi FPS per programmi in backgroun, io ho il sistema appena formattato e in idle l'utilizzo cpu fluttua da 0% a 2%......quindi niente ;)
Ennesima prova, 640 x 480 tutto impostato al minimo, pure nei drievr ho impostato tutto al minimo.
Risultato?
Un 1800+ con 9700pro da si e no 30 fps in Unreal 2 indipendentemente dalla grafica impostata.......
Grazie Epic :rolleyes: :rolleyes:
Speri che io abbia impostato qualcosa di sbagliato, sennò :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
tutto al massimo apparte qualche distanza, su celeron 1200 e goforce4 ti4200 faccio una media di 40 fps se non piu :D
Originally posted by "Blade^R"
tutto al massimo apparte qualche distanza, su celeron 1200 e goforce4 ti4200 faccio una media di 40 fps se non piu :D
L'hai provato a lungo?
O solo all'inizio?
NON SPOILERARE TI PREGO! :o
Nessuno che l'ha provato con una GeForce3 Ti200? :confused:
EDIT: ma è vero che negli scontri il frame rate scende molto?
Ennesima prova, 640 x 480 tutto impostato al minimo, pure nei drievr ho impostato tutto al minimo.
Risultato?
Un 1800+ con 9700pro da si e no 30 fps in Unreal 2 indipendentemente dalla grafica impostata.......
Grazie Epic
Speri che io abbia impostato qualcosa di sbagliato, sennò
Ragazzi, qui c' è qualcosa che non quadra, tra i vostri 2 sistemi c' è un abisso (a favore del primo), eppure il secondo lo fa girare meglio...
MISTERO !!!
Sarà che è ottimizzato per le GeForce?
Sarà mica che i driver della 9700 pro non sono ancora buoni?
:confused:
Ragazzi, sinceramente:
[b][b]
:rolleyes: :muro:
Esattamente come UT2003 richiede una CPU Potente e una buona ram.
La scheda video può essere da una GF3TI qualunque in su....
Io ho cambito CPU e MB apposta per Ut2003 da giocare in rete.....e va una favola davvero.
Spero altrettanto U2
Ovvio che se ci mettete filtri su filtri una Gf3 non basta mica.
P.S.
U2 non l'ho provato...ma il motore è quello di Ut2003 migliorato.
Originally posted by "R@nda"
Esattamente come UT2003 richiede una CPU Potente e una buona ram.
La scheda video può essere da una GF3TI qualunque in su....
Io ho cambito CPU e MB apposta per Ut2003 da giocare in rete.....e va una favola davvero.
Spero altrettanto U2
Ovvio che se ci mettete filtri su filtri una Gf3 non basta mica.
P.S.
U2 non l'ho provato...ma il motore è quello di Ut2003 migliorato.
Beh, col mio 1800+ 512 Mb di ram DDR pC2100 e una 8500 LE, UT 2003 a 1024x768x32 con tutto a manetta mi volava alla grandissima, con medie di 50 FPS...
Mi basterebbe far girare U2 a 800x600x32 con dettagli medi senza filtri vari...
X-ICEMAN
01-02-2003, 19:39
Ciaozzz
mha
Unreal II mi sta deludendo per il coinvolgimento...
[post editato ... sorry non avevo letto che si potesse parlare solo di tecnica ... ma tanto non avevo fatto spoiler particolari... )
tecnicamente ineccepibile soprattutto negli esterni ( le ombre e l'illuminazione negli interni non è certamente il massimo dalla vita ) anche a me con la Gf4 ( 4200 128mb ) va tranquillissimo al max dettaglio attivabile (1280*1024 senza anti aliasing impostazioni driver Omega per la migliore qualità... pero è anche vero che ho un p4 @2.8 e 1gb di ram DDR 400 )
sarà perchè ho "solo" DDR 2100 on CAS 2,5?
Strano, pensiamo a tutta quella gente che comprerà U2 pur avendo magari "solo" p3 o qualcosa di +.....come faranno se funzionasse così come a me? Cioè cpu dipendente? 15 fps? Impossibile......
O c'è qualcosa che non va nel mio pc (molto strano perchè in altri giochi tutto va bene, il 3dmark mi da quasi 12k :( ) oppure sono i driver ATI non pronti per Unreal 2 :cry: , vorrei sapere il parere di altri possessori di r300 come me ;)
Speriamo bene, sarebbe un'altro gioco se andasse sui 60 e + :D
Poi mi piave troppo usare quel fucile/mitraglia, è troppo bello :cool:
Originally posted by "X-ICEMAN"
mha
a me i primi 2 livelli sembrano l'apoteosi della banalità e delle situazioni scontate e prevedibili ( vedi scena ascensore o " vai tranquillo che la zona è libera " etc )
Unreal II mi sta deludendo per il coinvolgimento... l'inizio vuol far il "verso" ad alien.. ma per quello sarebbe piu adatto il motore di doom III e la sua atmosfera, quello della palude con la nebbia è praticamentre rippato da halo come design .. mha probabilmente migliora andando avanti
Mi sembrava di aver capito che Xilema permetesse solo informazioni sulla configurazione e non sul gioco; così private il gusto della sorpresa a CHI lo desidera acquistare legalmente... :rolleyes:
Siete de coccio, proprio non volete capire... :muro: :mc:
allora mi scuso del fatto di aver anticipato l'esistenza del fucile-mitraglia :(
X-ICEMAN
01-02-2003, 20:17
Mi sembrava di aver capito che Xilema permetesse solo informazioni sulla configurazione e non sul gioco;
sorry non avevo letto ... ho editato basta che adesso levi dal tuo il mio quote e nessuno lo "leggerà " :mc:
bye
attezione che pero non ho detto che fa sempre ovunque i 40 fps, di media.... nella terza mappa li faceva, l'ho gia superata da un pezzo, adesso la media si e' abbassata sui 29 fps, mi trovo in ambientazioni piene di luci e fumi.... penso sia dovuto a questo.....
cmq ho sempre un celeron con sdram e bus a 100, penso sia il massimo, certo quando incominciano ad arrivare i nemici la cosa diventa piu drammatica..... cmq varia il framerate se vario le distanze e non poco....
non ho provato aldisotto della 1024.....
Davidone
01-02-2003, 21:01
ma quanta ram hai?..... io con 128Mb vado in paranoia......
domandina..... ma anche a voi i caricamenti delle missioni sono eterni!?.... ma proprio eterni?
Jaguar64bit
01-02-2003, 21:10
Ma allora x chi l' ha preso ? ma la grafica e' eccezzionale o cosa ? ci spiegate dettagliatamente se la grafica e la giocabilita' sono toste ? :)
Chi fa' una mini recensione... ? :) grazie in anticipo.... :) :)
X-ICEMAN
01-02-2003, 21:12
Originally posted by "Davidone"
ma quanta ram hai?..... io con 128Mb vado in paranoia......
domandina..... ma anche a voi i caricamenti delle missioni sono eterni!?.... ma proprio eterni?
infatti il "minimo consigliato " per unreal II sono 256mb ( da me i loading time non son nulla di particolare ne velocissimi ne lenti diciamo )
* 256 MByte: minimal swapping with default auto-config settings
* 384 MByte: might swap in rare cases with highest texture detail
* 512 MByte or more: shouldn't swap
Quincy_it
01-02-2003, 21:13
Visto che ormai se ne parla.. ;)
Con la conf. in sign, dettagli quasi tutti al max, AntiAlias 2x, Aniso 2x, colore 32 bit, risoluzione 1024*768 il gioco va alla grande! :)
Unico lato negativo (lo stesso di Ut2003): non riesco a regolare correttamente i parametri brightness, gamma e contrast. :mad:
Cmq a quanto sembra (e aggiungo, tanto per cambiare), ha qualche problema con la mia Audigy2 (grazie Creative :mad: ), infatti ho dovuto disabilitare l'EAX altrimenti mi dava un bell'errore quasi subito all'inzio.
Cmq il 6 febbraio sarà mio! :)
Jaguar64bit
01-02-2003, 21:23
Originally posted by "X-ICEMAN"
infatti il "minimo consigliato " per unreal II sono 256mb ( da me i loading time non son nulla di particolare ne velocissimi ne lenti diciamo )
* 256 MByte: minimal swapping with default auto-config settings
* 384 MByte: might swap in rare cases with highest texture detail
* 512 MByte or more: shouldn't swap
Io ho 384 Mb di ram e sono a posto..... ;)
Jaguar64bit
01-02-2003, 21:24
Originally posted by "Quincy_it"
Visto che ormai se ne parla.. ;)
Con la conf. in sign, dettagli quasi tutti al max, AntiAlias 2x, Aniso 2x, colore 32 bit, risoluzione 1024*768 il gioco va alla grande! :)
Unico lato negativo (lo stesso di Ut2003): non riesco a regolare correttamente i parametri brightness, gamma e contrast. :mad:
Cmq a quanto sembra (e aggiungo, tanto per cambiare), ha qualche problema con la mia Audigy2 (grazie Creative :mad: ), infatti ho dovuto disabilitare l'EAX altrimenti mi dava un bell'errore quasi subito all'inzio.
Cmq il 6 febbraio sarà mio! :)
Scusa ma se aspetti il 6 febb ........ adesso che gioco hai provato ? ma c'e' una demo ?
Io ho 384 Mb di ram e sono a posto..... ;)
Io ne ho 640 Mb, non dovrei avere problemi :D
Comunque speriamo che il gioco giri umanamente anche su sistemi che non sono all'ultimo grido...
con la mia geffo3ti200 un pò overlcocckata e un xp1600 e 512 di ram a 1024 e dettagli tutti su high stai tranquillo hce nn ha nessun problema :D
Puccio84
01-02-2003, 22:14
ma come si fa partire il gioco? a me dice che devo inserire il cd play! :confused: :confused: :confused: :cry:
redbaron
01-02-2003, 22:45
Beh, col mio 1800+ 512 Mb di ram DDR pC2100 e una 8500 LE, UT 2003 a 1024x768x32 con tutto a manetta mi volava alla grandissima, con medie di 50 FPS...
Mi basterebbe far girare U2 a 800x600x32 con dettagli medi senza filtri vari...
Secondo me non avrai nessun problema, ti andra' esattamente come ut2003 ;) Vai tranquillo, non dovrai scendere a 800*600 :)
ma come si fa partire il gioco? a me dice che devo inserire il cd play!
Non vorrei che diventasse l'ennesima discussione di U2 che viene chiusa per questi motivi :rolleyes:
>bYeZ<
Originally posted by "FreeMan"
Non vorrei che diventasse l'ennesima discussione di U2 che viene chiusa per questi motivi :rolleyes:
>bYeZ<
Bravo Free, diglielo anche tu !
Ho chiuso un sacco di 3D perchè si era andati troppo oltra, cerchiamo di limitarci al "non dannoso" per favore !
Bravo Free, diglielo anche tu !
mii..sono SECOLI che glielo dico.. :D
>bYeZ<
Ecco qui lo scuppone !!!
Della serie: GAMESPY SI DA LA ZAPPA SUI PIEDI !!!
Ecco cosa aveva scritto Gamespy un paio di mesi fa dopo aver testato la versione finale dei Unreal 2:
But what struck me about Unreal II was the variety in the gameplay. Unlike previous games where it's the same thing over and over again, Unreal II plays out more like a science fiction movie where you're the star. Not only is each mission unique, but you'll also encounter over 25 different kinds of enemies. And, when you combine that with excellent AI and brilliant scripted sequences, the end result could be the most compelling PC action game since Half-Life"
E adesso mi vengono a fare una recensione tacciano Unreal 2 di mediocrita ???
Che ipocrisia, che vergogna...
Il gioco e' bello di grafica, anche se devo dire la verita mi aspettavo di piu per alcune texture, non lo so voleo magari vedere il bump mentre la luce correva in aria e illuminava il terreno cose di questo genere.... cmq
il gioco e' stile Halo e un po halflife.
cmq è ben + pesante di Unreal Tournament 2003, io faccio gli stessi frame a U2 a grafica minima che UT2003 a 1600 x 1200 AA x6 AF x 16 :(
redbaron
02-02-2003, 10:29
Originally posted by "spk"
cmq è ben + pesante di Unreal Tournament 2003, io faccio gli stessi frame a U2 a grafica minima che UT2003 a 1600 x 1200 AA x6 AF x 16 :(
Beh ...con la configurazione che hai, soprattutto con la 9700, dovresti spaccare il mondo! Cosa intendo per grafica minima ? C'e' qualcosa che no va... :confused:
Beh ...con la configurazione che hai, soprattutto con la 9700, dovresti spaccare il mondo! Cosa intendo per grafica minima ? C'e' qualcosa che no va... :confused:
Quello che voglio dire è che indipendentemente se metto grafica alta o grafica bassa (sia nelle impostazioni dei driver sia nel gioco), le prestazioni rimangono le stesse......perchè la cpu fa da tappo, ma mi pare troppo poco!!!!!cioè in teoria abbassando la grafica pure il carico della cpu dovrebbe diminuire, mentre non è così!! Perchè il motore di gioco sta tutto sul processore mentre la grafica in generale è elaborata dalla sk video, quindi pur mettendo 640 x 480 non cambia nulla! Perchè il motore è sempre quello e la cpu non ce la fa a sostenerlo....... :muro: :muro:
Non so se mi son fatto capire...... :(
Voglio 60 fps!!!! :cry:
Il gioco e' bello di grafica, anche se devo dire la verita mi aspettavo di piu per alcune texture, non lo so voleo magari vedere il bump mentre la luce correva in aria e illuminava il terreno cose di questo genere.... cmq
Arridaglie con questi commenti sul gioco... :muro:
Apparte che il bump è arcinoto che nun c'è stà! Per le texture ne riparliamo quando avrò anch'io la mia copia e smanettato sull' ini...
Invece di rovinare la sorpresa a me e tutti coloro che lo vogliono comperare perchè non ci giocate così tenete la mente occupata e state boni? :rolleyes:
Arridaglie con questi commenti sul gioco... :muro:
Apparte che il bump è arcinoto che nun c'è stà! Per le texture ne riparliamo quando avrò anch'io la mia copia e smanettato sull' ini...
Invece di rovinare la sorpresa a me e tutti coloro che lo vogliono comperare perchè non ci giocate così tenete la mente occupata e state boni? :rolleyes:
Vabbè psiche.....però anche tu se volessi veramente non rovinarti la sorpresa, non entreresti neanche nel thread a leggere.....o sbaglio? :confused:
Non è che noi non possiamo parlare perchè c'è gente che sta ascoltando, le gente può anche tapparsi le orecchie e aspettare il momento giusto per aprirle :)
Mi scuso anticipatamente nel caso stessi dicendo cose non giuste :)
PS: queso NON è un post provocatorio, che sia ben inteso ;)
Vabbè psiche.....però anche tu se volessi veramente non rovinarti la sorpresa, non entreresti neanche nel thread a leggere.....o sbaglio? :confused:
Sai che hai ragione :D
O.K. boys,premettendo che l'ho chiesto per favore (almeno la prima volta) e non è in mio potere imporlo; visto che un piccolo sacrificio (stà al mod decidere se sia un sacrificioo un dovere) a me e a chi lo vuole comprare non riuscite proprio a farlo, preso atto che è così difficile per voi astenervi dal giudicare un gioco che non è vostro ma ve lo siete acchiappati con la forza in largo anticipo sulle date ufficiali; stabilito, infine, che non è sempre possibile capire dal titolo il contenuto della discussione e dunque se ci siano commenti dannosi; onde evitare di leggere ancora frasi che richiamano a U2 mi auto sospendo dal forum sino a quando non è uscito evitando altre letture a me non gradite.
Per conto mio ora avete carta bianca, ci si sente nel prossimo fine settimana
Non c'è alcun rancore sia chiaro, e solo che nessuno di voi ha capito quanto sia importante per me questo gioco, nessuno l'ha capito...
bye
;)
WhiteBase
02-02-2003, 11:12
;)
Ma le review non sono nell'area a pagamento?
ti sei abbonato?
ti capisco perfettamente :)
Mi ricordo quando ero lì a sbavare per quake 3.... ;)
Ho notato che solo io ho questo problema di bassi frame, noto che gente anche con config + brutte della mia ma con sk nvidia o ati di generazione precedenti va meglio.....sarà per i soliti bgu dei driver ATI per la 9700??
Quello che voglio dire è che indipendentemente se metto grafica alta o grafica bassa (sia nelle impostazioni dei driver sia nel gioco), le prestazioni rimangono le stesse......perchè la cpu fa da tappo, ma mi pare troppo poco!!!!!cioè in teoria abbassando la grafica pure il carico della cpu dovrebbe diminuire, mentre non è così!! Perchè il motore di gioco sta tutto sul processore mentre la grafica in generale è elaborata dalla sk video, quindi pur mettendo 640 x 480 non cambia nulla! Perchè il motore è sempre quello e la cpu non ce la fa a sostenerlo....... :muro: :muro:
Non so se mi son fatto capire...... :(
Voglio 60 fps!!!! :cry:
Sicuramente hai qualcosa che non va, perchè un mio vicino di casa (maledetto bastardo, ha cercato di corromeprmi, ma ho resistito :cool: ) ha provato U2 sul suo PC (Athlon XP 1600+, 256 Mb di ram DDR PC2100 e Radeon 9700 della Sapphire), e ha detto che lo fa girare a 1024x768x32 con dettagli al massimo (proprio tutti) + anisotropico 16X ma senza antialiasing con FPS che vanno da un minimo di 30 a un massimo di 70, e mediamente si attestano sui 40-50, anche nei casi di combattimenti accaniti.
Gli unici problemi che ha riscontrato sono stati degli swapp sporadici durante il gioco (molto probabilmente la causa è la poca ram...), e il non funzionamento dell' EAX.
Per il resto, il malandrino stava cercando già di recensirmi il giocl, ma l' ho frenato sul nascere, e mi sono solo fatto dire se mi sarebbe piaciuto: lui, conoscendo bene i miei gusti videoludici mi ha detto di prepararmi ad un' esperienza indimanticabile !!!
NON STO PIU' NELLA PELLE !!!
Quincy_it
02-02-2003, 12:16
Io dico solo questo: U2 setta un nuovo standard per la grafica su pc (almeno tra quelli usciti fin'ora) :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Perchè!!!!!!! Non è possibile!!!!!!!!!!!
Che sia successo qualcosa alla skvideo?
Dopo mi faccio un 3dmark per controllare :mad:
cioè uno che fa 11500 e + al 3dmerd dovrebbe poter giocare a sto cacchio di gioco!!!!!
Prima stavo facendo il livello quello dove piove e ci sono i compagni caduto con la navicella, durante gli scontri facevo una ventina di fps a 640 x 480 no AA no AF driver impostati su massima performance.....grafica impostata al minimo............. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ed io che speravo fosse un problema dei driver :cry:
Ora che posso fare?
Dopo provo pure a declokkare la sk video alle freq standard ed a chiudere tutti i programmi in memoria, cmq ho formattato settimana scorsa ed il pc è veloce, l'utilizzo della cpu oscilla tra 0 e 2% quindi di problemi non ce ne dovrebbero essere!!!!
Poi i bench con UT 2003 di sistemi simili al mio corrispondono!!!! :muro:
Jaguar64bit
02-02-2003, 12:28
Io dico solo questo: U2 setta un nuovo standard per la grafica su pc (almeno tra quelli usciti fin'ora) :eek:
Ma in confronto a UT2003 di quanto e' migliorata in % ? e cosa ti ha piu' colpito ? :)
Dite che una causa potrebbe essere che unreal 2 è installato non sull'hd del pc ma su un'altro pc in rete (guardate la sign), oppre perchè sul mio sistema adesso c'è su un 2gb con win xp e mi rimangono solo 120 mb liberi :eek: , eppure ho fatto la stessa cosa con UT 2003,Quake3,RTCW,GTA3,ecc.......e tutto corrisondeva..........
bha.....problema ignoto..... :(
Jaguar64bit
02-02-2003, 12:33
Dite che una causa potrebbe essere che unreal 2 è installato non sull'hd del pc ma su un'altro pc in rete (guardate la sign), oppre perchè sul mio sistema adesso c'è su un 2gb con win xp e mi rimangono solo 120 mb liberi :eek: , eppure ho fatto la stessa cosa con UT 2003,Quake3,RTCW,GTA3,ecc.......e tutto corrisondeva..........
La causa e' proprio quella..... :) comprati se puoi un hd nuovo e veloce... :)
Forse è prioprio quello il tuo problema !
120 Mb per i file di swapp forse sono troppo pochi, e costringono l' HD ad un superlavoro che fa da collo di bottiglia al tuo sistema.
Con le tue specifiche (e un HD serio installato), U2 dovrebbe andarti alla grandissima !
nono sto leggendo il forum di ison@ws, pare che anche altra gente abbia il mio stesso prob, cioè fps indipendenti dalla grafica........non so ancora per cosa sia dovuto, ora continuo a leggere :p
fiuuuuuu..............respiro di sollievo :)
ma come mai è la build 829 quando ut2003 è alla 2186 ?
redbaron
02-02-2003, 13:34
nono sto leggendo il forum di ison@ws, pare che anche altra gente abbia il mio stesso prob, cioè fps indipendenti dalla grafica........non so ancora per cosa sia dovuto, ora continuo a leggere :p
fiuuuuuu..............respiro di sollievo :)
Si ok , ma non bassi come i tuoi !!!! :eek:
Io con tutti i settaggi al max, no AA , no Aniso, 1024x768 vado fluido con una ti4200 128mb e un 1900+ e 512mb di ram. Non ho nessun rallentamento. Tu con una 9700 dovresti fare MOOOlto d+ !! :)
Fai delle prove e facci sapere.
redbaron
02-02-2003, 13:37
Hai provato a disabilitare l'EAX ?
no è un bug!!!
Cioè non posso fare + di quegli fps!!! :eek:
In pratica anche altra gente l'ha notato, anche chi ha nvidia, che pur cambiano la grafica le prestazioni rimanono invariate :(
Disabilitare l'EAX o abilitare le blob shadows non ha alcun effetto...
Praticamente è come se c'è un qualcosa che frena gli fps.....come se per certi sistemi il gioco è il doppio + pesante......!!!!!! :cry:
Andando ad esclusione sembrava che solo chi avesse chipset Via avesse sti problemi, ma pur aggiornando i driver non ho risolto.....aspetto altre idee........
PS:quando ho tempo provo a rimettere i cata 2.5
Lud von Pipper
02-02-2003, 13:51
Io sono daccordo con la recensione di IGN (per una volta).
Il gioco è bello da vedere e sicuramente ben programmato, ma è da troppo tempo che ci si è adagiati su questi sparatutto senza più innovare nulla.
Dai tempi di Quake l'unica ventata di novità la si è avuta con UT, e da allora il buio più totale
Grandi giochi innovativi sono stati Rainbow Six, Operation Flaspoint e Max Payne, dove alla grafica si sono unite innovazioni nella gestione del gioco.
Tutto quello che il recensore poteva invece recensire di questo gioco è il motore graffico, ma un motore grafico non fa un gioco...
...se U2 avesse preso 10 e se fosse uscito un gioco paragonabile ma con una trama e delle innovazioni davvero interessanti (cioè NON DoomIII :rolleyes: ) cosa avrebbero potuto dargli, 13?
Se siete appassionati del genere prendetelo, e scuramente è ben fatto, ma non aspettatevi recensioni entusiastiche perchè molti giocatori casuali avrebbero poi storto il naso.
LvP
Sfortunatamente non l'ho ancora visto, ma non sono daccordo con l'idea che uno shooter deve avere chissà quale stroria di fondo, il suo cuore è il blastaggio!
Con Serius Sam mi sono divertito come un bambino, farò lo stesso con Unreal 2 :)
Scusate ma allora Doom 3 ? E' già diretto verso un voto basso ?
A deliziarci con una storia apocalittica ci penserà Deus Ex 2 ;)
redbaron
02-02-2003, 14:10
Io , ancora per poco, ho un chipset via, il kt266a. In effetti pare un bug che colpisce molti utenti :eek: Alcuni addirittura arrivano a 10-16 fps !!
Come drivers ho i 41.03
Thunder82
02-02-2003, 14:11
Config:
Thorob1800+ @ 200x10
512RAM
Winxp
Ti4200 64 @ 300/600
GRAFICA
Allora, il gioco appena avviato ha autoimpostato TUTTI i dettagli al massimo, risoluzione 1024x768... i frame così vanno da 35 a 90 circa. Ho notato una cosa però, forse questo è il primo gioco che richiede 128MB di video ram, infatti impostando le texture del mondo al max, quando ci sono tante texture i fps scendono a circa 35, scalandole di un livello vado a 60!! Quindi chi ha 128MB di video ram è un po' avvantaggiato... devo dire che sono comunque pochissimi i punti in cui va a 35, in media direi che sta sui 70fps tutto al max sul mio sistema. La cosa più bella del gioco sono indubbiamente gli effetti di fumo e particellari in generale... fanno cadere la mandibola! I modelli sono i più definiti che abbia mai visto in un videogame, lo skaarj è semplicemente IMPRESSIONANTE, pare impossibile che un modello così complesso si muova in maniera fluida... eppure è così! Lo swap con 512MB è inesistente, non ho ancora visto fare uno swap...
SONORO
Il sonoro è qualcosa di eccezionale, il 3d è reso in modo molto realistico, addirittura il suono dei proiettili cambia a seconda della superficie che colpiscono e questo aggiunge una notevole dose di immersione nel gioco. Le musiche sono carine, ma imho quelle di unreal I erano più d'atmosfera.
IA & GAMEPLAY
L'ia è la più avanzata che abbia mai visto, i mostri più piccoli usano tattiche di gruppo per attaccarvi! Circondano e poi attaccano! Ma la cosa più impressionante è lo skaarj... pensate che per ucciderne uno mi ci vogliono circa 150 colpi di mitra! (e questo è quello base, mi immagino già il medium armored e il light armored...) Ha degli artigli sulle mani che usa per ripararsi quando gli si spara. Voi direte: come fai a sapere che si ripara con gli artigli d'acciaio? Perchè quando gli si spara e si ripara si sente il suono dei proiettili che sbattono contro il metallo!! Strabiliante!! E poi fa dei salti laterali all'ultimo momento che sono veramente difficili da prevedere... e questo al livello medio di difficoltà! Non racconto la storia del gioco, ma in alcuni punti ricorda molto half-life (es. persone che scompaiono nelle condutture dell'aria trascinate da qualcosa di misterioso...)
Io , ancora per poco, ho un chipset via, il kt266a. In effetti pare un bug che colpisce molti utenti :eek: Alcuni addirittura arrivano a 10-16 fps !!
Come drivers ho i 41.03
pure io ho quel chipset!!! :eek:
vedi che avevo ragione? :)
mah, pure io, speriamo che giri decente :pig: :muro:
Come drivers ho i 41.03
Sai dirci con più precisione quali sono i chipset maggiormente colpiti?
E sai anche se c'è qualche qualche versione dei VIA 4in1 particolarmente migliore rispetto alle altre?
Originally posted by "giruz"
Ok. Ma il tuo sistema?
giruz
Xp 1800@2100
512mb 333
Gf3 220/500
Comunque , condivido le perplessità di Xilema , leggo di sistemi simili al mio che fanno girare U2 a 1024 con filtri e benone , io lo faccio girare senza filtri , abbastanza bene , ma non eccessivamente...
Mah...
Ps come li misuro gli fps? con fraps o c'è un modo "interno" al gioco ?
Ciaozzz
redbaron
02-02-2003, 15:33
pure io ho quel chipset!!! :eek:
vedi che avevo ragione? :)
Ma a me funzia benissimo!!! :D
redbaron
02-02-2003, 15:35
Sai dirci con più precisione quali sono i chipset maggiormente colpiti?
E sai anche se c'è qualche qualche versione dei VIA 4in1 particolarmente migliore rispetto alle altre?
No, forse mi sono spiegato male. Non credo che si possa ricondurre il bug ad un particolare chipset. Io ho il kt266a e va benissimo, sempre fluido.
Certo non ci si puo' aspettare una patch per un gioco che non e' ancora uscito :eek: :D
Effettivamente mi sembra difficile che uno specifico chipset possa abbassare le prestazioni in modo drastico.
Secondo me è una serie di concause che unite danno risultati differenti su sistemi differenti...
Mobo diverse con chipset diversi, CPU diverse, Ram diverse (quantità e qualità), schede video diverse con driver diversi, HD diversi e di diversa qualità/velocità, condizioni generali del PC diversi (sistemi "sporchi", puliti, appenna installati...), schede audio diverse con driver diversi, dettagli del gioco diversi, e soprattutto concezione di fluidità diversa...
Ci sono troppi elemnti diversi per poter stabilire con precisone chirurgica delle colpe specifiche.
Una cosa mi pare evidente: per giocarci decentemente con dettagli deiscreti bisogna avere un processore dai 1600 Mhz in su, almeno 256 Mb di ram (meglio 512 od oltre...) e una scheda video almeno di penultima generazione (vedi geforce 3 varie e radeon 7500 8500) con almeno 64 Mb di ram (meglio 128), nonchè un HD veloce che permetta ai file di swapp di non influire troppo sulla giocabilità.
Quincy_it
02-02-2003, 16:02
Ma in confronto a UT2003 di quanto e' migliorata in % ? e cosa ti ha piu' colpito ? :)
Per colpa del lavoro :muro: fin'ora ci ho giocato davvero poco e ho visto poche locazioni. Già dall'inizio ti ritrovi davanti un paesaggio sconfinato, perfettamente modellato, quando ci si ritrova nell'astronave e si gira per osservarla si vedono dei giochi di luce splendidi (non al livello di Splinter Cell ma cmq sopra le media dei giochi attuali su pc), texture di alta risoluzione, uso su quasi tutte le superfici (finalmente!) di bump mapping, e poi alcuni "cavi", dettagli dell'astronave che prima sarebbero state semplici texture ora sono oggetti poligonali realizzati come si deve. :)
Diciamo che ci si è avvicinati molto ad Halo come qualità grafica, ed anzi per alcuni aspetti (leggi risoluzione maggiore, texture più dettagliate), lo si è anche superato.
X-ICEMAN
02-02-2003, 16:22
Sfortunatamente non l'ho ancora visto, ma non sono daccordo con l'idea che uno shooter deve avere chissà quale stroria di fondo, il suo cuore è il blastaggio!
Con Serius Sam mi sono divertito come un bambino, farò lo stesso con Unreal 2 :)
Scusate ma allora Doom 3 ? E' già diretto verso un voto basso ?
A deliziarci con una storia apocalittica ci penserà Deus Ex 2 ;)
Doom III fondamentalmente è un incrocio tra un survival horror e un Fps normale, certo NON vi saranno elementi puzzle o altro che non sia " uccidi quello che si muove " ma è proprio la sua struttura che potrebbe far prendere un voto maggiore .. ovvero tu entri in un livello di doom III e cerchi di sopravvivere arrivando alla fine, è creato in modo da farti provare "paura" ( relativamente ... visto che è pur sempre un fps e un videogioco )
In unreal II non vi è nulla di simile ... non ti trasmette sensazioni particolari, non ti fa provare paura, non ti da idea di essere quasi in un film ( come succedeva in half life o piu recentemente in halo) ne ti fa venire voglia di vedere cosa caspita succede alla fine perchè c'è un senso di " gia visto " di "scontato" nulla d almeno per me nei primi livelli è cosi...
detto questo non vuol dire che sia brutto, anzi.. ma secondo me non è quello che i fan del primo vero unreal, o chi ama i sani e vecchi fps "vecchio stampo " single player, quindi non cloni di quake3 o UT si aspettavano,
ma ad ogni modo mi riservo di dare un giudizio piu in la
Thunder82
02-02-2003, 16:39
L'ho appena fatto provare a d un mio amico che ha:
PIII 500
320RAM
Geforce2 mx 32MB
win98
La punta massima di fps che ha raggiunto era 12...
Durante i combattimenti ho visto addirittura -2 fps :D
Per vedere i fps durante il gioco si va nei comandi e imposti un tasto per "Timedemo"...
Originally posted by "Thunder82"
L'ho appena fatto provare a d un mio amico che ha:
PIII 500
320RAM
Geforce2 mx 32MB
win98
La punta massima di fps che ha raggiunto era 12...
Durante i combattimenti ho visto addirittura -2 fps :D
Per vedere i fps durante il gioco si va nei comandi e imposti un tasto per "Timedemo"...
Proverò anche su un 486 von virge DX :eek:
Ma poverino....si sarà demoralizzato :D
Thunder82
02-02-2003, 17:04
Ma poverino....si sarà demoralizzato :D
Un po' sì :D
Ma la cosa più bella è stato vedere i -2fps!!!! Storico!
Cmq u2 è più pesante di ut2003, perchè a lui ad esempio ut2003 bene o male riusciva a giocarci...u2 proprio ingiocabile!
nv_25abit
02-02-2003, 17:22
config : xp1800+
MB abit kt7a
448 MB Sdram PC133 CL2
Abit Siluro GF4ti4200 64MB Ddr (275 gpu,550ddr)
s.o. win xp pro+ sp1 ita
A 1024*768 , 32 bit, settaggi + significativi come riportati sotto :
TextureDetail=Medium
SkinDetail=Medium
Decals=True
NoDynamicLights=False
LightSourceShadows=true
MasterShadowDetail=255
BlobShadows=true
BlurShadows=true
ShadowResolution=64
ShadowCullDistance=1024.000000
ShadowTraceDistance=512
GoreDetailLevel=2
MaxDetailLevel=2
FluidSurfaceDetail=1
UseHardwareTL=True
UseHardwareVS=True
UseTrilinear=True
UseCubemaps=True
DetailTextures=True
Use16bit=False
Use16bitTextures=False
UseCompressedLightmaps=False
LevelOfAnisotropy=0
DetailTexMipBias=0.800000
DefaultTexMipBias=-0.500000
HighDetailActors=True
il gioco è fluido in ogni situazione,attestandosi su 1 media di fps intorno ai 35...anche nelle scene con 1 concentrazione maggiore di avversari,non si avverte mai la sensazione di "scatti o rallentamenti" che potrebbero far venire meno la giocabilità....
GLi scenari sono davvero spettacolari,in particolare gli esterni,davvero ricchi di 1 vegetazione degna di 1 "orto botanico"..e la simulazione dell'acqua... :cry: ...sublime... :cry: (mi riferisco al quadro con la cascata,dove si trova lo Sniper....)
Forse l'unica forzatura del gioco (?) sono i colori,1 po' troppo artificiali....
vi segnalo che 1 mio amico ha avuto problemi di visualizzazione delle texture utilizzando le DX8.1+ Driver Nvidia 40.72 certificati,che ha risolto installando le DX9 + 42.01
Jaguar64bit
02-02-2003, 17:28
Se Unreal 2 e' pesante come la mappa DM- 2019 x UT2003 siamo a posto......spero di no.... :D :mc: :D
Per colpa del lavoro :muro: fin'ora ci ho giocato davvero poco e ho visto poche locazioni. Già dall'inizio ti ritrovi davanti un paesaggio sconfinato, perfettamente modellato, quando ci si ritrova nell'astronave e si gira per osservarla si vedono dei giochi di luce splendidi (non al livello di Splinter Cell ma cmq sopra le media dei giochi attuali su pc), texture di alta risoluzione, uso su quasi tutte le superfici (finalmente!) di bump mapping, e poi alcuni "cavi", dettagli dell'astronave che prima sarebbero state semplici texture ora sono oggetti poligonali realizzati come si deve. :)
Diciamo che ci si è avvicinati molto ad Halo come qualità grafica, ed anzi per alcuni aspetti (leggi risoluzione maggiore, texture più dettagliate), lo si è anche superato.
Sei sicuro del bump mapping ?
No, perchè quelli della legend avevano detto che non c' era nessun bump mapping in Unreal 2...
Thunder82
02-02-2003, 17:50
Infatti io non ho visto praticamente nessun bump mapping... però ci sono un'infinità di poligoni!
Thunder82
02-02-2003, 17:51
Ah, dico solo una cosa, un singolo savegame sono 5MB... e sono solo all'inizio!
Mi sa che più avanti verranno fuori saves da oltre 20MB, come in deus ex... :rolleyes:
Infatti io non ho visto praticamente nessun bump mapping... però ci sono un'infinità di poligoni!
Poco male, trovo il dot3 tanto bello quanto artificioso...
Sarò pazzo quanto volete, ma preferisco le texture dettagliate al dot 3 !
Ah, dico solo una cosa, un singolo savegame sono 5MB... e sono solo all'inizio!
Mi sa che più avanti verranno fuori saves da oltre 20MB, come in deus ex... :rolleyes:
Eh eh, è un aspetto (negativo) che contraddistingue l' unreal engine da sempre...
Poco male, trovo il dot3 tanto bello quanto artificioso...
Sarò pazzo quanto volete, ma preferisco le texture dettagliate al dot 3 !
Potrebbe essere un semplice emboss?
Originally posted by "devis"
Potrebbe essere un semplice emboss?
Non saprei davvero dirti...
L' unica cosa certa è l' uso massiccio di texture dettagliate, cje personalmente mi garbano alquanto :D
Sempre sulle texture dettagliate, è stato più volte ribadito dai programmatori della Epic, che per creare quel loro splendido effetto di rugosità/verosimiglianza a materiale reale, hanno adoperato un PARTICOLARE tipo di bump mapping.
Environment, emboss, dot 3 ???
Boh, non sono mai riuscito a capirlo !
L' importante è che alla fine le mie amate texture dettagliate siano li !
Quincy_it
02-02-2003, 18:40
Sei sicuro del bump mapping ?
No, perchè quelli della legend avevano detto che non c' era nessun bump mapping in Unreal 2...
Sul fatto che sia effettivamente bump mapping no :p
Quello che posso dire è che avvicinandosi alla maggior parte degli oggetti questi non si "sgranano" come solitamente avviene nel 99% dei giochi ma mostrano più dettaglio, in maniera molto simile (ma ancora non allo stesso livello), di ciò che succede in Halo per X-Box. Per questo ho pensato si trattasse di bump mapping, anche in virtù del fatto che molte superfici non solo lisce ma presentano "rugosità". :)
After trying 3 different detonator drivers, tweaking advanced options (through console command 'preferences'), I was beginning to think all was lost! Athlon 1200, G3Ti500. Not the best but should be more than 20fps! Anyway, turns out that if you modify the shortcut to Unreal 2 and change the compatibility tab to run as Windows 2000 it runs a HELL of a lot better! Works for me anyway, let me know if it works for some of you guys.
:eek: :eek: :eek:
Ci provo!!!
Vediamo se funzia :)
no non funzia, la situazione è la stessa :(
Xp 1800@2100
512mb 333
Gf3 220/500
Comunque , condivido le perplessità di Xilema , leggo di sistemi simili al mio che fanno girare U2 a 1024 con filtri e benone , io lo faccio girare senza filtri , abbastanza bene , ma non eccessivamente...
Mah...
Ps come li misuro gli fps? con fraps o c'è un modo "interno" al gioco ?
Ciaozzz
stat hardware (per i veri sboroni)
stat fps sennò :D
redbaron
02-02-2003, 19:48
Mi e' successo tre volte di rimanere incastrato in varie parti del gioco... intendo incastrato FISICAMENTE. :mad: Unica soluzione, ricaricare un save precedente. Il bump mapping non c'e' ma le texture sono MOOOLTO dettagliate :)
Jaguar64bit
02-02-2003, 19:56
Mi e' successo tre volte di rimanere incastrato in varie parti del gioco... intendo incastrato FISICAMENTE. :mad: Unica soluzione, ricaricare un save precedente. Il bump mapping non c'e' ma le texture sono MOOOLTO dettagliate :)
I n che senso incastrato ?..... :D il tuo avatar e' un Mito....... :D :sofico: :D
andreaxol
02-02-2003, 20:09
Tanto mi sono rassegnato texture belle come quelle del 1° Unreal non ne vedremo più... :(
andreaxol
02-02-2003, 20:12
Non saprei davvero dirti...
L' unica cosa certa è l' uso massiccio di texture dettagliate, cje personalmente mi garbano alquanto :D
Sempre sulle texture dettagliate, è stato più volte ribadito dai programmatori della Epic, che per creare quel loro splendido effetto di rugosità/verosimiglianza a materiale reale, hanno adoperato un PARTICOLARE tipo di bump mapping.
Environment, emboss, dot 3 ???
Boh, non sono mai riuscito a capirlo !
L' importante è che alla fine le mie amate texture dettagliate siano li !
L' importante è che ci siano dappertutto e non solo su alcune superfici (vedi UT2003)
andreaxol
02-02-2003, 20:15
In settimana compro il Thoro 2400+...secondo voi con questa CPU e il resto in signature potrò godermi Unreal 2 con dettagli al massimo (1024x768/1280x1024)?
cmq anche se le ambientazioni possono apparire enormi a prima vista, se tentate di farvi una passeggiatina vi fermerete molto prima della vostra immaginazione.... dunque si ambientazioni vaste ma solo effetto ottico.
la qualita delle texture c'e' ma non e' eccelso, o meglio si puo fare di piu!
ricordo che gia unreal 1 aveva texture di alta qualita', basta avvicinarsi al metallo per vedere le scaglie metalliche e al legno per vedere anche le venature, con una voodoo3.
Queste di unreal2 sono ottime si, ma per il tempo che e' passato credo che uno sforzo in piu potevano farlo, insomma ormai la potenza di calcolo di cpu e schede video la hanno.
Se guardate poi le armi, hanno bei effetti luce quando si spara, ma se sparo accanto ad un muro o durante ambientazioni scure, la luce prodotta delle armi non ha alcun riflesso sulle superfici e quasto lo trovo "grave" (per me, parere personale), poi le armi rispetto ad unreal tournament 2003 non sono curate sono semplici poligonalmente parlando e mal texturizzate.
Sara che u2 lo ha sviluppatpo un altro gruppo rispetto ad ut2003.
redbaron
02-02-2003, 20:31
I n che senso incastrato ?..... :D il tuo avatar e' un Mito....... :D :sofico: :D
:D Nel senso che non riesco piu' a muovermi!! :(
andreaxol
02-02-2003, 20:37
cmq anche se le ambientazioni possono apparire enormi a prima vista, se tentate di farvi una passeggiatina vi fermerete molto prima della vostra immaginazione.... dunque si ambientazioni vaste ma solo effetto ottico.
la qualita delle texture c'e' ma non e' eccelso, o meglio si puo fare di piu!
ricordo che gia unreal 1 aveva texture di alta qualita', basta avvicinarsi al metallo per vedere le scaglie metalliche e al legno per vedere anche le venature, con una voodoo3.
Queste di unreal2 sono ottime si, ma per il tempo che e' passato credo che uno sforzo in piu potevano farlo, insomma ormai la potenza di calcolo di cpu e schede video la hanno.
Se guardate poi le armi, hanno bei effetti luce quando si spara, ma se sparo accanto ad un muro o durante ambientazioni scure, la luce prodotta delle armi non ha alcun riflesso sulle superfici e quasto lo trovo "grave" (per me, parere personale), poi le armi rispetto ad unreal tournament 2003 non sono curate sono semplici poligonalmente parlando e mal texturizzate.
Sara che u2 lo ha sviluppatpo un altro gruppo rispetto ad ut2003.
Come non detto :cry: :cry:
Le Texture saranno anche come dite voi (io non ho U2)....ma considerate che Unreal1 aveva si delle belle texture ma a poligoni se lo guardate oggi stava messo malino.
Oggi sono aumentati almeno più del 3iplo i poligoni mossi....quindi servono molte più texture per ricoprirli....e le schede video hanno in media 64mb.
Facendo due conti se aumentavano ancora le qualità delle texture ci volevano perforza 128mb...e non tutti li hanno su una sk video....anzi...
Sicuramente avrebbero potuto fare molto di più...ma avrebbero penalizzato troppo le configurazioni più basse.
logicamente se non lo avete non potete giudicare, ma sara appunto come ho scritto sopra che e' sviluppato da un altro gruppo unreal2 ma Unrealtournament2003 pur essendo che e' lo stesso motore grafico, gli sta davanti per certi aspetti.
sicuramente sono io che dramatizzo troppo, il gioco e' valido, ma mi aspettavo di piu sotto alcuni aspetti grafici. certe cose mi son piaciute altre molto ma molto meno! e manca qualcosa, cmq semplice nelle ambientazioni esterne per quello che ho visto fin'ora.
poligonalmente non e' tanto distante da Alien vs Predator 2 siamo li! uscito gia da tempo.
Cmq mettetevi in testa che di giochi che sfruttano a pieno la scheda video ce ne stanno davvero pochi.... perche tanto si comprano lo stesso, e non ci si sforzano piu di tanto. Cosa che non fanno su console e questo mi fa incazzare.... si ok girano in 640 al massimo ma almeno certe innovazioni le mettono, tipo il bump mapping che ormai non lo e' piu un innovazione ma sul pc continua ad essere una chimera.
Onestamente preferisco aspettare doom3, perche cmq la demo beta l'ho vista e mi piace, dunque meritera anche 'esso un posticino sul mio scaffale.
Quincy_it
02-02-2003, 21:04
poligonalmente non e' tanto distante da Alien vs Predator 2 siamo li! uscito gia da tempo.
Mi sembra un pò esagerata questa tua affermazione. :)
Capisco che magari vedendo Ut2k3 e sentendo le varie dichiarazioni riguardo U2 ti aspettavi di più ma a me sembra che il passo avanti sia notevole e tangibile! Sia i "PNG", sia i mostri, sono realizzati ottimamente (come detto sopra, per quel poco che ho visto fin'ora): texture hi-res, quel presunto bump mapping che non guasta, ombre a profusione, poligoni a go-go. Io vedendo il risultato finale sono rimasto :eek: (e ho una "semplice" Geffo3 liscia), posso solo immaginare quale spettacolo visivo si ritrovi davanti chi ha una Raddy 9700.. ;)
e ho una "semplice" Geffo3 liscia), posso solo immaginare quale spettacolo visivo si ritrovi davanti chi ha una Raddy 9700..
A parità di settaggi le textures sono le stesse.. ;)
guarda che il gioco lo ho!
non ho bisogno di sentire i pareri altrui se lo ho sotto gli occhi.
credimi la luce e le ombre sono gestite molto meglio su ut2003!!!
andreaxol
02-02-2003, 21:19
Poligonalmente non e' tanto distante da Alien vs Predator 2 siamo li! uscito gia da tempo.
Anche io ho avuto questa impressione guardando le foto :)
majin mixxi
02-02-2003, 22:21
comunque Aida colpisce il cuore :pig:
Originally posted by "majin mixxi"
quoto :D ha un culo e due tette :sofico:
Originally posted by "majin mixxi"
Colpisce anche qualcos' altro :pig: :pig: :pig: :sofico: :D !!!
Originally posted by "andreaxol"
In settimana compro il Thoro 2400+...secondo voi con questa CPU e il resto in signature potrò godermi Unreal 2 con dettagli al massimo (1024x768/1280x1024)?
no
guarda che il gioco lo ho!
non ho bisogno di sentire i pareri altrui se lo ho sotto gli occhi.
credimi la luce e le ombre sono gestite molto meglio su ut2003!!!
concordo, x esempio il terreno di ut2003 è bestiale, dettagliato al max, cmq da unreal2 non ho notato alcun tipo di bump mapping :confused:
Premetto che l'ho appena installato...
se come disse Oscar Wilde la prima impressione è quella che conta direi che il giochillo è veramente noiosetto tutto visto e giocato
in particolare modo la massiccia dose di mostriciattoli che ti vengono addosso ogni volta con movimenti degni dei vecchi sparatutto a movimento orizzontale ( dx sx ) gettano la giocabilità veramente dalla finestra considerando poi che ora sto giocando a operation flashpoint e che la cosa mi costringe a fare un parallelismo sulla profondità beh la csa è imbarazzante...
grafica eccellente nel senso molto dettagliata ma colori ridicoli e direi che qui half life massacra unreal 2
o io mi sono invecchiato ( il che è possibile visto che videogioco da 17 anni ) o qui ci troviamo di fronte ad un fiasco ovvero della serie non so proprio che dire di nuovo
Insomma chi sentiva la mancanza di questo gioco?
Blackace
02-02-2003, 23:13
...Se guardate poi le armi, hanno bei effetti luce quando si spara, ma se sparo accanto ad un muro o durante ambientazioni scure, la luce prodotta delle armi non ha alcun riflesso sulle superfici ..........
ma dici davvero?
in ut2003 i riflessi si vedono eccome mica avranno fatto un passo indietro..
grey.fox
02-02-2003, 23:17
Sicuramente avrebbero potuto fare molto di più...ma avrebbero penalizzato troppo le configurazioni più basse.
La penso anche io come te. Infatti gli sviluppatori di doom III non si stanno curando di questo! Il motore del nuovo doom sembra si essere una generazione avanti a quello di Unreal 2,ma parchè se ne fregano delle configurazioni non high-end!! Se anche gli sviluppatori di Unreal 2 avessero voluto puntare solo sulla qualità grafica senza tenere conto della pesantezza del motore allora forse Unreal 2 avrebbe potuto vantare una grafica alla pari se non superiore a doom III. Imho ovviamente!!
Ciao a tutti, da me il gioco e' fluidissimo con i dettagli completamente al max anche delle ombre e eax attivato senza i filtri attivati, la mia configurazione:
xp2100@xp2200(fsb140)
abit gk7lite
512mb cas2
geffo 4200 64mb 295/595
det. 41.09
dx9
win98se
3dmark 11300
gli unici momenti in cui calano gli fps sono nei filmati, quando swappa l'hd (raramente ma capita) quando uso lo zoom dello sniper al massimo (che cmq zoomma tantissimo) e quando faccio scoppiare i cadaveri dei mostri :confused: (forse perche' usa troppi particellari) cmq il gioco rimane sempre giocabilissimo.
gli unici problemi fastidiosi sono che a volte torna al desktop (raramente) con l'aa oltre il 2x ha un grosso calo di fps (ma e' abbastanza normale con la mia scheda) e l'editor nn funziona :cry:
Per quanto riguarda la grafica e' bellissima, le texture sono quasi tutte in alta risoluzione e molto varie, nn hanno le bump ma nn se ne sente la mancanza visto il numero esagerato di poligoni... l'envroiment e' quasi ovunque, anche se in bassa risoluzione (cmq uno dei piu' belli che ho visto per adesso) le animazioni dei modelli sono fatte molto bene e gli effetti di fuoco e di fumo sono i piu' belli che ho mai visto... L'unica pecca e' che potevano curare di piu' i dettagli del gioco, se si spara per terra e in acqua nn ci sono i particellari :( in molte armi nn ci sono le scie dei colpi ci sono pochissimi oggetti che si possono distruggere ecc... per esempio in un gioco come nolf2 tutte queste cose sono molto piu' curate.
La storia e' carina e ci sta' bene per il tipo di gioco che alla fine e' uno sparatutto puro.
Un'ultima cosa, e' troppo facile anche al livello normal, l'ho finito in 3 giorni... :cry:
Thunder82
03-02-2003, 00:18
Originally posted by "Zappz"
Un'ultima cosa, e' troppo facile anche al livello normal, l'ho finito in 3 giorni... :cry:
Ma ci hai giocato giorno e notte???
Originally posted by "Zappz"
gli unici problemi fastidiosi sono che a volte torna al desktop (raramente)
vero? ma capita anche a te?
Copio e incollo la mia impressione che ho già espresso in un altro post.
La mia cfg cmq è: XP1800+, 512Mb Sdram [:D], Radeon9500@9700,WinXP.
Scusate eh, ma se questo è Unreal II mi ha deluso moltissimo!
La grafica è ... bella.
Che altro si può dire: certo bella a vedersi, ma basta così.
Tutti gli aggettivi che si sono sprecati su questo motore grafico mi sembrano abbastanza esagerati.
L'ho fatto girare [fluidissimo] a 1280*1024, tutti i dettagli al massimo, AA4x e Anisotropic16x su una Radeon 9500@9700, quindi ho potuto testare appieno tutte le peculiarità estetiche del gioco.
Francamente [spero di non "offendere" nessuno] non sono rimasto STUPITO come speravo! :(
A parte che la sensazione di "già visto" mi ha accompagnato per tutta la mezz'oretta di prova, non sono rimasto particolarmente coinvolto neppure dal gioco in sè.
AlienVSPredator 2 ha un impatto grafico molto simile, ad essere sinceri.
Cmq ho giocato solo al tutorial [combattimento contro ologramma] e al primo livello. I mostri iniziali che si facevano solo sentire, qualche ombra che si muoveva dinanzi a me, sfuggente, e il primo attacco alle spalle per "sorprendere" il giocatore, mi sono sembrate tutte tecniche mutuate da AlienVSPredator 2, ma ... senza l'impatto che ebbero in quel gioco! :rolleyes:
Ohi, questa è stata solo la prima esperienza, benintesto: può sicuramente migliorare!
Cmq vado a letto molto deluso: la grafica non mi ha per nulla sconvolto e i combattimenti che ho giocato contro quelle due o tre orde di mostriciattoli veloci e urlanti mi hanno fatto rimpiangere AvP2.
Sicuramente migliorerà! ;)
Ciao!
*Er*
P.S. L'aggettivo che porto a letto con me, questa notte, è "Noioso".
io insisto :) , aprite l'unreal2.ini e dopo poche righe c'è scritto "first run= 829" ...
se non sbaglio è + o - la stessa build di American Army, UT2003 è andato avanti da allora ...
Originally posted by "Meth"
io insisto :) , aprite l'unreal2.ini e dopo poche righe c'è scritto "first run= 829" ...
se non sbaglio è + o - la stessa build di American Army, UT2003 è andato avanti da allora ...
E se vi siete scaricati un beta :eek: ??
:D
:cry:
Raga ma mi state dipingendo un quadretto sul sequel del mio game prteferito che non mi gusta per nulla :cry:
Ma come piu' scarso di UT2003 ? :mc: Vabbè che il 2003 è bellissimo graficamente, ma è multy ed è uscito prima!!
Ma perchè non hanno fatto fare U2 ai Digital Extreme ? Il primo l'hanno fatto loro!!! :cry:
Raga ma mi state dipingendo un quadretto sul sequel del mio game prteferito che non mi gusta per nulla :cry:
Ma come piu' scarso di UT2003 ? :mc: Vabbè che il 2003 è bellissimo graficamente, ma è multy ed è uscito prima!!
Ma perchè non hanno fatto fare U2 ai Digital Extreme ? Il primo l'hanno fatto loro!!! :cry:
ma no:)
evidentemente le 2 build si sono "separate" molti mesi fà, ut2003 è andato avanti mentre Legend ha lavorato su una precendente build...credo poi che la diff. principale di ut2003 con le precedenti build sia il supporto MP e lo sviluppo dello stesso (ipotesi eh :p )
redbaron
03-02-2003, 08:52
Originally posted by "asndc"
Premetto che l'ho appena installato...
se come disse Oscar Wilde la prima impressione è quella che conta direi che il giochillo è veramente noiosetto tutto visto e giocato
in particolare modo la massiccia dose di mostriciattoli che ti vengono addosso ogni volta con movimenti degni dei vecchi sparatutto a movimento orizzontale ( dx sx ) gettano la giocabilità veramente dalla finestra considerando poi che ora sto giocando a operation flashpoint e che la cosa mi costringe a fare un parallelismo sulla profondità beh la csa è imbarazzante...
grafica eccellente nel senso molto dettagliata ma colori ridicoli e direi che qui half life massacra unreal 2
o io mi sono invecchiato ( il che è possibile visto che videogioco da 17 anni ) o qui ci troviamo di fronte ad un fiasco ovvero della serie non so proprio che dire di nuovo
Insomma chi sentiva la mancanza di questo gioco?
Non vedo cosa "ti costringe" a fare il parallelismo tra due giochi che tra loro non hanno nulla a che fare :rolleyes:
Non sara' che per caso, magari non e' il tuo caso non fraintendermi, non sapendo l'inglese vi perdete anche quel po' di trama che c'e' ?
A me ha fatto una ottima impressione e anche le missioni mi sembrano coinvolgenti, L'AI e' notevolissima ... altro che "mostriciattoli dei vecchi sparatutto" ...
Flashpoint e' un gran gioco come pure unreal2 nel suo genere. Evidentemente non sei riuscito calarti nel genere sparatutto, tutto qui.
Non sara' che per caso, magari non e' il tuo caso non fraintendermi, non sapendo l'inglese vi perdete anche quel po' di trama che c'e' ?
A me ha fatto una ottima impressione e anche le missioni mi sembrano coinvolgenti, L'AI e' notevolissima ... altro che "mostriciattoli dei vecchi sparatutto" ...
L'inglese lo conosco talmente male che, durante questa esperienza di me**a che è il servizio civile, mi stanno usando [verbo voluto per sottolineare quello che penso di questa schifosa realtà] per tradurre testi commerciali.
Quindi escluderei questa ipotesi.
Dunque, io non so da quanto tu giochi col pc [ma suppongo da molto, almeno quanto me]: io da più di dieci anni.
Ho visto di tutto e di più.
Mi ritengo un giocatore scafato, critico ed esigente. Esattamente lo stesso atteggiamento che tengo davanti ad un libro nuovo appena acquistato.
Unreal II mi ha annoiato, mi è sembrato un minestra già mangiata anni fa e anche allora servita fredda. L'impatto grafico è stato traumatico: ma come, questo doveva essere il motore di nuova generazione?! Guardate che AvP2 ne usa uno simile e con molta maggiore maestria, dal momento che ogni nuova sezione sembra uscita dall'incubo di un claustrofobico.
Insisto a paragonarlo con AvP2 [e non magari Serious Sam o Flashpoint] perchè anch'egli è uno sparatutto, anch'egli si rifà alla fantascienza, anch'egli ti rilascia addosso orde di nemici.
Solo che fa MEGLIO! Quella è stata una vera ESPERIENZA. Emozioni vissute minuto dopo minuto davanti al mio monitor, la voglia di tornare a casa o finire di studiare per ricalarmi in quel mondo.
Quindi Unreal II non punta tutto sull'emotività, e neppure sul coinvolgimento come invece fa AvP2.
Ok, allora punta sul divertimento come Serious Sam 2, nevvero?
Bah, che ci vogliamo fare: la questione "divertimento" è puramente soggettiva. A me SS2 ha divertito da matti ["Hey mum, I'm a lumberjack!" :D ], Unreal II per nulla.
Ora riprendo a lavorare, un poco accigliato perchè non ho capito COSA manchi ad Unreal II che invece aveva Unreal.
Quale sia quel piccolo ingrediente che ha reso il primo episodio un capolavoro indimenticabile e il secondo [a mio avviso] una cocente delusione...
Ciao!
*Er*
Originally posted by "prova"
L'inglese lo conosco talmente male che, durante questa esperienza di me**a che è il servizio civile, mi stanno usando [verbo voluto per sottolineare quello che penso di questa schifosa realtà] per tradurre testi commerciali.
Quindi escluderei questa ipotesi.
Dunque, io non so da quanto tu giochi col pc [ma suppongo da molto, almeno quanto me]: io da più di dieci anni.
Ho visto di tutto e di più.
Mi ritengo un giocatore scafato, critico ed esigente. Esattamente lo stesso atteggiamento che tengo davanti ad un libro nuovo appena acquistato.
Unreal II mi ha annoiato, mi è sembrato un minestra già mangiata anni fa e anche allora servita fredda. L'impatto grafico è stato traumatico: ma come, questo doveva essere il motore di nuova generazione?! Guardate che AvP2 ne usa uno simile e con molta maggiore maestria, dal momento che ogni nuova sezione sembra uscita dall'incubo di un claustrofobico.
Insisto a paragonarlo con AvP2 [e non magari Serious Sam o Flashpoint] perchè anch'egli è uno sparatutto, anch'egli si rifà alla fantascienza, anch'egli ti rilascia addosso orde di nemici.
Solo che fa MEGLIO! Quella è stata una vera ESPERIENZA. Emozioni vissute minuto dopo minuto davanti al mio monitor, la voglia di tornare a casa o finire di studiare per ricalarmi in quel mondo.
Quindi Unreal II non punta tutto sull'emotività, e neppure sul coinvolgimento come invece fa AvP2.
Ok, allora punta sul divertimento come Serious Sam 2, nevvero?
Bah, che ci vogliamo fare: la questione "divertimento" è puramente soggettiva. A me SS2 ha divertito da matti ["Hey mum, I'm a lumberjack!" :D ], Unreal II per nulla.
Ora riprendo a lavorare, un poco accigliato perchè non ho capito COSA manchi ad Unreal II che invece aveva Unreal.
Quale sia quel piccolo ingrediente che ha reso il primo episodio un capolavoro indimenticabile e il secondo [a mio avviso] una cocente delusione...
Ciao!
*Er*
Basta, cattivo, uwee uewww mi stai smontando come un lego :cry:
Tra poco lo provo e se avete detto delle ca@@te vi spenno vivi :mad: :p
AvP2 è tutt'altro che originale però, riprende tutto (audio, armi etc.)da film di successo...molto + facile partire da una base del genere[/b]
Originally posted by "Blackace"
ma dici davvero?
in ut2003 i riflessi si vedono eccome mica avranno fatto un passo indietro..
ecco giusta osservzione
in ut2003 i riflessi degli spari delle armi ci sono!!!!
in u2 no!
Rusticola
03-02-2003, 11:08
Sicuramente il problema verrà risolto con la prima patch, comunque è strano.
ecco giusta osservzione
in ut2003 i riflessi degli spari delle armi ci sono!!!!
in u2 no!
Oddio mi sento male, mi sento male :mc:
Grazie al c@@@@ allora, Ut2003 l'ha fatto la Epic!!
Giuro che spacco tutto se U2 sta dietro al Tournamento, vado a prendere i Legend e gli spacco le corna :mad:
JENA PLISSKEN
03-02-2003, 13:22
Copio e incollo la mia impressione che ho già espresso in un altro post.
La mia cfg cmq è: XP1800+, 512Mb Sdram [:D], Radeon9500@9700,WinXP.
Scusate eh, ma se questo è Unreal II mi ha deluso moltissimo!
La grafica è ... bella.
Che altro si può dire: certo bella a vedersi, ma basta così.
Tutti gli aggettivi che si sono sprecati su questo motore grafico mi sembrano abbastanza esagerati.
L'ho fatto girare [fluidissimo] a 1280*1024, tutti i dettagli al massimo, AA4x e Anisotropic16x su una Radeon 9500@9700, quindi ho potuto testare appieno tutte le peculiarità estetiche del gioco.
Francamente [spero di non "offendere" nessuno] non sono rimasto STUPITO come speravo! :(
A parte che la sensazione di "già visto" mi ha accompagnato per tutta la mezz'oretta di prova, non sono rimasto particolarmente coinvolto neppure dal gioco in sè.
AlienVSPredator 2 ha un impatto grafico molto simile, ad essere sinceri.
Cmq ho giocato solo al tutorial [combattimento contro ologramma] e al primo livello. I mostri iniziali che si facevano solo sentire, qualche ombra che si muoveva dinanzi a me, sfuggente, e il primo attacco alle spalle per "sorprendere" il giocatore, mi sono sembrate tutte tecniche mutuate da AlienVSPredator 2, ma ... senza l'impatto che ebbero in quel gioco! :rolleyes:
Ohi, questa è stata solo la prima esperienza, benintesto: può sicuramente migliorare!
Cmq vado a letto molto deluso: la grafica non mi ha per nulla sconvolto e i combattimenti che ho giocato contro quelle due o tre orde di mostriciattoli veloci e urlanti mi hanno fatto rimpiangere AvP2.
Sicuramente migliorerà! ;)
Ciao!
*Er*
P.S. L'aggettivo che porto a letto con me, questa notte, è "Noioso".
Bene...x fortuna NN l' ho assolutamente ATTESO.......così NN resterò deluso :D :D :D :D
UT2k3 insegna ;)
mi e appena arrivata la versione inglese stasera la provo e vi dico
Credo che la risposta sull'inglese fosse per me...
l'inglese lo conosco ( noio vulevan savuar ... vedi lo so!) il problema è che half life era più originale ed ha circa due annetti...
ripeto l'impressione pessima comunque è nata quando sono sceso sul pianeta dove mi sono visto decine di mostriciattoli immolarsi alla mia arma muovendosi come degli ebeti!
ma dov'è questa ia?
il mio pc comunque sicuramente cammina come il tuo :) e non credo di vedere un gioco diverso dal tuo :D anche se io l'ho appena iniziato ma non mi venire a parlare di ia avanzatissima :mad:
P.s. UT2003 soffre dello stesso problema a livello di innovazione.
Jaguar64bit
03-02-2003, 13:29
Giuro che spacco tutto se U2 sta dietro al Tournamento, vado a prendere i Legend e gli spacco le corna :mad:
Comunque gia' in UT2003 ci sarebbe da discutere su come sono stati implementati i riflessi delle armi sullo scenario...... :rolleyes: , tipo in alcuni punti li vedi ed in altri no......l'avete notato ? il Karma Engine non e' quel miracolo di motore grafico che ci si attendeva , non parliamo dell'acqua ( gelatina ).....che e' meglio.... :rolleyes: , se in U2 hanno peggiorato il tutto , giovedi lo compro e' vedro'......... :)
Guardate che bel contatore per l'ora X !!!
http://www.ngi.it/FileBrowser/FTP.asp?Nome=UT2003_Patch
andreaxol
03-02-2003, 21:05
Up :)
grey.fox
03-02-2003, 21:55
Su non fare così..... :p Ricorda che il tuo giudizio sarà x te inequivocabile come lo sarà per me!! I gusti sono gusti,e altrettanto vale x le sensazioni! Se loro lo giudicano una delusione non è detto che per altri non sia un capolavoro. Un esempio? UT2003. Non si sono sentite che critiche su questo gioco,eppure io ne sono assolutamente soddisfatto e non mi ha deluso sotto nessun aspetto....proprio nessuno!! Quindi aspetta di provare il gioco,poi potrai esprimere il tuo parere come tutti gli altri. :)
Ragazzi, ma ho sentito cose da mati...
Unreal 2 paragonato ad Aliens vs Predator 2, NOLF2, Deus Ex, addirittura Operation flashpoint e Resident evil...
Ma stiamo scherzando o facciamo sul serio ???
Unreal 2 è un FPS alla Quake, alla Doom, alla Half Life, alla Sin !!!
Volete mettervelo in testa ???
Non deve fare paura, non deve essere stealth, non deve avere un gameplay complesso, non deve essere originale: deve solo darmi un sacco di scenari alieni dove sparare a mostri e umani di vario tipo con armi massicce, un' ottima grafica, tanti poligoni e tante cartucce !
Certe volte mi domando se qualcuno ci fa o ci è ( :D ).
Se c' è ancora qualcuno interessato ai giochi originali, ecco in anteprima le immagini della confezione del gioco, dei cd e del manuale.
Sembra che in Israele qualcuno ce l' abbia già...
http://grm.m.walla.co.il/briefcase/0004/s/m/a/n/1/2/3/4/5/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/r/200302032312548365/200302032313138135/5.JPG
http://grm.m.walla.co.il/briefcase/0004/s/m/a/n/1/2/3/4/5/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/r/200302032312548365/200302032313447869/4.JPG
http://grm.m.walla.co.il/briefcase/0004/s/m/a/n/1/2/3/4/5/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/r/200302032312548365/200302032314104754/3.JPG
andreaxol
04-02-2003, 08:51
Up :)
Ops..non avevo visto che mi era già stata data una risposta....
redbaron
04-02-2003, 08:51
Ragazzi, ma ho sentito cose da mati...
Unreal 2 paragonato ad Aliens vs Predator 2, NOLF2, Deus Ex, addirittura Operation flashpoint e Resident evil...
Ma stiamo scherzando o facciamo sul serio ???
Unreal 2 è un FPS alla Quake, alla Doom, alla Half Life, alla Sin !!!
Volete mettervelo in testa ???
Non deve fare paura, non deve essere stealth, non deve avere un gameplay complesso, non deve essere originale: deve solo darmi un sacco di scenari alieni dove sparare a mostri e umani di vario tipo con armi massicce, un' ottima grafica, tanti poligoni e tante cartucce !
Certe volte mi domando se qualcuno ci fa o ci è ( :D ).
Ohhhh parole sante! :p Vedrai che non rimarrai deluso da questo gioco, l'importante e' non pensare che sia totalmente un altro gioco ;)
andreaxol
04-02-2003, 08:56
Se c' è ancora qualcuno interessato ai giochi originali, ecco in anteprima le immagini della confezione del gioco, dei cd e del manuale.
Sembra che in Israele qualcuno ce l' abbia già...
http://grm.m.walla.co.il/briefcase/0004/s/m/a/n/1/2/3/4/5/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/r/200302032312548365/200302032313138135/5.JPG
http://grm.m.walla.co.il/briefcase/0004/s/m/a/n/1/2/3/4/5/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/r/200302032312548365/200302032313447869/4.JPG
http://grm.m.walla.co.il/briefcase/0004/s/m/a/n/1/2/3/4/5/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/@/r/200302032312548365/200302032314104754/3.JPG
Io sono interessato :)
La confezione comunque l' avevo già vista in vetrina un centro commerciale vicino a casa mia....chiaramente vuota....con sopra un adesivo "prenota subito" color rosa :D
Thunder82
04-02-2003, 09:10
Per chi dice che le armi non si riflettono sulle pareti...
ecco uno shot che dimostra invece il contrario... come potete vedere i riflessi sulle pareti ci sono eccome!
Non so come mai ma quando fa gli shot mentre sparo non viene registrato il fuoco che esce dall'arma...che sia un effetto applicato dopo il framebuffer?
andreaxol
04-02-2003, 09:15
Cissenefrega delle texture e quant' altro.....lo devo avere!!!!!
Aspetto con ansia il 6 :)
Aspetto con ansia il 6 :)
Già,ma non credo che sarà subito disponibile nei negozi.
Almeno, qui a Napoli sicuramente sarà così.
Ci sono negozi dove devi piangere in ginocchio e tornare almeno tre volte prima che ti facciano trovare quello che cerchi... :rolleyes:
Spero di trovarlo da Carrefour che, almeno, ha una buona disponibilità e buoni prezzi.
lilliput
04-02-2003, 14:24
Salve a tutti, vorrei avere alcune delucidazioni (per chi ne è gia in possesso) su questo fantomatico gioco che fà tanto discutere.
Per me in questa tipologia di giochi sparattutto (dove non c'è quasi trama e interazione con oggetti/persone, ma solo uccisioni a go go) la cosa + importante (anche della qualità grafica) è la qualità dei combattimenti e questa viene determinata quasi esclusivamente dall'AI del nemico che si fronteggia.
L'unico gioco dove veramente(ma VERAMENTE) si è utilizzato un AI evoluto è Halo e infatti ha avuto da quasi tutti i suoi recensori i max punteggi anche se: la grafica non è per niente comparabile a quella dei giochi per pc(per lo meno una spanna sopra),i livelli +o- sono tutti simili graficamente e in ogni livello sembra di passare nei stessi posti 1000 volte,le armi sono poche e non parliamo dei nemici che sono gli stessi dall'inizio alla fine (non esistono neanche megamostri di fine livello), ma anche con tutti questi gravi difetti riesce a essere quel capolavoro che è proprio per il fatto che l'Artificial Inteligence degli avversari è sublime e ti consente di fare scontri veramente memorabili sia in Single che Multi(over the top :cool: ) .
Tornando alla mia domanda iniziale vorrei sapere se in U2 l'AI dei nemici possa avvicinarsi (almeno) a quella di Halo oppure dobbiamo ancora sorbirci massacri di poveri alieni imbecilli e/o psicompatici (quelli + nervosi) allo sbaraglio (a questi ci giocavo con lo Spectrum non mi serve un 2 GHZ) ? Aumentando il livello aumenta l'AI(magari) oppure la quantità dei mostri ?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte poichè da esse deciderò se comprare o no Unreal2.
L'AI non si avvicina neppure lontanamente a quella di Halo.
La cosa più arguta che ho visto fare è stato un Marine nemico che mi lanciava della granate mentre ero nascosto dietro ad una cassa.
Per il resto i ragni ti caricano a testa bassa, gli Skarji [si scrive così] ti caricano a testa bassa e i cosi con tante zampe indovina che fanno? Ti caricano a testa bassa! :D
Comunque è divertente: superata la delusione iniziale, e accantonata ogni speranza di avere tra le mani una pietra miliare [cosa che non è assolutamente!], ce lo si può godere.
Ciao! :)
*Er*
Thunder82
04-02-2003, 15:03
Però bisogna ammettere che gli skarji, al livello più difficile, sono difficili da colpire... saltellano di qua e di là senza sosta e si fanno scudo con gli artigli!
Quando ho paragonato Unreal ad Operation intendevo per la profondita di gioco e l'intelligenza artificiale
Ufff ma perchè bisogna sempre rispondere a cose ovvie....
Originally posted by "asndc"
Quando ho paragonato Unreal ad Operation intendevo per la profondita di gioco e l'intelligenza artificiale
Ufff ma perchè bisogna sempre rispondere a cose ovvie....
Si, allora, visto che ci siamo, paragoniamo Op Flash anche a Serious Sam...
Cerchiamo di non fare paragoni incongruenti: Op Flash fa parte di una certa categoria di giochi dove l' IA deve corrispondere a certi canoni, U2 è praticamente agli antipodi...
lilliput
04-02-2003, 16:51
Sigh :(
Ho capito, vorrà dire che aspetterò Halo (spero che sia migliorato rispetto a quello per xbox).
Comunque U2 lo compro lo stesso poichè sono i miei sensi che me lo comandano :D
Intanto altra bocciatura per Unreal II, stavolta da un sito italiano, Nipogames (77) http://www.nipogames.com/view_art.php?id_art=599&resolution=800
Probabilmente Unreal II vincerà il premio come "delusione dell'anno".
Peccato...
andreaxol
04-02-2003, 18:21
Originally posted by "lilliput"
Sigh :(
Comunque U2 lo compro lo stesso poichè sono i miei sensi che me lo comandano :D
Uguale :)
Originally posted by "Stalker"
Intanto altra bocciatura per Unreal II, stavolta da un sito italiano, Nipogames (77) http://www.nipogames.com/view_art.php?id_art=599&resolution=800
Probabilmente Unreal II vincerà il premio come "delusione dell'anno".
Peccato...
Alla fine l' importante è che piaccia a me... ;)
E magari anche a me... :p ;)
Personalmente non escludo che il gioco possa piacermi, ma dopo i voti piuttosto negativi (o comunque molto al di sotto delle aspettative) dei vari ign, gamespy, gamespot (e temo che gli altri li seguiranno a ruota) ecc., la probabilità che questo gioco deluda si è notevolmente accresciuta. Ovviamente un giudizio definitivo può esser dato solo dopo averlo completato (e se è vero che lo si finisce in meno di dieci ore, mi sa che i giudizi arriveranno prestissimo... :rolleyes:), ma se il buon giorno si vede dal mattino...
andreaxol
04-02-2003, 19:00
Originally posted by "Stalker"
e se è vero che lo si finisce in meno di dieci ore, mi sa che i giudizi arriveranno prestissimo...
Se penso a quanto era lungo il primo mi viene la pelle d' oca....
Quincy_it
04-02-2003, 19:05
Stasera finalmente ho avuto modo di giocarci un pò con calma.
Risultato? I miei giudizi entusiastici vanno un pò ridimensionati. :(
La grafica è bella ma non a livelli eccelsi (e non è troppo dissimile da quella di Ut2k3).
E' presto per me per trarre conclusioni (due orette di gioco sono poche), ma non posso essere completamente soddisfatto.
(E continua a non "digerire" l'EAX: ho crasha o torna al desktop così, senza dire nulla.)
Vero, ma guarda che la recensione di Nipogames ha messo a nudo dei difetti che, se confermati, non sono affatto da poco. :rolleyes:
I limiti del motore grafico, sempre secondo Nipogames, sono ababstanza evidenti e, se è vero che - ad esempio - i dettagli compaiono improvvisamente dal nulla, avvicinandosi ad un oggetto, oppure se è vero che i confini dell'area visitabile non sono mascherati ma semplicemente piazzati improvvisamente (tipo che vai in una direzione e ti blocchi solo perchè tu da lì non puoi andare), beh allora sono difetti gravi.
Io, cmq, preferisco di gran lunga non esprimere giudizi prima di averlo provato, ma ste cose mi mettono una tristezza addosso non indifferente.
Voglio informarmi un po' con degli amici...
grey.fox
04-02-2003, 20:14
Devo riuscirci......si,devo farlo.... Devo riuscire a farmelo regalare dai miei amici per il mio compleanno (7marzo)!! :D Dovrebbere essere localizzato in italiano vero? Qualcuno l'ha provato con la radeon 7500?? O anche con l'8500,che se funziona senza difetti grafici su quella,allora funziona anche sulla mia.
Volete la verità?
Bene...arrivato all'inizio della seconda missione l'ho disinstallato in un secondo,Perchè?
PERCHE' LO VOGLIO ORIGINALE E IN ITALIANO PER GODERMELO FINO ALL'ULTIMA GOCCIA!!
L?inglese lo mastico abbastanza da capire bene i dialoghi sottotitolati.....ma sentirlo in Italiano è un altra cosa ;)
Inoltre godrò delle future patch se ce ne saranno.
Chi sta aspettando il seguito del primo capitolo non rimarrà affatto deluso.
Non è originale....non lo è stato nemmeno Unreal1 se per questo...ma se vi piacciono gli sparatutto e la grafica (tanta grafica)lo amerete.
Procuratevi un PC potente....con quanto ho in signature a 1024 e AA 2X tengo una media di 60 fps in tutti i livelli che ho provato,con punte minime di 35 fps e massime di 100 (v-sync on ;) )
NON VEDO L'ORA DI AVERLO!!
con quanto ho in signature a 1024 e AA 2X tengo una media di 60 fps in tutti i livelli che ho provato,con punte minime di 35 fps e massime di 100 (v-sync on )
Pensavo peggio. ;)
Oohh... è uscita una preview su Multiplayer.it e, almeno, pare che i giudizi siano piuttosto entusiastici, sempre riservandosi l'ultima parola in fase di recensione.
Questo il LINK! (http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=7109)
grey.fox
04-02-2003, 21:24
Volete la verità?
Bene...arrivato all'inizio della seconda missione l'ho disinstallato in un secondo,Perchè?
PERCHE' LO VOGLIO ORIGINALE E IN ITALIANO PER GODERMELO FINO ALL'ULTIMA GOCCIA!!
Maledetto!! ( ;) ) Per un attimo il mio cuore ha smesso di battere!!! :eek: Per me il tuo parere è molto più significativo di quello di altri,ora mi sento un po'risollevato....e più convinto che devo farmelo regalare!!! :D
io doipo averci giocato da un bel p òdi giorni devo dire che mi piace, ma sono completamente d'accordo con la recenesione di nipogames
Vero, ma guarda che la recensione di Nipogames ha messo a nudo dei difetti che, se confermati, non sono affatto da poco. :rolleyes:
I limiti del motore grafico, sempre secondo Nipogames, sono ababstanza evidenti e, se è vero che - ad esempio - i dettagli compaiono improvvisamente dal nulla, avvicinandosi ad un oggetto, oppure se è vero che i confini dell'area visitabile non sono mascherati ma semplicemente piazzati improvvisamente (tipo che vai in una direzione e ti blocchi solo perchè tu da lì non puoi andare), beh allora sono difetti gravi.
Io, cmq, preferisco di gran lunga non esprimere giudizi prima di averlo provato, ma ste cose mi mettono una tristezza addosso non indifferente.
Voglio informarmi un po' con degli amici...
Non starai mica prendendo sil serio quella rece vero ?
Va bene criticare un gioco, ma il tizio della rece sembrava appena punto da un calabrone velenoso di 2 metri !!!
Una recensione poco credibile, poco professionale, poco imparziale, poco obiettiva... insomma una rece del picchio !
Caro Xilema, purtroppo Unreal II è stato "cazziato" anche dall'autorevole è solitamente attendibile Game Spot:http://gamespot.com/gamespot/filters/products/0,11114,472314,00.html.
Comunque sia ign che g.spot mi sono sembrati un pò troppo duri...Ad ogni modo non vedo l'ora di giocarci e valutare di persona.
Ciao!!
Jaguar64bit
04-02-2003, 23:30
Anche io voglio valutare di persona , e' da una vita che non mi 2fido 2 piu' delle recensioni , certo che ho santito tanta gente lamentarsi di alcuni aspetti di questo gioco............bah :)
Jaguar64bit
04-02-2003, 23:31
Sulla grafica pero' sono molto esigente , se toppa li....... :)
Originally posted by "Aragon"
Caro Xilema, purtroppo Unreal II è stato "cazziato" anche dall'autorevole è solitamente attendibile Game Spot:http://gamespot.com/gamespot/filters/products/0,11114,472314,00.html.
Comunque sia ign che g.spot mi sono sembrati un pò troppo duri...Ad ogni modo non vedo l'ora di giocarci e valutare di persona.
Ciao!!
Purtroppo si (anche se me ne frega relativamente), ma almeno sulla grafica Gamespot non ha avuto niente da dire e gli ha dato un 10, dicendo che attualmente è la migliore sul mercato...
Non starai mica prendendo sil serio quella rece vero ?
Per alcune cose si... :rolleyes:
Cmq, sono de fero come te, non ti preoccupare, probabilmente sarò l'utente che se lo accaparrerà per primo! :D
Hai letto la preview su M.it che ho linkato? Sembra più positivista! ;)
Dammi tempo, che sto sondando la redazione e, se riesco a farmi dire qualcosa, forse potrei anche postarla qui! :p
redbaron
05-02-2003, 10:47
Un piccolo appunto, forse chi dice che l'IA non e' buona, ha giocato solo 10 minuti. I primi nemici sono un po' semplici ma poi... :eek:
Per alcune cose si... :rolleyes:
Cmq, sono de fero come te, non ti preoccupare, probabilmente sarò l'utente che se lo accaparrerà per primo! :D
Hai letto la preview su M.it che ho linkato? Sembra più positivista! ;)
Dammi tempo, che sto sondando la redazione e, se riesco a farmi dire qualcosa, forse potrei anche postarla qui! :p
Si, ho visto le prime impressioni su Multiplayer...
INSISTI !!!
E comunque... PC Gamer (che io ritengo la miglior rivista cartacea sui videogiochi) per esempio gki ha dato un eccellente 95 !!!
Alla fine sono gusti personali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.