View Full Version : Una domanda su motherboard&Ram vecchia-vecchia...
su una scheda madre vecchia (senza AGP) che monta un 200MMX il cui BUS arriva al max a 66, perchè una Ram Dimm PC100 da 128Mb viene letta come un 16Mb ?
..(si ,questa motherboard ha 3 porte Simm, e una DIMM)
Io ho difficoltà a reperire delle "vecchie" Simm...
forse e dico forse !!!
se il chipset che monta sono : vx, hx o il tx non puoi montare più di 64 Mb di ram pena il peggiorare delle prestazioni del pc (almeno cosi credo ) x motivi di carattere "tecnici", non so spiegarti ma se fai una ricerca nelle vecchi riviste di pc (x esempio PcProfessionale o pcWorld,ecc) troverai le spiegazioni.
concordo anche se non sono sicuro al cento per cento mi ricordo che le mobo in questione avevano delle limitazioni! che cmq rimangono anche con le simm.....semplicemente il chipset non è progettato per quantitativi di ram che oggi sono la norma o anche meno......il mio vecchio p90 con mobo e chipset sis non superava i 64 mega!!
...quindi ,mi dite che se trovo una Dimm da 64 Mb, il PC (..infatti dovrebbe essere,la motherboard una VX..) dovrebbe "vedere" bene i 64 Mb?
infatti non è detto!! il chipset supportava di sicuro tutte le simm ma per le dimm non ti assicuro nulla!!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.