PDA

View Full Version : Hp 5550 o epson 830???

M@rko
30-01-2003, 11:03
Ragazzi dopo ke è letteralmente morta la mia hp 930c e mi hanno detto ke per ripararla ci vogliono minimo 169 euro ho deciso di comprarla nuova!!!
A proposito ki vuole ad un prezzo stracciato questa vekkkia? credo si sia solo bruciato il fusibile ma nn sono riuscito ad aprirla...
Pensando ad una stampante nuova mi sono orientato o sulla hp 5550 che mi semtra abbastanza nuova e anke una epson 830 per lo stesso prezzo piu o meno...dunque contando ke principalemente nn stampo foto ma testo con immagini quale mi conviene??posso fidarmi della hp dopo ke me ne è morta gia una???
Il costo delle cartucce inoltre è differente....per la hp sono 25 per il nero e 45 per il colore mentre scendiamo a 30 e 24 per la epson...solo ke bisognerebbe controllare quanto inchiostro contengono...Boh!!!
Datemi un consiglio!!!
Grazie.
Mk

MM
30-01-2003, 22:48
Alla fine devi scegliere tu....
Comunque sicuramente le HP in quanto a tonalità di nero e velocità di stampa in monocromatico, credo che abbiano pochi rivali ;)

M@rko
31-01-2003, 07:53
Beh pero magari qulke consiglio piu approfondito??
tipo per fare un paragone con gli HD c'è ki dice ke gli ibm si rompono sempre (Ho 2 ibm da 3 anni mai successo nulla!!!) magari per le stampanti c'è qualcosa di simile...
Ah ora anke tutti i componenti e perifericeh informatici hanno garanzia 2 anni??

mizia
31-01-2003, 15:17
ho preso la 830 a novembre facendola cambiare subito con un'altra perchè mi rigava le foto..........con quelle nuova le cose vanno bene..........le stampe sono davvero molto buone(una volta che hai trovato la configurazione di stampa + idonea)......e facendole sfornare una foto a settimana, per non ammazzare il portamonete con cartuccie a ripetizione, per ora problemi di augelli intasati........ciao :)

Docco
01-02-2003, 04:03
Ti consiglio caldamente l'HP
L'ho comprata a settembre e devo dire che mi trovo veramente bene.
Ottime stampe, velocissima (fino a 17 pagine al minuto in B/N), e può stampare anche ad altissime risoluzioni.
E' molto interessante il fatto che se stampi fotografie o immagini anche a qualità normale (su carta normale), il risultato è impeccabile.
Poi i colori HP sono sempre i più fighi (e vabBé sarà un vizio :D ).
Ogni volta che cambi la cartuccia poi, a differenza delle EPSON, cambi anche la testina... e non è poco :cool:

Cmq fai la tua scelta.
Io la mia te l'ho detta :rolleyes:

Ciau

agxmat
01-02-2003, 13:20
se stampi principalmente testo ti consiglio hp perchè secondo me non ha rivali, se invece stampi principalmente foto epson è una buona scelta.