View Full Version : Parhelia o Radeon 9700PRO
Salve , sono inesperto , volevo un suggerimento sull'acquisto di una di queste due schede.
Volendo utilizzare l'uscita per visualizzare film sul TV di casa e avere caratteristiche di gioco valide su quale delle due puntereste?
La 9700 supporta il doppio monitor vero?
La 9700 supporta il doppio monitor, se oltre ai dvd/divx vuoi anche giocare vanno bene entrambe, ma la 9700 è decisamente + potente.
Grazie per la risposte immediata.
L'altro punto che mi dicono è che con parhelia si possono settare indipendentemente anche i refresh e i colori , e l'immagine su TV risulta molto piu curata.
E' vero?
OverClocK79®
30-01-2003, 11:09
credo di si per via dei RAMdAC della padella.......
però io te la sconsiglio cmq costa troppo per quello che vale........molto meglio la 9700Pro
BYEZZZZZZZZZ
Non ho il parhelia, conoscendo Matrox(ne ho avute svariate) non v'è dubbio che in quanto a qualità dell'immagine non ha eguali.
L'uscita tv della 9700 è comunque ottima, seconda solo a quella matrox, il controllo del refresh e dei colori c'è e funziona bene, anche se il refresh è + un problema del televisore che non della scheda (a meno che tu non abbia un 100mhz). I colori li puoi regolare sia come schermo secondario (il desktop sulla tv per capirci) che come overlay (luminosità, saturazione, contrasto, gamma... ) che agisce solo durante la riproduzione di filmati (dvd, divx, avi, mpeg... ).
Sono entrambe 2 schede di punta, la parhelia punta tutto sulla qualità d' immagine, con prestazioni 3d discrete, diciamo a livello di una radeon 9000pro, la 9700 è ben bilanciata fra qualità d'immagine e del segnale video, con prestazioni 3d al vertice, il che ti permette di avere una qualità in 3d al top.
Se vuoi anche poter giocare senza porti il problema delle prestazioni a breve e senza rinunciare a livelli entusiastici di qualità per l'uscita video punta la 9700, se il giocare non ti interessa e vuoi assolutamente il massimo per vedere i film sull'uscita tv prendi la parhelia, rapporto qualità prezzo performance è comunque a favore dell'Ati...
Parhelia va bene per tutto tranne che per giocare seriamente.. ;)
La qualita' in 2D sara' sicuramente tra le migliori ma da quanto so non esistono driver per Win98, ha un bug hardware visibile nei giochi.. ;)
La 9700 e' un mostro in confronto.. scompare letteralmente paragonandola in qualsiasi ambito.
Vedi un po' te'.. personalmente? Compra la 9700.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.