PDA

View Full Version : Ho un virus nel computer. Che fare?

romange
30-01-2003, 11:34
Ragā ho un virus sul pc di mia madre..... UFF
Allora faccio lo scan con Mcafee e mi dice che il file non si puo ne pulire ne cancellare... (mannaggia :( :( )

Allora ho creato con il Mcafee sul mio computer un dischetto, ma poi che devo fare? ehehehehe

Lo inserisco nel picchio di mia madre, nel boot decido di caricare prima dal discketto, (quindi l'hard disk lo disabilito) ma non so che fare.
Da quello che vedo quando cerco il virus da dos non me lo trova, inoltre per scanzionare l'harddisk ci mette una vita...... piu di un'ora. GULP!!!!

HELPMEEEEEEEEEEEEEEEE

grazie ;) ;)

Bilancino
30-01-2003, 12:00
Scarica F-prot per dos e masterizzalo insieme con le firme aggiornate (stessa directory) e lancia poi una scansione da dos........oppure usa sotto modalitā provvisoria Trend Micro Cleaner con le ultime firme pattern file. Per info guarda a metā pagina del mio sito. Se usi XP o ME devi disabilitare il system restore. Se fai una rimozione sotto windows non essere collegato a internet. Ma che virus č?

Ciao

romange
30-01-2003, 12:23
Innanzi tutto ti ringrazio per la tempestiva risposta, ma purtroppo non ho capito una mazza heheheeheh..... Sperovo una cosa piu facile... :( :(

Il virus si trova in:
C:\_RESTORE\ARCHIVE\fs133.cab\A0029763.CPY

Che devo fare!!!!!!!!

AIUTOOOOOOOOOOOO

Bilancino
30-01-2003, 12:32
Disattiva il system restore:

http://digilander.libero.it/andreaing/tools_antivirus.htm

qui c'č scritto come fare. Dopo riattivalo e lancia una nuova scansione con l'antivirus.

Se il server fa i capricci usa il refresh della pagina.

Ciao

romange
30-01-2003, 15:36
Sempre io :D :D :D .....

Allora ho scoperto che il virus si chiama:
W32/Hybris.gen@MM

Mi potete dire ora passo passo quello che devo fare o i file da scaricare(link)?

GRAZIE MILLE

SALUTI DA UN NIUBBONEEEEEEEEEEEEEEEE :( :( :(

PS: Il virus si trova su Win ME

Bilancino
30-01-2003, 18:48
Fai una scansione con l'antivirus aggiornato e lo cancelli.........

Ciao

amvinfe
30-01-2003, 19:32
Originally posted by "romange"

Sempre io :D :D :D .....

Allora ho scoperto che il virus si chiama:
W32/Hybris.gen@MM

Mi potete dire ora passo passo quello che devo fare o i file da scaricare(link)?

GRAZIE MILLE

SALUTI DA UN NIUBBONEEEEEEEEEEEEEEEE :( :( :(

PS: Il virus si trova su Win ME

Leggi al link, trovi tutte le spiegazioni
http://vil.nai.com/vil/content/v_98873.htm
Hybris sovrascrive la libreria di windows WSOCK32.DLL, quindi devi cancellarla e ripristinarlo

Invece al seguente link
http://www.antivirus.com/vinfo/security/fix_hybris.exe
c'č il tool_fix per la rimozione automatica, leggiti prima le spiegazioni su come ripristinare il file sovrascritto.

Marco(amvinfe)

overciuk
01-02-2003, 18:04
Anch'io ho un problema simile.
Ho 5 copie di magister e 2 di klez in C:\_RESTORE\ARCHIVE. Apparentemente finora nn mi hanno dato problemi.

- ho disattivato Ripristino config. di sistema
- norton 2003 me li rivela ma nn li cancella
- i removal tool della Symantec nn trovano file infetti
- da un disco di ripristino ho provato a canc la cartella restore da dos col comando deltree ma il tutto nn č andato a buon fine

Ke posso fare prima di ricorrere alla formattazione?

Grazie x un eventuale suggerimento.

Bilancino
02-02-2003, 03:17
Originally posted by "overciuk"

Anch'io ho un problema simile.
Ho 5 copie di magister e 2 di klez in C:\_RESTORE\ARCHIVE. Apparentemente finora nn mi hanno dato problemi.

- ho disattivato Ripristino config. di sistema
- norton 2003 me li rivela ma nn li cancella
- i removal tool della Symantec nn trovano file infetti
- da un disco di ripristino ho provato a canc la cartella restore da dos col comando deltree ma il tutto nn č andato a buon fine

Ke posso fare prima di ricorrere alla formattazione?

Grazie x un eventuale suggerimento.

Se hai disattivato il system restore si dovrebbero cancellare in quanto si perde tutto quello che c'era......per il magistr prova questo tool

http://www.bitdefender.com/html/free_tools.php

Ciao