PDA

View Full Version : AIUTO PROBLEMA URGENTISSIMO HELPHEPLHEPHELPHELP !!

francesco25
30-01-2003, 11:15
vi espongo:

ieri ho pulito il dissipatore della cpu e della scheda video con un pennellino perchè erano pieni di polvere, senza neppure toglierli dal case..

quando sono andato a riaccendere il pc, durante l'avvio, appena prima che caricasse win 2k lo schermo del pc diventa nero :muro:

allor ho avviato da modalita' provvisoria e è andato tutto bene.dalla mod provvisoria ho riavviato normalmente e mi ha caricato win normalmente.

ma stamettina quando sono andato a riaccendere il pc mi dava lo stesso problema :cry: lo schermo diventa nero e non riesco ne ad andare in mod provvisoria ne ad avviare da cd...

mi sa che è un grosso problema....AIUTATEMI VI PREGO SONO SENZA PC :cry: E' URGENTEE

grazie

lucasante
30-01-2003, 13:47
prova a sfilare la scheda video e rimetterla..

francesco25
30-01-2003, 14:05
l'ho fatto 10 vote ma nulla.. :(

5 minuti fa sono riuscito a riandare in mod provvisoria, ho riavviato in modalita normale e andava..

poi ho spento il pc e ho riacceso...e NON va .. :muro:

j100
30-01-2003, 17:33
Quando si inizia a pulire occorre pulire tutto.
Mi spiego meglio. quando apri il case per pulire la ventolina, automaticamente si sposta qualcosa che poi fa falso contatto. Nel tuo caso specifico e la RAM che devi togliere, pulire i contatti con carta morbida che non lascia peli (non ti scandalizzare ma la carta igienica è la migliore, sicuramente molto meglio dello scottex!) e rimetterla, per poi passare agli altri componenti, nonchè staccare e riattaccare tutti i cavi da ambo i lati HD/mb cd/mb fd/mb ecc.
Vedrai che poi funziona tutto bene e il computer parte al primo colpo.

francesco25
30-01-2003, 17:48
Originally posted by "j100"

Mi spiego meglio. quando apri il case per pulire la ventolina, automaticamente si sposta qualcosa che poi fa falso contatto. Nel tuo caso specifico e la RAM che devi togliere, pulire i contatti con carta morbida che non lascia peli (non ti scandalizzare ma la carta igienica è la migliore, sicuramente molto meglio dello scottex!) e rimetterla, per poi passare agli altri componenti, nonchè staccare e riattaccare tutti i cavi da ambo i lati HD/mb cd/mb fd/mb ecc.

la ram?? allora è quello il problema?

io pensavo a tutto meno che a quella perchè durante il boot di avvio me la testa ammodo, mi dice 512 mb come normalmente...

oggi ho smontato il pc e ho staccato, pulito e riattaccato tutti i cavi dei dischi , tranne quelli dei lettori che tanto nn importano) ho tolto tutte le schede e le ho rimesse..

attendo la risposta :)

ps: quasi 8 ore senza il mio pc...vi prego fate in fretta :cry: :(

francesco25
30-01-2003, 19:20
ho provato a pulire la ram e a scambiarla e per ora ha funzionato..poi vediamo al riavvio :)

francesco25
31-01-2003, 10:34

grazie , ora va tutto a posto :)

fefed
01-02-2003, 17:47

sì, confermo, quando smonti x pulire, svuota TUTTO il case dimmodoche pulisci tutto e non si ammuccia polvere da nessuna parte.

francesco25
01-02-2003, 18:35
e come mai dopo che ho pulito, la ventola fa un rumore strano che prima non faceva :confused: ...eppure nn è daneggiata..e nn è ostruita :o :confused:

j100
05-02-2003, 12:23
è andato un pò di polvere all'interno del rotore della ventolina.
occorre svitare la ventolina dal dissipatore, e pulirla con un pò d'aria compressa A BASSA PRESSIONE o, comunque tenere lontano la pistola.
Altro sistema, spruzzare un pò di liquido puliscicontatti all'interno del rotore della ventola, farla girare un pò a mano in modo che venga eliminata la polvere.