Entra

View Full Version : Xabre II presentato al Cebit?

Redazione di Hardware Upg
30-01-2003, 09:00
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9180.html

L'importante fiera europea di IT si sta avvicinando e con essa gli annunci di nuovi prodotti: oggi è il turno della prossima generazione di chip video SiS

Click sul link per visualizzare la notizia.

ErPazzo74
30-01-2003, 09:44
Scusate ma in questo momento su questa news di HWUpgrade c'è la pubblicità di Sis riguardo il Cebit in cui c'è scritto: New GPU, beh direi che è abbastanza x dire che presenteranno lo Xabre II ;) (a meno che non vogliano far uscire lo Xabre 800 con AGP 8x, scherzo chiaramente).
Comunque ben venga lo Xabre II anche se non fosse eccezionale sarà sicuramente "economico", ma io mi aspetto molto dalla S3 speriamo che faccia un rientro che onori il suo nome......
Comunque forse qui molti non se lo ricordano ma la s3 fece il Savage 2000 che al tempo era una GPU alternativa a Nvidia e non era neanche male solo che i driver erano penosi, insomma aeva problemi nel 50% degli usi :D.....ciaozzzzzzzz

Paolo78
30-01-2003, 09:52
Sis e S3....aspettiamoli è vedremo :)
Sicuramente GPU alternative....ma chissà che non ci riservano alcune sorprese in prestazioni...sicuramente più economiche...Ricordo che non tutti possono spendere più di 600 Euro per una scheda video...parliamo di 1.200.000£ di vecchie lire...

OSMIUM_modified
30-01-2003, 09:57
Sulla tecnologia adottata da SiS non tutto è stato ancora svelato. Ha un approccio in certi ambiti molto più efficace delle concorrenti. Il suo punto debole sono i filtri la cui applicazione è piuttosto deludente. Speriamo che la nuova GPU risolva il problema oltre a portare avanti i discorsi intrapresi positivamente. Per Deltachrome non vedo l'ora di saperne di più.

tisserand
30-01-2003, 10:08
Ecco la vera concorrente di ati, la sis xabre II, non certo. Non è possibile tifare per una scheda video e spendere 600€, quando la sua diretta concorrente si acquista a 410€ (tanto l'ho pagata), quindi con un 50% in più per avere solo il 5% in più di prestazioni(ammesso poi che sia così). Se le prestazioni saranno decenti e il prezzo , come consuetudine di sis, concorrenziale per la fx sarà la fine, altro che inizio!

tisserand
30-01-2003, 10:10
vera concorrente la xabre non certo la fx ...

Mr.Gamer
30-01-2003, 10:25
vero... se la xabre entra nel mercato in brevi termini... son cavoli amari x nvidia :mc:

juky
30-01-2003, 11:07
beh io ho una una xabre 400 della triplex sul mulo e devo dire che , per il prezzo che ha, è una scheda molto molto valida e molto completa! attendo la xabre II con impazienza a questo punto!

Betha23
30-01-2003, 11:08
Odio tifare, ma sinceramente SIS mi sta molto simpatica, speriamo che tiri fuori qualcosa di serio, dopotutto anche Ati è entrata a sorpresa nel mondo dell'High-end!

pg08x
30-01-2003, 11:16
Prima che venisse fuori nvidia con le sue skede ogni 6 mesi a prezzi assurdi esistevano appunto delle ottime skede video (per i tempi ovviamente) a prezzi umani. Anche la 3dfx che era un gradino sopra le altre, prima che nvidia la ammazzasse, non costava certo UNMILIONEDUCENTOMILALIRE :mad:
Io mi auguro che con una SONORA RIDIMENSIONATA alle ambizioni di nvidia si possa ritornare ai bei tempi :) :)
E vedrete che la concorrenza viene fuori...

GaryCoop
30-01-2003, 11:28
Auchan (di sicuro qui in provincia di Pesaro, ma dal depliant penso in tutta Italia) vendono la Radeon 9700 con 128mb della Sapphire con uscita CRT e DVI a soli 349 euro. Peccato che ho un portatile....altrimenti era già mia!

GaryCoop
30-01-2003, 11:33
Fino all'8 febbraio, negli ipermercati Auchan (di sicuro qui in provincia di Pesaro, ma dal depliant penso in tutta Italia) vendono la Radeon 9700 con 128mb della Sapphire con uscita CRT e DVI a soli 349 euro. Peccato che ho un portatile....altrimenti era già mia!

Prima purtoppo avevo saltato un pezzo nel copia e incolla.....

sonnet
30-01-2003, 12:51
scusate ma sapreste consigliarmi il sito dove si vende hardware da assemblare ai prezzi migliori???intendo siti italiani..

OldGuardian
30-01-2003, 13:32
Fatti un giro nella pagina dei prezzi di questo sito.
A Roma sy*p*ck secondo me è imbattibile come prezzi (se conoscete di meglio dite dite :D )
Tra l'altro vende anche on-line.

Lud von Pipper
30-01-2003, 16:25
Chssa che SiS non ci riservi veramente qualche sorpresa:

Se Xabre400 e 600 sono servite a scaldare i muscoli questa dovrebbe essere una scheda davvero interessante :)

LvP

tisserand
30-01-2003, 16:30
Intendevo la radeon 9700 pro 128 mb di sapphire, iva inclusa.

Naybet El Hassir
30-01-2003, 17:46
350 € per una scheda video è una VERGOGNA.
Ce ne possono mettere anche 500 milioni di transistor ma alla fine è un processore specifico che alla società non costa 800 milioni di $ da progettare (diversamente da una CPU).
Qui mi pare che i produttori stiano cagando un po' troppo fuori dal vaso.

sonnet
30-01-2003, 18:06
ke questa gpu sia veloce e comparabile col meglio di ati e nvidia e ke sopratutto abbia 1 prezzo il + basso possibile..
p.s:io sinceramente nn ho ness1 ne in simpatia ne in antipatia..ne seguo bandiere..ma semplicemente seguo e supporto ki mi fa risparmiare soldini al portafoglio!!!

bLaCkMeTaL
31-01-2003, 00:50
ben detto amico!
Infatti circa un mese fa ho acquistato una radeon 8500 64ddr a 120€ iva incl

gds
31-01-2003, 01:34
la soluzione è semplice: non comprare schede così costose (e, per inciso, le considerazioni su costi di sviluppo e numero di esemplari su cui spalmarli depongono a sfavore delle sk vid, che hanno un tempo di vita ridotto rispetto ai proc)

Naybet El Hassir
31-01-2003, 20:27
1. Che io NON compri schede video da 350 € è fuor di dubbio, anche perché una volta comprai una Geforce3 Ti 200 e potevo pure risparmiarmelo (perché tanto inutilizzata dal 95% dei giochi, giusto qualche benchamrk si salvava), per coscienza mi era costata attorno ai 250 € che per un chip video con un certo quantitativo di RAM di un certo tipo ci può anche stare (al limite).

2. I processori grafici si susseguono più velocemente ma i costi di progettazione sono INFINITAMENTE inferiori rispetto alle CPU. Prezzi cosi' assurdi (500 € e passa) significa unicamente SPECULAZIONE e non "rientrare nei costi".

3. Alla fine chi ci perde sono loro... il 90% del mercato è formato da gente che paga il prodotto per quello che vale, loro ci perdono quote di mercato e vendono a 500 € per una nicchia.

4. Avevano lo "standard", ora più si va avanti e più si vede ATI risalire la china... è evidente che quella politica non da tutti quei bei frutti.

A me non interessa chi vince, interessa non essere preso in giro. Libero di pensare come vuoi, io la penso DIVERSAMENTE da te.