PDA

View Full Version : Quale Espansione RAM????

litpack
30-01-2003, 07:43
Ciao a tutti!!!
Ho un notebook Fujitsu-Siemens Amilo A... nel libretto di istruzioni c'è scritto: "Memoria principale So Dimm 3,3 V (1 Gb PC 266 DDR SO DIMM al massimo, 2 slot per moduli da 128, 256, 512 Mb JEDEC 144 pin...)
Stavo cercando qualche negozio on-line (a proposito sapete consigliarmene qualcuno) per prendere altri 256 Mb di RAM da aggiungere ai 256 già presenti.
Ho trovato un sito che mi sembra avere un prezzo interessante però è povero di informazioni c'è solo scritto: "Espansione di memoria SODIMM per notebook da 256 Mb 133 MHz"
Va bene questa RAM per il mio portatile? Dove posso andare sul sicuro?

Ciao a tutti
Litpack

Jo3
30-01-2003, 08:29
Originally posted by "litpack"

Ciao a tutti!!!
Ho un notebook Fujitsu-Siemens Amilo A... nel libretto di istruzioni c'è scritto: "Memoria principale So Dimm 3,3 V (1 Gb PC 266 DDR SO DIMM al massimo, 2 slot per moduli da 128, 256, 512 Mb JEDEC 144 pin...)
Stavo cercando qualche negozio on-line (a proposito sapete consigliarmene qualcuno) per prendere altri 256 Mb di RAM da aggiungere ai 256 già presenti.
Ho trovato un sito che mi sembra avere un prezzo interessante però è povero di informazioni c'è solo scritto: "Espansione di memoria SODIMM per notebook da 256 Mb 133 MHz"
Va bene questa RAM per il mio portatile? Dove posso andare sul sicuro?

Ciao a tutti
Litpack

La notazione 133 Mhz normalmente è riferita alle memorie SoDimm Sdram PC133, che non sono DDR. : le DDR normalmente sono PC266.

In ogni caso, consiglio contattare rivenditore.
La differenza tra Sdram per portatile e DDR Ram sta nel numero di piedini.