View Full Version : ECS SiS 746: raggiunti i 191MHz di fsb
Redazione di Hardware Upg
30-01-2003, 07:32
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9175.html
Pubblicati alcuni screen riguardo l'ottimo risultato ottenuto in overclock dalla scheda madre ECS L7S7A2 basata sul chipset SiS 746: si è riusciti infatti a raggiungere un fsb di ben 191Mhz
Click sul link per visualizzare la notizia.
barabba73
30-01-2003, 07:48
In italia esistono già schede con questo chipset??
sorbiturico
30-01-2003, 07:51
MA DOVE è CHE LA VENDONO E A CHE PREZZO?
MI SONO SEMPRE TROVATO BENE CON LE ECS CON I SIS , ANCHE CON LA K7S6A , CHE UTILIZZO TUTTORA .
maglio nforce 2..........anche se costa di più
blubrando
30-01-2003, 08:04
Originally posted by "luckye"
maglio nforce 2..........anche se costa di più
dipende sempre da quello che ci devi fare,se lo scopo della tua vita è l'overclock allora sono d'accordo con te
Io invece mi sono sempre trovato da schifo con le ECS.
Un paio di anni fa ne ho montata una con chipset KT133A e per strani motivi il master funzionava male con DMA abilitato (mentre sulla mia scheda nessun problema), e non era un problema di 4in1.
Recentemente poi ho avuto un problema che mi ha fatto impazzire con la K7S5A; dovevo assemblare un PC super-economico, cosi' ho preso questa scheda perche' puo' montare le vecchie PC133; ebbene, quando faceva girare applicazioni 3D ***E*** la scheda di rete stava trasferendo, andava in crash. Se andava in 3D senza scheda di rete, tutto ok. Ora, naturalmente pensavo a problemi software, incompatibilita' con la scheda video, conflitto, bios etc...invece ho poi scoperto che la causa erano le ram PC133, infatti su questa scheda a volte si presentano "piccole" incompatibilita' con queste ram. La cosa strana e' che si notavano solo durante il 3D e mentre la scheda trasferiva a 100Mbps, ho scoperto che tale incompatibilita' e' piu' evidente (non che altrimenti non ci sia, semplicemente senza capiterebbe molto di rado, tale da non accorgersene, visto che ad un crash ogni tanto ci siamo abituati con Windows :-) ) quando c'e' un alto carico su PCI e AGP insieme. Ho sostituito le ram con delle DDR e funziona perfettamente, ma se l'avessi saputo prima, non avrei preso questa scheda (al massimo avrei preso la K7S6A, che ha il chipset piu' nuovo ma non ha gli slot sdram). Notare che quelle ram non causano alcun problema con nessun altra mobo (non ECS) che ho provato.
Insomma, se questa e' qualita'...
lucasante
30-01-2003, 08:23
lo sappiano da circa 1 anno che digeriesce male alcune pc133.. :D
invece con la ddr va una meraviglia :cool:
UHM ??? Cosa c'è di cosi colossale nei 191MHz di FSB ? Le nForce2 arrivano tutte a 200MHz
..la cosa colossale è che costa sugli 80€, metre una scheda con nForce2 costa qualcosina in+!
OverClocK79®
30-01-2003, 10:42
per chi OC è meglio se aspetta qlk marca tipo ASUS con le sue A7S......
da una ECS nn ci si può aspettare di +
BYEZZZZZZZZ
Thunder01
30-01-2003, 10:52
x Jayant
la Abit con Nforce 2 te la danno a 120 euro ivata...
ASUA ?? nooo hormai ho visto troppi prob di compatibilità con le Asus, non le prendero ma piu, io starei su Abit e Epox, cmq se non devi overcloccare meglio ECS (non costa niente)
x Jayant
la Abit con Nforce 2 te la danno a 120 euro ivata...
Dove?
per oc ovvimante meglio epox con nforce
ma gia' il fatto che la ecs ( notoriamente poco adatta ) faccia schede con buoni risultati anche in questo fa ben sperare ...
e poi come dice 0c79 , se si vuole usare oc e sis 746 aspettimao il modello asus , che sicuramente avra' qualche feature in +
ma dove le trovi le abit cn nforce2 a 120 €???io fin'ora nn ho ancora visto ness1 skeda (controllo molti siti ke vendono hardware online) nforce 2 al di s8 dei 135 €( e tra l'altro nn hanno l'audio dolby ma hanno l'ac 97..se c fornissi indicazioni te ne sarei davvero molto grato.grazie !!
scusate il mio post era x thundero1
Thunder01
30-01-2003, 12:36
se compri pc profession@le di questo mese trovi la comparativa di 24 schede madri e l'Nforce della Abit la danno come prezzo a 120 Euro
Non chiedermi dove, ma basta mandare una mail alla redazione per saperlo... ;)
lucasante
30-01-2003, 12:45
si.. chiedigli dove l'hanno comprata! :D :D
Frankino
30-01-2003, 12:50
basta saperla prendere
e saperla moddare :P :P :P
ottimo risultato cmq la mia epox 8k5a3+ con il kt333 è arrivata a 226 senza ventola sul chipset e senza corsair ...
ma cn 226 intendi dire 452 mhz reali??scusa nn x dubitare ma io fin'ora nn ho sentito nemmeno 1 nforce 2 arrivare a quella frequenza..e ke memorie avresti usato??e la cpu??anke quella overclokkata??ka case usi??illuminami!!
^TiGeRShArK^
30-01-2003, 18:35
belle schede x overclock le epox :)
Castellese
30-01-2003, 22:30
Ma nell'immagine veramente si legge Athlon 2100+...
bLaCkMeTaL
31-01-2003, 01:28
come hai fatto?
226 in DDR mi sembrano tanti!
esprimiti!
Questo forum mi sembrava dedicato alla nuova ecs... ma di che state parlando invece?
ho un abit k7 a ho aggiornato il bios e montato un amd 1800 Xp... voi nn potete immaginare grazie al chip VIA ed a Abit che lo monta quanti problemi di crash ho al giorno ... tengo sempre il pc acceso! ogni giorno si blocca minino 2 volte... Uso 3 sistemi operativi win 98, win Xp e linux.. solo linux si puo dire che va!
Con ECS puoi aggiornare il bios quante volte vuoi... e vai tranquillo!
Lavoro in un negozio e monto dalla mattina alla sera ECS dalla k7s5 alla k7s6... mai un problema e nessuno che si lamenta!
Adesso CONTINUANDO IL DISCORSO SULLA L7S7A2 mi dite dove posso comprarla?
Grazie a tutti e ascoltate me! nn vale la pena comprare un abit se dopo un anno nn puoi aggiornare il bios per poter montare un processore di nuova generazione... Con Ecs lo ho fatto ed è andato tutto bene!
ECS RULEZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.