PDA

View Full Version : Quale hard-disk mi consigliereste?

angelfire
30-01-2003, 02:33
Tenendo conto che sono ormai presenti sul mercato diversi hard disk con cache a 8 Mb (prox il maxtor 80GB d.max9 con 8mb cache), io sarei interessato ad un hard-disk della capienza di 80 GB con 8Mb di cache memory, molto buono nelle prestazioni e affidabilità. Voi quale mi consigliate tra Maxtor, IBM e Western Digital?

MM
30-01-2003, 22:17
Se non ti ha risposto nessuno è perché di queste cose ormai se ne è parlato dieci volte al giorno
Ti consiglio di leggere un po' di topic che ci sono in giro e farti un'idea ;)

angelfire
31-01-2003, 00:55
Scusa se sono stato ripetitivo col mio topic, non mi piace essere scocciante. Il fatto è che dalle recensioni del sito questi maxtor di ultima generazione sembrano deludere, si parla molto di questi western digital (di cui non ne sapevo nulla fino a qualche giorno fa) e ci sono molti pareri sia a favore che contrari sugli IBM. Capisci che io non mene intendo molto di parametri precisi per quanto riguarda alcuni pezzi hardware, a me interessa un buon hard-disk punto e basta, e dagli altri topic spesso non ne riuscivo a trarne delle cose che io capissi molto bene....beh se tu stesso sapessi rispondermi mi farebbe molto piacere, sennò fa nulla e comunque ti ringrazio.

MM
31-01-2003, 12:29
Il problema è che, volendo rispondere onestamente, al di fuori delle simpatie personali, nessuno saprebbe darti in indicazione sicura al 100%
In teoria le serie speciali, quelle con 3 anni di garanzia, dovrebbero essere affidabili più delle serie normali, ma sono ancora giovani e all'atto pratico ci sono pochi dati per una statistica
In ogni caso costano anche molto di più
Per quanto riguarda invece i dischi economici....direi che siamo più o meno allo stesso livello

Sarebbe stato molto comodo dirti "compra questo e vai sul sicuro", ma la sicurezza adesso non esiste ;)
Come ho già detto ad altri: metti sulla bilancia prezzo, reperibilità, simpatia personale e quant'altro vuoi e poi decidi..... cambia veramente poco o ninete ;)