Entra

View Full Version : Le Canon "intermedie" esistono ancora?

littlemau
30-01-2003, 02:10
Sono alla disperata ricerca di una stampante nuova.
Ho una HP840c che come stampa non mi ha mai dato grane...anzi, per l'uso che ne faccio io.
Il tasto dolente è arrivato quando s'è trattato di comprare la ricarica ovviamente! Al punto che mi conveniva per assurdo comprarmi la stampante nuova(l'845c) buttarla e tenermi le ricariche già inserite: avrei risparmiato una 40ina di €!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Leggendo prove comparative sulle riviste specializzate e un confronto fatto da HWupgrade mi sono INNAMORATO delle Canon.
Ottime recensioni sia su S400, S600, S520, per non parlare della S750.

Purtroppo le mie tasche non consentono budget superiori ai 200 € e preferirei restare anche sotto i 150.

La mia domanda è: esistono Canon dal prezzo medio che non siano le infime serie S300 o inferiori?

La S400 sembra sparita dal mercato e non è più inserita nel catalogo Canon. E' rimasta qualche S520(X) o la più recente I550 a prezzi intorno ai 185€.

Un esperto mi sa dire come posso orientare la mia scelta e eventualmente dove reperire Canon a prezzi medi?
PS: il mio utilizzo è vario ma di bassa frequenza e non stampo foto.
La caratteristica su cui non transigo è quella dei serbatoi separati(che per quanto ne so è ad appannaggio della Canon...e forse della Epson).
NON parlatemi di HP e Lexmark!!!

Grazie a tutti per le eventuali risposte-conisgli. :) :) :)

Kaiser70
30-01-2003, 08:32
La i550 è ottima, stampa bene, è veloce, consuma poco, e ha 4 serbatoi separati che non costano un'esagerazione (10-12 euro l'uno)

essegi
30-01-2003, 09:42
anch'io confermo x la i550, è al limite del tuo budget, ma è una scelta ottima

pochi giorni fa un amico ha trovato una 520 "rimanente" pagandola circa 115€ in un negozio - prova a fare una passeggiata, magari qualche buona occasione ti può capitare...

poi potrai scegliere fra:
-cartucce originali
-cartucce compatibili di marca
-cartucce compatibili non di marca
-ink x ricarica

ciao

littlemau
30-01-2003, 10:35
Grazie dei consigli sia a Kaiser70 che essegi.
L'orientamento dato mi sembra preciso:I550 o S520.

Le trovo entrambe allo stesso prezzo (185€) e dallo stesso rivenditore.

A parità di prezzo perciò...quale delle due? Esteticamente sarei portato per la S520 (anche l'occhio vuole la sua parte) ma non vorrei farmi ingannare...visto l'esborso tanto vale sciegliere la qualità! :) :)

Cmq...seguirò il tuo consiglio essgi: passeggiare fa bene anche alla salute! (tralasciando lo smog cittadino ovviamente!!! :rolleyes: :rolleyes: )

Ciao ciao e grazie ancora ad entrambi!! ;)

Kaiser70
30-01-2003, 10:52
lascia stare l'estetica, se le trovi a prezzo uguale prendi la + nuova (cioè la i550) è più veloce, e, nonostante abbia specifiche simili, un anno di differenza può significare piccole migliorie, meno visibili, ma comunque ben accette. Come ha detto essegi, la s520 può essere la scelta giusta solo se la trovi ad un prezzo scontato.

MM
30-01-2003, 22:58
Sono andato a verificare le caratteristiche dei due modelli (per sfizio, proprio perché ho montato ad un amico la 520, 4 mesi fa): la i550 ha una risoluzione massima migliore ed è più veloce
Quindi, siccome raramente le stampanti si usano alla risoluzione massima e concordando con quanto detto prima, da altri, direi che la scelta migliore è il modello più recente ;)