View Full Version : GF4 e DIVX
raga ho fatto 1 collegamento video con la tv di casa, vedo tutto perfetto (desktop,gioki ecc) ma nn riesco a vedere nessun divx in quanto appare solo una schermata nera....
Stesso problema me lo dette con la radeon 9000 xo' basto' solo impostare la solita risoluzione della tv (512x ) e iniziai a vederli perfettamente.
Adesso che invece ho la geforce 4 mx420 nn riesco a cambiare la risoluzione in nessun modo.....nn mi e' permesso dalle impostazioni scendere sotto i 640x480.
qualcuno puo' aiutarmi?
grazie
ciao a tutti
Strano, io vedevo i DivX con la mia Ti4200 con una risoluzione di 640x480 sulla TV...
Hai configurato bene la scheda?
Nelle proprietà di nview vedi i due monitor clicca sul secondo con il talto dx e impostalo primario.
ciao
gia fatto ma nn vedo ugualmente i divx, viene la schermata nera :(
Fai così, vai sulle proprietà del desktop(schermo) > impostazioni> avanzate> risoluzione problemi> quindi abbassi di una tacca alla volta l'accellerazione hardware e provi ogni volta a vedere se i film si vedono...
No no no no no.
La soluzione si trova nel pannello di controllo dei driver della scheda video (impostazioni video ->avanzate ->Geforce4ti4200) alla voce "controllo sovrapposizione colore" (o na roba del genere).
Dovresti notare in alto a sx una casella di selezione dove dovrai scegliere la voce "a schermo intero".
Quando farai partire un qualsiasi filmato, la tv cambiera' modalitia' e vedrai appararie lo stream video. Il bello e' che se tu minimizzi la finestra sul desktop, sulla tele continureai a vedere il filmato!
Se non lo trovi fammi sapere che stasera posto di nuovo allegando un'immagine.
Aloha
hai provato anche ad usare i tv tools?
(mi pare li trovi su www.nvitalia.com o cerca con google)
Nell'immagine, la casella "dispositivo a schermo intero" e' disabilitata in quanto ora come ora non ho la tv connessa. Tuttavia, se la tv e' connessa e attiva, imposta tale opzione su "abilitata", ed il gioco e' fatto. :D
Aloha
usa tvtool fai prima!
la qualita' e' migliore grazie ad alcuni suoi settaggi interni, ed e' semplice da usare.
personalmente guardo di tutto! su un sony 32" wide e tv out fino a 1024x768 con una geforce ti4200
tv tools nn mi va, quando lancio il programma mi dice che mi manca 1 chip tv e di conseguenza nn puo' essere eseguito.
adesso facendo la modifica dal pannello vedo anche i divx, xo' cosa strana, dal programma (bsplayer) pur vedendo le modifiche che apporto al video (allargamento immagine, cambio luminosita' ecc ecc.) in realta' poi alla tv nn cambia niente, ma vedo l'immagine standard cosi' com'e'....
sapete da cosa possa dipendere?...sul pc vedo le modifiche che apporto ma alla tv il film gira standard...
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.