View Full Version : HELP x Nuovo pc
:D Ciao a tutti devo cambiare pc e sono molto indeciso vi presento la mia configuarazione:
asus p4s8x
P IV 2.8 ghz/bus 533
ram ddr 400
hdd maxtor 120gb ata 133
ati 9700 pro all in wonder
solo che ho letto che la scheda madre asus non regge le ram 400 e quindi non so se devo cambiare ream o skeda madre
( vorrei anche overckloccarlo un pochino)...........vi prego datemi un consiglio....
sono disperato e ho poco tempo per decidere :muro:
Per forza intel? Non è una domanda polemica sia chiaro... ;)
Se la risposta è si:
1) ti consiglio di risparmiare un pò (parecchio per la verità ;) :D ) e prendere un p4 di frequenza inferiore, specialmente perchè vuoi provare l'oc.
2)Per alte prestazioni non prendere il maxtor, il dmax 9 ha prestazioni basse se confrontato con ibm e western digital, io ti consiglierei l'ibm ma scalda e ad alcuni ha dato problemi di affidabilità e durata, se ti può confortare comunque a me per esempio funziona a meraviglia...
3) se vuoi prendere la version all in wonder credo ci sia un motivo quindi non entro nel merito della scelta :rolleyes:
se la risposta è no: bhe...... dimmelo :D , perchè riguardo amd sono molto + informato.... :cool: :sofico:
sinceramente preferisco pentium poiche io faccio grafica 3d e nei giornali specializzati dicono che il p4 e' viene sfruttato meglio per il programma che uso.
per il maxtor prenderi quello con 8 mega di cache.
e la ati per importare filmati...
tu comunque cosa mi consiglieresti????
Originally posted by "thor 69"
sinceramente preferisco pentium poiche io faccio grafica 3d e nei giornali specializzati dicono che il p4 e' viene sfruttato meglio per il programma che uso.
Il fatto che il p4 sia + sfruttato degli athlon dipende dal fatto che i programmi professionali sono ottimizzati per le ss2 che sono istruzioni proprietarie di intel. Comunque se prendi il p4 non te ne puoi sicuramente pentire, ormai molto spesso va a gusti la marca della cpu :D :D :D Un anno e passa fa ti avrei consigliato sicuramente amd (ai tempi del willamette :rolleyes: ) ora il northwood va benone anche se costa sempre parecchio. Sappi comunque che ora come ora il processore con il miglior rapporto prezzo/prestazioni è il thoro 1700+ che arriva da 1466Mhz di default a 2000Mhz con v-core di dafault. Se prendi un processore del genere risparmi un sacco di soldi che puoi utilizzare meglio in altre cose (+ ram, maggiore capacità dell'hard disk, magari anche 2 in raid...). Per quanto rigurda il maxtor, non te lo consiglio, neanche quello con 8mb di cache... ;) semmai prenditi il 180gb dell'ibm che ha 8mb... ciao
Intendevo il thoro 1700+ step b :D :D ciao
manuele.f
30-01-2003, 23:43
Originally posted by "thor 69"
informati perchè se il tuo software di elaborazione 3d non è ottimizzato per le sse2 sarà un disastro con un P4... :o :o :o
Originally posted by "manuele.f"
informati perchè se il tuo software di elaborazione 3d non è ottimizzato per le sse2 sarà un disastro con un P4... :o :o :o
Oppure aspetti l'Athlon64 che le sse2 le supporta, così Intel sarà battuta anche in casa :D :D :D :D . Scherzi a parte, come dice manuele.f dovresti informarti perchè molti programmi professionali vanno meglio con gli athlon. Piccola precisazione: considera poi che questi anche se sono ottimizzati per l'Hyper-Threading non avrai nessun beneficio almeno di non prenderti un p4 a 3,06Ghz, ciao
raga se i programmi sono ottimizzati per l'ht il beneficio c'è eccome! come da prove !!!!
se i programmi non sono ottimizzati per le sse2 mi raccomando non comprare un p4 perchè và di meno di un 486!! mi raccomando compra SOLO amd!! :sofico: :mc:
Originally posted by "Pearl"
Intendevo il thoro 1700+ step b :D :D ciao
il thoro 1700+ step A a quanto arriva con v core default?
Byez!
Originally posted by "gigggi"
raga se i programmi sono ottimizzati per l'ht il beneficio c'è eccome! come da prove !!!!
se i programmi non sono ottimizzati per le sse2 mi raccomando non comprare un p4 perchè và di meno di un 486!! mi raccomando compra SOLO amd!! :sofico: :mc:
Ciao ,io intendevo dire che per ottenere dei benefici con programmi ottimizzati per l'ht devi per forza prendere un 3,06Ghz dato che è il primo che lo supporta (e per ora l'unico...) ciao
è vero però stiamo lavorando per attivare l'ht anche dai 2.4 in sù a patto che siano c1!! se ci riesco farò sapere!! ciao
Mr.Gamer
01-02-2003, 10:49
allora io sono un patito amd e quindi di intel ne conosco poco
l'unico consiglio è che se devi ocare.. prendi una epox 4pea+ che da quanto ho letto spacca molto di + (ha settaggi molto flessibili) al contrario della asus
riguardo il procio.. magari prendi un p4 2.4 c1 e mandalo alto... (sempre se vuoi overcloccare... sennò prendi un 3.06 HT ... costerà un botto.. ma se devi farci grafica e/o lavoro...)
riguardo l'hd io sono possessore di maxtor (vecchio xo) e devo dire che è stabilissimo.. se vuoi provare l'ebbrezza della novità prendi un western digital cache 8mb che spaccano ultimamente... cmq ho letto delle recensioni su i nuovi maxtor con 8 mb di cache che battono sia ibm che WD sia in tempi di accesso che altro... vedi di informarti bene (soprattutto riguardo l'affidabilità... è bruttissimo buttare 120gb con tutti i dati sopra :cry: )
alura secondo me come mobo da oc dovresti prendere una abit! se il prezzo non è un problema una it7max 2 rev. 2 è attualmente il massimo in fatto di overclock per p4! (puoi vedere nel overclock database e guardare i vari risultati ottenuti!!) le abit hanno di particolare che sono stabilissime anche con le memorie!! alcune epox avevano il fsb che non saliva oltre i 165-170 mhz per cui erano limitate poi non sò se hanno risolto il problem!!
se come cpu prendi un 3.06 raffreddato EGREGIAMENTE potresti arrivare anche a 4 giga! cose che le cpu faranno forse l'anno prossimo per cui anche se spendi di più adesso almeno hai un sistema da UFO che rimarrà di sicuro una bomba anche per l'anno prossimo!! cmq occhio che stanno per uscire le mobo con chipset canterwood a doppio accesso ddr 400 e p4 con bus a 800 mhz che dovrebbe essere una bomba!! per cui se non hai troppa fretta potresti anche aspettare un mesetto circa e ti prendi l'ultima novità......l'unica pecca è che per sapere come và in oc dovresti aspettare un'altro pò........
ciao
dimenticavo!!! come h.d. i maxtor ormai sono indietro sia come velocità di accesso e come bandwith (alla faccia dell'ata 133!! pubblicità...) i migliori al momento sono i W.D. che sono anche silenziosi però vengono battuti in velocità di accesso e transfer rate dagli ibm che ultimamente pare che non si rompano più come prima........................cmq io ho un 60gxp da parecchio e non ha mai dato problem!! ne hanno molti altri anche dei miei amici e non è mai successo nulla........secondo me è parchè è un h.d. che ha bisogno di una buona alimentazione!! il mio con l'ali vecchio a volte faceva rumori strani ora con un enermax non li ho più sentiti!! MAH!......
ciao
Robbi16v
01-02-2003, 14:22
X Pearl:
ma 6 di Imperia città?
Originally posted by "Robbi16v"
X Pearl:
ma 6 di Imperia città?
Si, Oneglia per la precisione! Tu?
Robbi16v
02-02-2003, 09:52
Anch'io, è un po che bazzico nel Forum e nn avevo mai visto nessun di Imperia
manuele.f
02-02-2003, 17:21
come se foste a casa vostra :rolleyes:
scherzo :p
è bello ritrovarsi fra compaesani :rolleyes:
Originally posted by "manuele.f"
come se foste a casa vostra :rolleyes:
scherzo :p
è bello ritrovarsi fra compaesani :rolleyes:
No, hai ragione non è il posto giusto per ciacchierare :) , ora ci sentiamo per mail, ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.