View Full Version : [b]Herc.3D Prophet AIW8500DV.vs.Herc.3D Prophet AIW9000PRO
:confused: Ciao a tutti.
Voglio assolutamente acquistare una di queste due schede video per fare un po' di editing video. Sono attratto maggiormente dalla 8500, per via dell'adattatore esterno con tutti i connettori a cui collegare videoregistratore, telecamera ecc., blocco che, se non sbaglio, nella 9000 non c'è. Siccome questo non è un parametro fondamentale per valutare la qualità di una scheda video, qualcuno mi sa indicare, in generale, quale delle due è la migliore e perchè?
Ciao e grazie.
:rolleyes: Yuuuuuuuuuhuuuuuuu! Cennessunoooooo!!!!!!
francesco-z
31-01-2003, 20:16
AIW8500DV. MITICA ;)
:confused: Perchè mitica? Puoi spiegarti meglio?
FiorDiLatte
01-02-2003, 12:33
Originally posted by "francesco-z"
AIW8500DV. MITICA ;)
Scusate l'intrusione!!! Ma questa 8500 AIW-DV ho notato che ha un connettore d'alimentazione supplementare, tipo quelli che si trovano sui disk-drive da 3.5". Ora, siccome sul pc dov'e' installata tale scheda, non si riesce di farlo partire, devo pensare che questa alimentazione secondaria dev'essere obbligatoriamente collegata?
byezzz
Originally posted by "FiorDiLatte"
Scusate l'intrusione!!! Ma questa 8500 AIW-DV ho notato che ha un connettore d'alimentazione supplementare, tipo quelli che si trovano sui disk-drive da 3.5". Ora, siccome sul pc dov'e' installata tale scheda, non si riesce di farlo partire, devo pensare che questa alimentazione secondaria dev'essere obbligatoriamente collegata?
byezzz
:confused:
A me non risulta. Non ho collegato alcun cavo e funziona benissimo!
Forse serve per il connettore firewire.
FiorDiLatte
01-02-2003, 15:51
Si, e' vero!!! Serve per collegare alcune periferiche firewire che si autoalimentano dalla porta DV della scheda video.
Il mio problema era un altro, si era storto un pin del P4, ed il post non avveniva!! ;) :eek:
byezzz
Io mi sono fatto la stessa domanda e dopo varie ricerche ho ordinato la AIW 9000PRO della Sapphire ad un costo pure inferiore alla 8500DV...
La versione hercules della 9000PRO costa almeno €70 in piu' rispetto alla Sapphire. ed ha il solo telecomando extra.
Le schede AIW sono prodotte dalla stessa ATI, e comunque la Sapphire e' un partner da sempre della ATI ben prima che la ATI decidesse di vendere a 3rd parti i propri chip, molte schede ATI sono state prodotte nel passato dalla Sapphire stessa.
Esistono 2 versioni della AIW 8500, quella liscia con 128MB di RAM e frequenze standard del 8500, e quella DV con ingressi digitali ma con frequenze ridotte notevolmente specie per la RAM.
La principale differenza, oltre al chip, e' il sintonizzatore digitale sulla 8500 mentre e' di tipo analogico sulla 9000, ma attenzione anche la nuova AIW 9700 monta lo stesso sintonizzatore analogico, la scelta e' stata dettata dagli scarsi vantaggi del sint. digitale e dai problemi che ne potevano derivare.
Poiche' la ATI ha problemi ancora nel validare la 9700 per il PAL ha deciso di produrre la 9000 come soluzione temporanea e l'ha dotata di tutti gli accessori del 9700, compresa della scatolina viola con i connettori, ed udite udite dello stesso nuovo chip Rage Theater 200 invece del vecchio Rage Theater del 8500.
a questo link potete trovare la prova della Sapphire.
http://www.beyond3d.com/reviews/sapphire/aiw900pro/index.php?p=3
Originally posted by "FiorDiLatte"
byezzz
é sempilcemente l'uscita audio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.