MARKOBI
29-01-2003, 21:03
Salve mi serve un aiuto per la configurazione del modem .
Premettendo che ho ricevuto lunedì la lettera di attivazione di alice con i relativi codici, quelli del 187 inziano a farmi :mad: quando telefono al mattino dal lavoro mi dicono che la mia connessione è attiva..arrivo a casa alla sera provo e...non funziona...telefono e :ci spiace non è ancora attiva !
ma allora ???
a parte questo...non riesco comunque a effettuare la configuarzione del modem tramite explorer, ho impostato come da manuale il protocollo:
RFC 1483 BRIDGED che dovrebbe (sempre da manuale) corrispondere al
al ppp over ethernet.
Poi all'interno del protocollo ho settato vci 8 e vpi 35
ip 192.168.1.254
subnet 255.255.255.0
il tcp/ip ho provato a configuralo sia in dhcp sia dandogli un ip sullo
stesso segmento del modem, quindi ad es. 192.168.1.2
a questo punto tramite explorer dovrei riuscire ad entrare nelle configurazioni del modem tramite l'url http://192.168.1.254....
invece niente :( dove sbaglio ?
non penso che centri il fatto che la linea adsl non sia ancora attiva, quello mi impedisci di uscire fuori non di collegarmi al modem vero ?
C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi...magari con il mio stesso modem!
grazie in anticipo a tutti
Premettendo che ho ricevuto lunedì la lettera di attivazione di alice con i relativi codici, quelli del 187 inziano a farmi :mad: quando telefono al mattino dal lavoro mi dicono che la mia connessione è attiva..arrivo a casa alla sera provo e...non funziona...telefono e :ci spiace non è ancora attiva !
ma allora ???
a parte questo...non riesco comunque a effettuare la configuarzione del modem tramite explorer, ho impostato come da manuale il protocollo:
RFC 1483 BRIDGED che dovrebbe (sempre da manuale) corrispondere al
al ppp over ethernet.
Poi all'interno del protocollo ho settato vci 8 e vpi 35
ip 192.168.1.254
subnet 255.255.255.0
il tcp/ip ho provato a configuralo sia in dhcp sia dandogli un ip sullo
stesso segmento del modem, quindi ad es. 192.168.1.2
a questo punto tramite explorer dovrei riuscire ad entrare nelle configurazioni del modem tramite l'url http://192.168.1.254....
invece niente :( dove sbaglio ?
non penso che centri il fatto che la linea adsl non sia ancora attiva, quello mi impedisci di uscire fuori non di collegarmi al modem vero ?
C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi...magari con il mio stesso modem!
grazie in anticipo a tutti