PDA

View Full Version : modem adsl ethernet atlantis i-storm....aiuto !!!

MARKOBI
29-01-2003, 21:03
Salve mi serve un aiuto per la configurazione del modem .
Premettendo che ho ricevuto lunedì la lettera di attivazione di alice con i relativi codici, quelli del 187 inziano a farmi :mad: quando telefono al mattino dal lavoro mi dicono che la mia connessione è attiva..arrivo a casa alla sera provo e...non funziona...telefono e :ci spiace non è ancora attiva !
ma allora ???

a parte questo...non riesco comunque a effettuare la configuarzione del modem tramite explorer, ho impostato come da manuale il protocollo:
RFC 1483 BRIDGED che dovrebbe (sempre da manuale) corrispondere al
al ppp over ethernet.
Poi all'interno del protocollo ho settato vci 8 e vpi 35
ip 192.168.1.254
subnet 255.255.255.0

il tcp/ip ho provato a configuralo sia in dhcp sia dandogli un ip sullo
stesso segmento del modem, quindi ad es. 192.168.1.2

a questo punto tramite explorer dovrei riuscire ad entrare nelle configurazioni del modem tramite l'url http://192.168.1.254....
invece niente :( dove sbaglio ?

non penso che centri il fatto che la linea adsl non sia ancora attiva, quello mi impedisci di uscire fuori non di collegarmi al modem vero ?
C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi...magari con il mio stesso modem!

grazie in anticipo a tutti

robtol II
29-01-2003, 21:36
I-Storm Ethernet (ATLISE) non si configura da Web ma solo da Telnet e con l'utilità GUI da installare sul PC e collegarlo trasmite seriale (serve solo per la configurazione).
PPPoE
A seconda del protocollo usato dal provider configuri il modem/router, poi ti serve il Client PPPoE (tipo RAS) oppure XP ce l'ha già dentro.
In questo modo il PC ha l'ip pubblico sul PC.
Oppure puoi fare una cosa strana usando il client del Router integrato ma fai NAT, però puoi connetterci (tramite un HUB più PC).
Comunque scaricati il manuale online c'è scritto tutto.
Se hai PPPoA ti serve ATLISE-A oppure aggiorni il firmware all'ATLISE (lo chiede all'ATlantis).
Ciao, Roberto.