View Full Version : VI PREGO è URGENTISSIMO! HO SOLO QUESTA SERA X RISOLVERE!!!!
djufuk87
29-01-2003, 20:56
il problema ke c'è sotto è ancora piu' grosso di quello ke appare...
cmq mi dovete dire quale tra queste 2 skede è la migliore!!!!!! :cry: :muro:
lasciando stare radio e telecomando che nn mi servono, parlando di TV, quale tra quste 2 skede è la migliore? :confused:
1° scheda:
http://www.vivanco.it/html/prodotti/default.asp?cmdRS=open&UID=68404*&nPage=1
è una skeda della vivanco, tutto quello che so è nel link qui' sopra.
2° scheda:
http://www.pinnaclesys.com/ProductPage.asp?Product_ID=512&Langue_ID=3
è una skeda video della pinnacle.. a recoil è venuto il dubbio che questa essendo la versione RAVE sia inferiore a quella standrd.. confermate?
ci devo vedere la TV a tutto skermo, registrare gli stakketti delle veline, zelig, mai dire domenica ecc...
quale delle due è la migliore come registrazione e qualità?
pare ke quella della vivanco arrivi alla massima risoluzione di 328x288.. nn è un po' poco? :(
HELP PER FAVORE! E' URGENTISSIMO! o risolvo stasera o sono spacciato! :cry:
Mai coloro che generarono il primo Personal pensarono che, all'alba del 2003, qualcuno lo avrebbe usato per uno scopo tanto prosaico come il registrare uno stacchetto di due ragazze che ballano non sapendo ballare! :D ;) :D
:pig:
Detto questo ... non so proprio come aiutarti, però intanto ho uppato! :D
Ciao!
*Er*
Djufuku ,le mie conoscenze in merito sono scarsissime pero' posso consigliarti http://www.videoin.org/ come sito per trovare una risposta alle tue domande.
See ya!
whistcomb
29-01-2003, 21:31
interessa anche a me registrare da una sk tv
ti uppo
ciaoz ;)
la pinnacle costa 25€ in meno!!! (così dice in un altro post)
e allora vai, prendi quella!
come qualità tv è sicuramente superiore perché la vivanco è la stessa che ho provato io rimarchiata...
come cattura cmq quella scheda simile alla vivanco era penosa, quindi la pinnacle sarà sicuramente meglio.
in ogni caso, per 15 o 20€ in più c'è la versione pctv normale, quindi costerà come la vivanco di cui parli... se la trovi prendi quella, altrimenti vai sulla rave che sarà di sicuro migliore :-)
djufuk87
29-01-2003, 22:14
allora domani vado a prendere la rave x me! :)
posso comprimere in mpge2 e poi in divx senza perdere qualità?
preventivando di prendere la pinnacle ho scaricato pinnacle studio v.8 completo! :cool:
Non prendere la rave...prendi la pynnacle pc tv, io la ho e va benone ;)
Ciao :)
djufuk87
29-01-2003, 22:38
Originally posted by "gotam"
Non prendere la rave...prendi la pynnacle pc tv, io la ho e va benone ;)
Ciao :)
la pinnacle pctv rave è l'unika ke ho disponibile subito.. prendero questa! :cry:
scusa gotam, tu quindi sostieni ci siano differenze?
io non ci capisco più niente...
djufuk87
29-01-2003, 22:40
Originally posted by "recoil"
scusa gotam, tu quindi sostieni ci siano differenze?
io non ci capisco più niente...
appunto! tutti mi dite di nn prendere la rave.. ma ke differenza ci sono tra rave e nn rave??? :confused:
Allora io prima di prendere la pc tv mi informai, e a parte il telecomando, la pc tv ha + features (ora nn mi ricordo bene, ma mi sembra che acquisica in + formati, infatti puoi creare direttamente video cd e acquisisce a risoluzioni diverse rispetto alla rave).
Ciao ;)
il dubbio a me è venuto perché non ho visto il bollino mpeg sulla descrizione della scheda.
ma in effetti se la codifica è via sw non dovrebbe cambiare niente, in teoria.
in effetti 20€ di differenza potrebbero giustificare il telecomando, il gioco in "regalo" e magari qualche programma in più in bundle...
EDIT: forse ricordo! la rave avevo letto che si fermava a 320x240 come risoluzione! c'è da capire se è il software pinnacle che la limita in quel senso o se proprio non si può andare oltre nemmeno con gli altri programmi tipo virtualdub ecc.
djufuk87
29-01-2003, 22:42
risoluzion diverse??
cmq a me nn interessano le features.. o meglio.. io basta ke registro semplicemente striscia, zelig ecc... e sono a posto! :D
Sul sito della pynnacle c'era una pagina con evidenziate le differenze...se la trovo ti do il link. La pc tv comprime direttamente in mpeg fino a 720xqualcosa...
djufuk87
29-01-2003, 22:47
Sul sito della pynnacle c'era una pagina con evidenziate le differenze...se la trovo ti do il link. La pc tv comprime direttamente in mpeg fino a 720xqualcosa...
a me basta anke 500x300 o giu' di li'...
cmq basta ke si veda bene almeno la TV! :)
djufuk87
29-01-2003, 22:49
i
EDIT: forse ricordo! la rave avevo letto che si fermava a 320x240 come risoluzione! c'è da capire se è il software pinnacle che la limita in quel senso o se proprio non si può andare oltre nemmeno con gli altri programmi tipo virtualdub ecc.
basta ke la qualità sia elevata pero'... cmq la 1° skeda si ferma a 358x288!!! quindi...
la tv si vede sicuramente uguale alla pctv...
io me la guardo spesso a tutto schermo, va benissimo
la risoluzione 320x240 non fa tanto schifo (se usi bitrate alti) anche se non è il massimo della vita... però se fai filmati che poi tieni tu sul pc, magari per rivederteli ogni tanto (e in finestra) è più che abbastanza.
per output su tv va abbastanza bene, se non sei uno pignolo che vuole qualità alta
Mi sembra che la rave digitalizzi immagini fino a 320*240
Scusa ma la differenza di prezzo è irrisoria...prendi la pc tv. Acquisire a 320x280 in fondo non è il max....
da quello che ho capito lui domani deve ritirarla
cmq se puoi ancora ripensarci prendi la PCTV come la nostra e vai sul sicuro!
djufuk87
29-01-2003, 22:58
Scusa ma la differenza di prezzo è irrisoria...prendi la pc tv. Acquisire a 320x280 in fondo non è il max....
la rave la pago 45€...
djufuk87
29-01-2003, 23:01
da quello che ho capito lui domani deve ritirarla
cmq se puoi ancora ripensarci prendi la PCTV come la nostra e vai sul sicuro!
al massimo se nn sono soddisfatto al rivendo e prendo quella come la vostra! ;)
è quello che ho fatto io con la scheda winsonic simile a quella che volevi prendere tu... riportata il giorno seguente e fatta cambiare :-)
in ogni caso prendila poi posta un po' nella sezione editing video e dicci come va, magari con programmi diversi da quelli pinnacle si riesce cmq ad acquisire a risoluzioni maggiori
djufuk87
29-01-2003, 23:04
è quello che ho fatto io con la scheda winsonic simile a quella che volevi prendere tu... riportata il giorno seguente e fatta cambiare :-)
in ogni caso prendila poi posta un po' nella sezione editing video e dicci come va, magari con programmi diversi da quelli pinnacle si riesce cmq ad acquisire a risoluzioni maggiori
eheh.. domani sera provero'! :cool: ;)
ps: ho scaricato pinnacle studio 8 completo x niente o è utile?:D
ho provato la versione 7 ma preferisco main actor...
cmq se devi registrare e basta non ti serve, basta PCTV vision che ti danno con la scheda oppure altri programmi.
quello è per il video-editing
Facci sapere come ti va la race cmq ;)
[OT] ma a voi il sito della pynnacle si apre?
djufuk87
29-01-2003, 23:08
ho provato la versione 7 ma preferisco main actor...
cmq se devi registrare e basta non ti serve, basta PCTV vision che ti danno con la scheda oppure altri programmi.
quello è per il video-editing
allora 180Mb scaricati a vuoto! :cool:
ma registro direttamentebin mpge o cosa?
poi comprimo in divx cn virtual dub? :confused:
con il programma della pinnacle c'è poco da scegliere... registri in mpeg
poi comprimi in divx con calma
altrimenti scarica iuVCR o powervcr o windvr, servono per registrare e supportano più formati (compreso divx da fare in tempo reale)
djufuk87
29-01-2003, 23:20
con il programma della pinnacle c'è poco da scegliere... registri in mpeg
poi comprimi in divx con calma
altrimenti scarica iuVCR o powervcr o windvr, servono per registrare e supportano più formati (compreso divx da fare in tempo reale)
bene! :p
da domani mi documentero' x bene! :cool: :pig:
io mo me ne vado a dormire, tu mi raccomando da domani posta sulla sezione dell'editing perché sono curioso di sapere come va la rave!!!
buon acquisto :-)
djufuk87
30-01-2003, 21:48
la rave va bene... ma nn va sempre!!!! :cry:
mi spiego meglio:
i driver ke c'erano sul CD nn andavao bene e la skeda manco si avviava...
ho scariucato 30mb di roba dal sito pinnacle e finalmente la Tv va!!!!!!!!!1 :cool:
ma solo dopo ke installo tutto!!!!!
appena installato tutto lo apro e va tutto benone!!!
appena kudo il programma e lo riapro esce un errore!!!!
se reinstallo tutto al 1° colpo va, ma se x esempio riavvio il PC dopo nn va +!!!!! :cry:
guardate l'errore in allegato!!!! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.