View Full Version : Problema scheda video, o almeno credo!
Raga ho un problema con una Geforce 4 ti 4200.
In poche parole non la posso usare per far niente, se la monto e cerco di giocare a Ut2003 non riesco nemmeno a vedere la presentazione, provo a far il 3dmark2001se e ogni 5secondi si blocca e riparte dopo un po.
Ho provato il pc con una MX200 e va tutto perfettamente!
Nessuno scatto niente di niente.
Config:
P4 2.4ghz asus p4pe-lan 256mb ddr 333 maxtor 60gb 7200rpm Case Hyena 300watt
Idriver sono i 41.09, ho provato pure i 40.72, l'hd è appena formattato, ho provato a stakkare il masterizzatore e altre cosette per vedere se era u problema di alimentatore ma niente.
Ho cambiato banco di ram ma niente.
Che può essere?
br@in-M@d
29-01-2003, 19:08
prova la tua scheda su un altro computer
volevo far questo domani,
ma il prob è che questa è quella che mi hanno mandato in sostituzione, perchè la prima mi dava lo stesso prob!
br@in-M@d
29-01-2003, 20:13
hai provato un bel formattone??
Rikkardino
29-01-2003, 21:31
stakka tutto il superfluo, case aperto, provala...
altrimenti provala su un'altro pc
Ciao a tutti
Prova ad installare i driver che ci sono nella confezione.
Ciao
ho provato a stakkare tutto e provarla,
l'hdd l'ho appena formattato....!!!!!
Mo provo a mettere i driver del cd....SPERIAMO!(anche se penso non c'entri nulla)
Ciao a tutti
Ho avuto lo stesso problema con una ati radeon 8500le che non riuscivo a far funzionare con niente, poi a furia di formattare e cambiare pezzi, ram, mobo, alimentatore, ho risolto installando una bella ventola da 80x80 che butta sulla sk e cambiando i driver.
Il mio problema però era che si bloccava definivamente il pc lasciando come alternativa il reset.
Ora dopo quasi un mese di prove riesco a farla andare.
Comunque anche me provado con la vecchia sk funzionava benissimo (una gf2mx) e quando mettevo la ati non andava più niente.
Ciao
OverClocK79®
30-01-2003, 10:47
se è tutto configurato correttamente con driver chipset ecc ecc
e hai formattato da poco.........
può essere la skeda video.........
la ram nn credo visto che con la MX200 va tutto.........
quindi tutto il sistema è ok
di che marca è la Ti4200?
anke se te l'hanno sostituita.......(hai controllato i seriali della skeda video per vedere se è effettivamente così) ........provala su un altro PC
e se un tuo amico ha una 4200 di marca diversa........prova pure con quella.........
di integrato alla mobo hai visto nulla sullo stesso IRQ della skeda video?
bYEZZZZZZZZZZ
la scheda video me la hanno sostituita(ho controllato), la scheda è una Poin Of View.
Domani provo una Geforce 4 mx 440 sul mio pc, ho controllato gli IRQ e allo stesso numero della scheda video ci sta una porta USB, ma nel manuale di istruzioni mi dice che deve anda cosi.
HO TROVATO IL PROBLEMA!!!!!
Ho provato a scendere la frequenza della Gpu e della ram(in default stavano a 300/650) a 274/594, e va tutto alla perfezione ho fatto un 3dmark e mi è uscito fuori un bel 12mila:D
adesso provo ad aumentare le frequenze vediamo dove arrivo...
Il prob è: io ho comprato una ti4200 da 3.3ns ma non gira a 3.3ns quindi?? me la dovrebbero cambiare no?
ferrarista85
30-01-2003, 18:20
e beh.....la ti 4200 viaggia a 250/500......non e che era un po troppo overclokkata??? :D :D
mmm... pensa che la mia pov arriva a 615/320 massimo (con dei piccoli segni di cedimento).
Le 3.3 dovrebbero arrivare a 610 tranquille ma il core non è detto che debba salire fino a 300... il default è 250!!
br@in-M@d
30-01-2003, 19:04
ma potevi dirlo prima no?? :D
sulla scatola ci sta scritto
TURBO VERSION
300/650
e la frequenza in default stava a 300/650(l'ho vista con diversi programmi)
adesso devo provare a lasciare il core a 286(più di cosi non va, inizia a bloccarsi se lo spingo di più) e aumentare la ram vediamo che succede...
Visto che il problema riguarda la scheda video, sposto nella sezione appropriata ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.