View Full Version : Misuriamo la nostra dipendenza dai videogiochi...
Vi siete mai fermati un attimo a pensare come i videogiochi condizionino la vostra vita ?
In passato me lo sono chiesto poche volte, tuttavia ultimamente questa domanda mi frulla in testa...
Forse sono troppo "videogiocodipendente" !!!
Mi piacerebbe per esempio leggere di più, ma quando ho un po' di tempo libero, la mia attenzione è catalizzata dal PC.
Ebbene, ho deciso di vedre come siete messi voi.
Siate sinceri, e rispondete onestamente al sondaggio: quanto siete "videogiocodipendenti" ???
OK, il primo post è mio.
Sinceramente e attualmente, il mio limite di astinenza non va oltre le 2 settimane: quest' estate ho fatto un paio di settimane di ferie, e ne ho approfittato per disintossicarmi dai videoG.
Certo, verso il 14esimo giorno l' astinenza si stava facendo sentire in modo pesante, e mettere le mani sul mio PC al ritorno è stato un vero sollievo !
Mi sento un po' drogato, e un po' mi vergogno, e per questo voglio punirmi un po': niente videogiochi fino all' uscita di Unreal 2.
Obbiettivamente, dopo l' uscita del futuro capolavoro del gioco Legend non potrei aspettare neanche un centesimo di secondo :D
io non so rispondere :confused:
ma dipende, se ho gli stessi giochi da 20 anni è logico che non ci gioco piu, ma se riesco ad aggiornarli ci gioco tutto il giorno, piu che da videogiochi io soffro di dipendenza da pc, lo accendo anke se non ho proprio niente in mente! :)
Originally posted by "Verro"
ma dipende, se ho gli stessi giochi da 20 anni è logico che non ci gioco piu, ma se riesco ad aggiornarli ci gioco tutto il giorno, piu che da videogiochi io soffro di dipendenza da pc, lo accendo anke se non ho proprio niente in mente! :)
Esatto, anche io sono così :D
Ciaux! :)
sono stato senza alimentatore per 4 giorni...un inferno!!!!!Ora l'ho cambiato e sto facendo un overdose! :p
Jaguar64bit
29-01-2003, 20:25
Indovinate chi ha votato " Neanche un secondo "....? :p :D :p
andreaxol
29-01-2003, 21:17
Idem :)
Non gioco più da tre settimano ormai..torno troppo tardi alle sera e nei week end faccio altro (sempre col PC...)
grey.fox
29-01-2003, 22:05
Mi associo tranne x il fatto che credo che anche tra 20-40 anni giocherò ancora con UT e UT2003..........UT2023 e UT2043.... :D :sofico:
Originally posted by "grey.fox"
Mi associo tranne x il fatto che credo che anche tra 20-40 anni giocherò ancora con UT e UT2003..........UT2023 e UT2043.... :D :sofico:
:D
w.tommasi
29-01-2003, 22:09
Io sinceramente a volte mi faccio paura .... mi sembro un tossicodipendente !!! Soffro di astinenza da pc e quindi da videogioki visto ke durante il giorno ci lavoro e non vedo l'ora ke arriv la sera x spararmi delle belle partite rilassanti e divertenti. Passo in media 14 ore davanti al monitor ... saranno troppe ?!?!?!?
:p
grey.fox
29-01-2003, 22:12
Originally posted by "w.tommasi"
Io sinceramente a volte mi faccio paura .... mi sembro un tossicodipendente !!! Soffro di astinenza da pc e quindi da videogioki visto ke durante il giorno ci lavoro e non vedo l'ora ke arriv la sera x spararmi delle belle partite rilassanti e divertenti. Passo in media 14 ore davanti al monitor ... saranno troppe ?!?!?!?
:p
A giudicare dall'espressione del tuo avatar.......decisamente troppe!! :eek:
w.tommasi
29-01-2003, 22:15
A giudicare dall'espressione del tuo avatar.......decisamente troppe!! :eek:
Eh si sono esaurito perso !!!! :D
Ops...ho sbagliato a votare, mi sa che sono rinco...dopo una giornata intera di studio!!!! :muro:
Anzichè due settimane dovevo mettere "1 mese", in effetti Agosto è il mese in cui mi disintossico completamente, per il resto dell'anno invece gioco praticamente un giorno sì e due no!:)
Questo tranne quando preparo gli esami universitari, allora diventa 1 giorno sì e 4 no!:( :D
Ciao!:p
Originally posted by "rsuter"
Questo tranne quando preparo gli esami universitari, allora diventa 1 giorno sì e 4 no!:( :D
Ciao!:p
:cry:
rattopazzo
29-01-2003, 23:08
Penso che il mio limite sia di un giorno ...se sto oltre mi arrivano le crisi di astinenza
aiutatemi a disintossicarmi!!!! :D
Questo sì che è un bel sondaggio :o !!!
Anche io direi sulle due settimane...ma mi metto anche io nella schiera dei pc-dipendenti...cioè l'accendo anche se non ci devo fare un cavolo,così,tanto per vedere come sta :D
Poi ci sono tutti i rituali (occhiata al forum,posta,mini rassegna stampa,controllo driver aggiornati ecc.)
Insomma,neanche io sono tanto normale :cool:
cmq io dipende da che giochi mi trovo sottomano (se non ne ho di nuovi, probabilmente non ne tocco, a parte qualche giretto con mafia :D ) per quanto riguarda il pc lo accendo ogni giorno, pure senza fare un ca**o
TheMarker
30-01-2003, 00:26
Max 3-4 giorni, anche di meno se il lavoro non mi limitasse il tempo :D
Bye
Lud von Pipper
30-01-2003, 03:23
Se un gioco mi prende (cioè ha una storia dietro) ci gioco appena posso, poi, quando è finito, non mi interessa più e possoono passare anche parecchi mesi prima che ricominci.
PS: il Warez sta ammazzado il nostro gusto di giocare: per me entrare in un negozio quando me lo posso permettere e decidere dove spendere i miei soldi è metà del divertimento e a volte esco senza avere comperato nulla ;)
Oggi il Warez è ormai quello che una volta era il telecomando per la TV: si cambiano diecimila canali senza VEDERE nulla in particolare :rolleyes:
LvP
Originally posted by "superOC"
:cry:
Cioè? :confused:
Tu proprio nn giochi quando hai gli esami o è l'opposto?:)
AtuttaBIRRA!
30-01-2003, 08:48
io ho messo un giorno ma credo che resisterei anche 3-4 giorni...
come molti anche se non gioco e magari leggo il pc è cmq acceso, quasi fosse un amico :p
al limite ne approfitto per scaricare qualcosa ;)
quello che dive lud von pipper è vero infatti mi ritrovo talmente tanti giochi che alla fine alcuni li lascio perdere anche se sono titoloni e non li ho gustati a fondo...però ad esempio questo è un periodo dove non sono usciti games da avere a tutti i costi e posso dedicarmi a riprendere in mano cose com WC3, NWN, MAFIA, FIFA2003 ecc.
cmq se prima uscire e ho mezz'oretta di tempo una partita a nba live ci scappa oppure sento che posso passare il punto in cui sono bloccato a mafia vado e colpisco!
la verità è che cmq non posso stare senza videogiochi...infatti sul portatile al lavoro vado di emulatori ;)
slipknot2002
30-01-2003, 08:58
Cavolo io non riesco a resistere, per me è una sofferenza stare in ufficio e aspettare che arrivi sera per poter giocare un pò ............. senza giochi non ci resisto ............. sul pc qui in ufficio ho anche installato doom2 :p :p , così mi rilasso un pò durante la pausa pranzo .......... in definitiva, senza giochi non ci sto.
Originally posted by "Lud von Pipper"
PS: il Warez sta ammazzado il nostro gusto di giocare: per me entrare in un negozio quando me lo posso permettere e decidere dove spendere i miei soldi è metà del divertimento e a volte esco senza avere comperato nulla ;)
Oggi il Warez è ormai quello che una volta era il telecomando per la TV: si cambiano diecimila canali senza VEDERE nulla in particolare :rolleyes:
LvP
Sante parole !!!
il bello è attendere il gioco che sai ti darà tante soddisfazioni,prenderselo e uccidersi davanti al monitor!Questo io farò con DeusEx2!
lnessuno
30-01-2003, 13:56
non so cosa rispondere...
riassumendo però potrei dire
sto al pc quando non ho niente di meglio da fare (e praticamente sono sempre al pc :D)
gioco quando non ho niente di meglio da fare al pc (a volte non gioco per dei mesi, a volte se trovo un gioco carino sono sempre li... adesso mi sono intrippato con Vendetta :p)
Originally posted by "Xilema"
OK, il primo post è mio.
Sinceramente e attualmente, il mio limite di astinenza non va oltre le 2 settimane: quest' estate ho fatto un paio di settimane di ferie, e ne ho approfittato per disintossicarmi dai videoG...
Io quando sono al mare in spiaggia ho sempre una rivista di giochi!!
:cool:
AtuttaBIRRA!
30-01-2003, 17:27
Originally posted by "dani&l"
Io quando sono al mare in spiaggia ho sempre una rivista di giochi!!
:cool:
ah dimenticavo! naturalmente se sono al mare e non ho il pc ci sono sempre le sale giochi :D ;)
Originally posted by "AtuttaBIRRA!"
ah dimenticavo! naturalmente se sono al mare e non ho il pc ci sono sempre le sale giochi :D ;)
Madòòò, ma sei proprio malato!!:D
Io quando sono al mare vado a caccia di belle ragazze, e qualcuna bona la cucco pure!!! :eek: :D :D :D
Altro che giochi, certe volte ci vuole altro....::D
CIao!:)
AtuttaBIRRA!
30-01-2003, 18:45
Madòòò, ma sei proprio malato!!:D
Io quando sono al mare vado a caccia di belle ragazze, e qualcuna bona la cucco pure!!! :eek: :D :D :D
Altro che giochi, certe volte ci vuole altro....::D
CIao!:)
si ma se sono al mare con la ragazza!!! :D
dovrei proprio essere imbecille a correre dietro alle altre! :D
1-meno fatica per :pig:
2-non voglio morire giovane
poi finchè i gettoni la pago io anche a lei piace la sala giochi :D
Originally posted by "AtuttaBIRRA!"
si ma se sono al mare con la ragazza!!! :D
dovrei proprio essere imbecille a correre dietro alle altre! :D
1-meno fatica per :pig:
2-non voglio morire giovane
poi finchè i gettoni la pago io anche a lei piace la sala giochi :D
MMhh....io la ragazza ce l'ho al mare solo i primi di Agosto, poi vado in villeggiatura coi miei in un altro posto e ne approfitto (se mi legge questo thread sono fritto!:eek:)....:D
Se poi anche a lei piace la sala giochi, beh...sei proprio fortunato!!:D
La mia li schifa i giochi.... :rolleyes:
Io resisto tanto e poco. Dipende dai giochi che circolano in quel momento; se riescono a catalizzare l'attenzione non penso ad altro altrimenti è più facile dimenticare.
Ma in generale dopo una settimana comincio ad avere una crisi d'astinenza e qualcosa devo assolutamente combinare :D
grey.fox
30-01-2003, 19:34
MMhh....io la ragazza ce l'ho al mare solo i primi di Agosto, poi vado in villeggiatura coi miei in un altro posto e ne approfitto (se mi legge questo thread sono fritto!:eek:)....:D
Se poi anche a lei piace la sala giochi, beh...sei proprio fortunato!!:D
La mia li schifa i giochi.... :rolleyes:
La mia stà letteralmente impazzendo per UT!!! Gliel'ho installato sul Celeron 600 portatile e ci gioca in rendering software (non ha un c@@zo di chip video!!) come una matta!! Per lei è già grandioso così,visto che era rimasta a Doom.... :rolleyes:
Everland
30-01-2003, 19:34
Io non mi riconosco più... :eek:
Prima ero allucinantemente maniaco di videogame, minimo 3-4 ore al giorno... poi da quando ho l'adsl (dicembre) mi dedico ad altro, al forum ad esempio, qualche partitina online ci scappa lo stesso però sul single player sto difettando... forse perchè non c'è moltissima carne al fuoco al momento... sta di fatto che fino a ieri non installavo un demo da circa... 3 mesi :eek: :eek: :eek:
E il demo è quello di splinter cell (a cui ho giocato solo 3 minuti... :rolleyes: )
Ever4ever
IO devo uscirne...
A parte i videogiochi, ogni giorno accendo il pc e se non ho voglia passo 3-4 ore a pistoleggiare con i miei filez, faccio un cd, partiziono o deframmento, apro il case, faccio un bench...
Non riesco a staccarmici!! Quando sono in giro mi viene in mente che potrei alzare l'FSB di uno step e provare il bench a case aperto...
Per i giochi dipende; se mi coinvolgono bene, sennò li copio (si può dire?? :p ) stampo la cover e li lascio lì (ovviamente p una copia di backup, ho l'originale! ;) ). Pochi davvero mi prendono alla grande, e comunque di solito una volta finiti non mi lasciano molto (tranne giochi tipo mafia che hanno una modalità aggiuntiva che puoi continuare virtualmente all'infinito).
Per i giochi da console è diverso.. non potendomeli "far prestare" :sofico: sono costretto a comprarmeli io, spenderci dei soldi, avere un manuale e una custodia curata, e per un certo senso il gioco diventa più "mio", lo sento più importante anche se magari non è un granché. Ha più valore,ecco..
Cmq:
Unreal Tournament - King of Fighters Rule my days!!!
Adrian II
31-01-2003, 13:05
mah... sostanzialmente io non ho una vera e propria dipendenza dai giochi... in effetti sono spesso andato in vacanza dove i monitor ed i videogiochi non sono ancora arrivati e al ritorno non ho mai sentito l'irrefrenabile bisogno di videogiocare... ma ho notato che automaticamente se da 1-2 settimane non gioco mi siewdo davanti al pc e metto su il primo gioco che mi capita a tiro, anche se ci gioco per pochi minuti, tanto per passare il tempo... poi la maggior parte del tempo in cui uso il pc faccio imbrogli con i software dell'xbox e del dreamcast(niente di illegale, sia chiaro... :D ), poi molto tempo lo passo a postare qui, quindi non gioco molto.. mah... diciamo che posso sopportare attorno alle due settimane di astinenza
La mia stà letteralmente impazzendo per UT!!! Gliel'ho installato sul Celeron 600 portatile e ci gioca in rendering software (non ha un c@@zo di chip video!!) come una matta!! Per lei è già grandioso così,visto che era rimasta a Doom.... :rolleyes:
ma gira con 600mhz??? :eek:
Come va,a 10 fps?
grey.fox
31-01-2003, 14:08
Originally posted by "Buffus"
ma gira con 600mhz??? :eek:
Come va,a 10 fps?
Ho detto UT e non UT2003. Quando è uscito Unreal Tournament i pc più potenti erano dei PII con GeForce DDR. Io ci giocavo alla grande con pII 266MHz e Ati rage pro!! Col celeron 600 ci gioca tranqui.
Adrian II
31-01-2003, 19:13
a me col pc in sign va a scatti persino half life, ma solo dopo una mezz'oretta di gioco... devo assolutamente formattare e gestire meglio il pc(non facendolo usare a mio fratello...)... :cry:
pure io... che sia grave?? ;) :D
Posso stare un paio di settimane lontano dai game, se son preso da altre cose come la lettura di un bel libro oppure la "semplice" odierna vita stressante e densa di cose da fare.
Solitamente se inizio un gioco lo termino entro un paio di settimane di gioco abbastanza continuo, ma ci sono le eccezioni:
Mafia ad esempio l'ho interrotto da 2 settimane (sono al porto) e non mi decido a riprenderlo.
Certo, ultimamente il fascino delle pagine fragranti di un bel thriller o di un libro di Ammaniti mi attrae molto di più....
ciao
Io ritengo che continuerò a giocare anche a 50 anni !!! :D :D
Una volta in un negozio di pc della mia città c'era uno sui 40 anni e passa (col figlio molto piccolo in braccio), che era un grandissimo intenditore di CounterStrike.
Ci sono rimasto.
Ormai è quasi un anno che non sono "attaccato" a un gioco ma spero di poter ridiventare un maniaco al più presto... DoomIII!!!!! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.