PDA

View Full Version : Masterizzatore Plextor Win XP e Udma33 non vanno d'accordo

kingmax
29-01-2003, 18:00
Ho il seguente PC:
scheda madre socket 7 tyan trinity con chipset Via Mpv3 con amd k6-3 400 mhz
Il sistema funziona alla perfezione con windows Xp tranne che per un particolare: windows si rifiuta di riconoscere l'UltraDma33 al secondo canale EIDE in cui e' installato un unico masterizzatore plextor 161040A come master(non c'e' slave). Il trasferimento che viene riconosciuto in gestione periferiche alla voce "canale secondario IDE" e' in modalita' "multiword DMA mode 2". Perche'??

Prima funzionava perfettamente e l'udma-33 veniva automaticamente riconosciuto, ma da quando ho reinstallato windows xp non riesco piu' a capire come mai sia saltato fuori questo problema. Ho aggiornato il firmware del masterizzatore all'ultima versione, la 1.05, poco prima di reinstallare windows e non ho avuto nessun tipo di problema.

Ho comunque provato a fare una simulazione di scrittura a 16x con Nero e tutto è andato a buon fine, forse non e' proprio necessario l'ultra-dma???

Comunque e' strano, il masterizzatore si e' sempre comportato bene e l'aggiornamento del firmware e' avvenuto senza problemi; ah, nel canale primario eide c'e' un hard disk e un cd rom che hanno come trasferimento l'ultra dma 33 attivato e riconosciuto pienamente.

Secondo voi e' normale tutto cio' o avete qualche consiglio da darmi???

Grazie in anticipo!

Max

Coyote74
29-01-2003, 19:33
Prova a reistallare i drivers VIA. Vedrai che risolvi.

kingmax
29-01-2003, 20:18
Originally posted by "Coyote74"

Prova a reistallare i drivers VIA. Vedrai che risolvi.

Ho gia' reinstallato piu' volte i driver via "4 in 1" originali ma non c'e' stato verso di aggiustare le cose, ,non e' cambiato niente. Adesso pero' provo a disinstallarli tutti per scrupolo e poi li reinstallo...

MM
30-01-2003, 22:28
Prova a cancella re il dispositivo ed il canale (disinstallazione) e poi riavviare e farglielo configurare di nuovo....
Non so che altro dire

kingmax
31-01-2003, 14:08
Originally posted by "MM"

Prova a cancella re il dispositivo ed il canale (disinstallazione) e poi riavviare e farglielo configurare di nuovo....
Non so che altro dire

Ho provato ma non succede niente... non saprei proprio... pero' recentemente ho anceh aggiornato il bios della scheda madre che sia forse anche quello la causa del riconoscimento errato? Anche se non ha dato nessun problema ne a windows ne alle applicazioni...

vabbe' cmq riprovo si sa mai...

grazie lostesso

ciao!