View Full Version : Qbasic, ultima versione....
ciao sono alla ricerca dell'ultima versione di qbasic, il famoso compilatore che gira sotto dos di casa microsoft, dove lo posso trovare, mi serve per scopi didattici e possibilmente deve essere free! inoltre sapete dirmi che differenza c'è tra qbasic e quickbasic, io credevo fossero la stessa cosa, ma se ci sono delle diff. qual'è meglio?
ciao
tnx :)
up! :)
nn mi direte ke con l'avvento del visualbasic vi siete scordati tutti del buon vekkio predecessore? :D
Allora ho parlato con un po di gente e da quanto ho capito quickbasic è un compilatore per eseguibili (*.exe) mentre qbasic compila solo dei file ke possono essere eseguiti solo da se stesso, giusto o no?
ora siccome mi serve urgentemente una versione di QBASIC dove la trovo? possibilmente free, magari in italiano, anke senza il magari.... e poi avrei bisogno di una buona guida per imparare qlc, nn sono proprio principante ma potrei definirmi neofito! ah anke se nn fosse della microsoft il qbasic mi andrebbe bene, anzi meglio, cos' nn ha bugs! l'importante è ke giri sotto win/dos e ke sia al 100% compatibile con il sistema qbasic di microsoft! tnx :)
Dunque: ricordo di aver "comprato" ;) su imesh un qbasic ma non so che versione sia, ma credo l'ultima.
è tutto in inglese, se non riesci a "comprarla" fammi 1 fischio :D :D
FeffoDGP
15-02-2003, 00:19
Ciao Drakan, io ho Qbasic 4.5 della microsoft che gira in ambiente dos(in italiano). Se vuoi mi puoi mandare un-mail perchè cosi dopo io ti posso mandare il programma in formato zip.
Questo è il mio indirizzo E-Mail: abuiaroni@tiscali.it .
CIAO :D !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.