View Full Version : Problema Hard Disk Maxtor
Salve a tutti: ho un hd maxtor da 80 gigabyte che uso intensamente. Da un po' di tempo quando ci scrivo su tanti dati a volte si blocca per brevi periodi di tempo (1-2 secondi), il che è indicato dalla luce rossa che sta sempre accesa e non sento i rumori tipici di quando lavora. In aggiunta mi si blocca anche il sistema in quei periodi. Da cosa può dipendere? Sta andando in malora l'hd?
Up! Dai nessuno sa darmi una risposta?
Di risposte da dare ce ne sono poche, anche perché non e possibile in questa situazione capire da cosa dipende
Ti consiglio di tentare il disco con le apposite utility del costruttore (il link lo trovi nel topic in rilievo)
Se non viene evidenziato nulla può darsi che il problema sia di altro tipo
Originally posted by "MM"
Di risposte da dare ce ne sono poche, anche perché non e possibile in questa situazione capire da cosa dipende
Ti consiglio di tentare il disco con le apposite utility del costruttore (il link lo trovi nel topic in rilievo)
Se non viene evidenziato nulla può darsi che il problema sia di altro tipo
Sì quella utility già la uso abitualmente e faccio la ricertificazione ogni volta. Ed ogni volta mi trova dei settori danneggiati, l'utility li ripara e per un po' il disco va a posto... ma che senso ha tutto ciò?
Se il problema dei settori danneggiati si ripete, allora mi pare il caso di chiederne la sostituzione
Un mio amico ha acquistato un d740x da 60gb a settembre, e 10 giorni fa l'ha portato indietro causa 10mb di clusters danneggiati.... :muro:
E' tutto.
Ciaos
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.