View Full Version : Hercules 3D Prophet 9500 Pro: alcune foto
Redazione di Hardware Upg
29-01-2003, 16:56
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9173.html
Alcune foto della scheda video Radeon 9500 di Hercules che mostrano il layout customizzato della scheda
Click sul link per visualizzare la notizia.
el_marchet
29-01-2003, 17:05
prezzo indicativo di questa scheda?
albythebest
29-01-2003, 17:11
270€ iva inc.! ti interessa un sito dove la vendono già?
el_marchet
29-01-2003, 17:12
pensavo costasse un po' meno.
albythebest
29-01-2003, 17:12
"Inoltre vediamo l'adozione di moduli di memoria Infineon in formato BGA."
Che cosa implica questo???
albythebest
29-01-2003, 17:13
Dicevano che dovesse costare 299€ :eek:
la ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
presa lunedi
Gablogan
29-01-2003, 17:38
carina! non c'e' che dire
albythebest
29-01-2003, 17:38
Io forse la prendo lunedì! Dipende se vale la spesa!!!
L'alimetazione non è un'attacco da floppy???
Che spettacolo il dissi!! :D
molto carina!
il dissi è uguale a quello della mia hercules geffo3 ti500.secondo conviene comprarla, io non ci capisco niente (scusate l'ignoranza)ma non avevano detto che a marzo dovrebbe uscure l'r350 con i conseguenti modelli non di punte che andranno a rimpiazzare gli attuali?"!boh!!
Originally posted by "Solero"
L'alimetazione non è un'attacco da floppy???come no, è proprio quella :)
Arruffato
29-01-2003, 18:18
Guardate che tutte le schede della serie 9500/9700 hanno l'attacco dell'alimentazione da floppy.
Che, secondo me, è un'idea molto più intelligente dell'attacco mole delle nVidia FX.
dove l'avete trovata? un sito please
//dmb007\\
29-01-2003, 18:41
mi sembra B@w ce l'ha....
Cmq bella è bella, peccato che come tutte le radeon, sotto winME giochi come colin mcrae 2 non funzioneranno.
Che palle.....
Chi si rivede !!! La SGRAM !!!
Lo ZiO NightFall
29-01-2003, 18:44
Originally posted by "Arruffato"
Guardate che tutte le schede della serie 9500/9700 hanno l'attacco dell'alimentazione da floppy.
Che, secondo me, è un'idea molto più intelligente dell'attacco mole delle nVidia FX.
ah si? :eek:
e perchè è più intelligente? :rolleyes:
Originally posted by "Lo ZiO NightFall"
ah si? :eek:
e perchè è più intelligente? :rolleyes:
Infatti...cosa ha di migliore del molex ?!?!?!
albythebest
29-01-2003, 18:47
Cos'è questa SGRAM??? è migliore delle altre???
albythebest
29-01-2003, 18:49
Originally posted by "Cramerx"
dove l'avete trovata? un sito please
www.aginformpc.it
http://www.computercityhw.it/shop/scripts/emporium.exe/store/index.ach
Tutti e due 270€!!!
Siti che so avercela già: ess@di, sy@pack, b@w, swz@system, + qualche altro che non ricordo... ;-)
Originally posted by "albythebest"
www.aginformpc.it
http://www.computercityhw.it/shop/scripts/emporium.exe/store/index.ach
Tutti e due 270€!!!
Aginformpc.com
Computercityhw.it ;)
scusa ma un alimentatore da 300w basta per far girare questa scheda o eventualmente la 9700pro?thanks
maiale rosa
29-01-2003, 19:13
il connettore del floppy è molto più "intelligente" come soluzione rispetto al molex perchè è più piccolo perchè è più morbido e facile da inserire e disinserire....il molex spesso è duro soprattutto da staccare....tutto qui piccoli dettagli che fanno la differenza..
Poi tutti gli alimentatori hanno 2 attacchi per il floppy, ma nel 99,99% dei casi ne viene usato solo uno, a differenza dei connettori molex che vengono usati tutti o quasi.
si un 300w basta e avanza.infatti io ho un athlonxp
0.18 e non ci sono problemi conla mia 9700pro
albythebest
29-01-2003, 19:52
Originally posted by "Ligos"
Aginformpc.com
è vero!!! Non ci avevo mai fatto caso, anche perche se scrivo aginformpc.it mi trova lo stesso il sito!!! :p
Dragon2002
29-01-2003, 19:53
Proprio bellina,anche se ormai ho preso una pov9500pro che di pov nn ha nulla e sembra un'originale Ati la mia a memorie infineon da 3,3ns,mentre questa ha memorie da 3ns e un dissy diverso. Certo che è ridicolo lasciare le memorie castrattissime a 270mhz quando questo vanno senza problemi a 320-330mhz,insomma che senso ha mettere memorie da 3ns e spingerle ha una frequenza cosi bassa. Credo che questa scheda sara molto ambita dagli overclocker di questo sito nn oso nemmeno immaginare a che frequenze manderanno questa scheda.
albythebest
29-01-2003, 19:55
Oh, bene!!! Era questo che volevo sapere: se si poteva overcloccare più delle altre!!! :)
Sarà mia!!! :)
La frequenza massima teorica che dovrebbero reggere è 333 MHz, quindi penso che si possano spingere sui 350 senza troppi problemi, ovviamente mettendoci sopra dei dissi seri...
Il core dovrebbere raggiungere i 350 pure lui senza particolari problemi, anche lì adottando un dissi come si deve...
Bella, me la compro appena esce l'R350!!!
Le SGRAM sono delle RAM molto particolari studiate appositamente per le schede grafiche, e garantiscono migliori prestazioni...
Lud von Pipper
29-01-2003, 20:35
Guardate che i 3ns non garantiscono frequenze superiori a quelle dichiartate per la scheda: la mia 9700Pro ha memorie Samsung da 2ns che hanno un potenziale teorico di 500mhz ma non salgono oltre i 335nhz senza artefatti...
LvP
Super grandi memorie da 3ns!!vuol dire 666mhz stabili!ke s trasformano in 680 con dei buoni dissi in rame (3 euro l'uno!)con un core ke arriva a 320Mhz senza problemi..una bella bestiolina...in molti test ho visto ke la 9500pro con queste frequenze batte in moltissimi test(o le stà dietro a pelo)la sorella maggiore 9700pro..gran bella skeda niente da dire...no?
piccola precisazione lud von pipper...hai ragione ma il motivo nn è xkè le ram nn reggano ma xkè oltre 1 certa frequenza possono xdersi delle sincronizzazioni fra ram e gpu(c sono sempre dei parametri da rispettare!)...questo è 1 dei motivi..un'altro puo essere ke le memorie nn abbiamano 1 dissipazione adeguata(molto probabilmente nn hanno dissi se sono della sapphire dato ke viggiano molto + lentamente del dovuto!!)prova a montare dei buoni dissi e poi sappici dire ciaoo
Originally posted by "harrier"
la ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
presa lunedi
quanto l'hai pagata e dove l'hai presa?... e soprattutto come va?
Ragazzi non vorrei scassare, ma sono stato un po fuori dal giro... non è che avete un link su una recensione del Radeon 9500 Pro?
Questa scheda mi interessa molto, ma vorrei avere + informazioni non avendo mai posseduto Ati :muro:
Thanks! ;)
Ciauzzzz
Per quanto riguarda l'overclock della ram:
1)essendo la ram in formato BGA il guadagno che si ha mettendo dei dissipatori è prossimo allo zero (le BGA praticamente non scaldano)
2)se anche mettono memorie da 2ns ciò non significa che si clockino più di un modello dotato di memorie da 3.3ns. Bisogna infatti vedere quanti volt danno a quelle memorie ;)
proteus75
29-01-2003, 22:27
bah, io da cdc la compro a 220+iva ovvero 264 iva compresa e sono un rivenditore, ma a quanto la dovrei vendere :) ?????, bah cmq se c'e' qualuno di siracusa, la do a 264,, ciao
Lo ZiO NightFall
29-01-2003, 23:15
Originally posted by "maiale rosa"
il connettore del floppy è molto più "intelligente" come soluzione rispetto al molex perchè è più piccolo perchè è più morbido e facile da inserire e disinserire....il molex spesso è duro soprattutto da staccare....tutto qui piccoli dettagli che fanno la differenza..
veramente il connettore del floppy è si più morbido... ma anche più delicato... e non di poco... le linguette sono scoperte... in più ha una fastidiosa tendenza a staccarsi con le vibrazioni...
grazie fedyx mi sei stato utile!!
Emotionengine
29-01-2003, 23:44
e che cosa hai nel pc per farlo staccare con le vibrazioni? Una geforce FX? ahahha
Ops no veramente non si staccano mai!
Originally posted by "Lud von Pipper"
Guardate che i 3ns non garantiscono frequenze superiori a quelle dichiartate per la scheda: la mia 9700Pro ha memorie Samsung da 2ns che hanno un potenziale teorico di 500mhz ma non salgono oltre i 335nhz senza artefatti...
LvP
Veramente nessuna Radeon ha le ram da 2ns, le samsung sono marchiate come -GC2A, e spulciando nei datasheet di samsung esce qsto:
Maximum clock frequency up to 350MHz
Maximum data rate up to 700Mbps/pin
Ciao ;)
renton2002
30-01-2003, 07:27
Ragazzi io l'ho già prenotata e non vedo l'ora di averla nel mio nuovo sistema... Per quanto riguarda il prezzo, non so se sono stato più fortunato, ma io esattamente questa scheda mi è costata 249Euro da Computercity a Torino. Ovvio che non sarà comodo per tutti...però.. non è male come prezzo! www.computercityhw.it
disumano
30-01-2003, 09:37
Originally posted by "Lud von Pipper"
LvP
evidentemente hanno bisogno di un voltaggio maggiore...
overvolta!
Originally posted by "J-Ego"
Ragazzi non vorrei scassare, ma sono stato un po fuori dal giro... non è che avete un link su una recensione del Radeon 9500 Pro?
Questa scheda mi interessa molto, ma vorrei avere + informazioni non avendo mai posseduto Ati :muro:
Thanks! ;)
Ciauzzzz
Di recensioni della 9500 Pro ne trovi parecchie , secondo me la più bella é questa (http://www.xbitlabs.com/video/radeon9500-9700/)
Scusate la mia ignoranza... ma come si fa ad overclockare la scheda video?Basta overclockare la cpu?
disumano
30-01-2003, 10:51
si settano, tramite programmi appositi come powerstrip, le frequenze di funzionamento del chip video e della ram della scheda.
Ciao a tutti!!
la suddetta scheda mi è arrivata giusto 2 giorni fa: l'ho presa da bow alla cifra no prorpio regalata di 292 euro.....
le prime impressioni sono molto buone, il solo problema è che non riesco ad overclokkarla con nessun programma!!! forse per il bios bloccato???
Help me please!!
jimmysnucker77
30-01-2003, 13:29
...il prezzo minore per la raddy 9700 nn la pro è di 349€ da quello che ho sentito in giro o si puo' fare qualcosina di meno????????
Yokoshima
30-01-2003, 13:49
Bellina...peccato Hercules non faccia la versone con Radeon 9500 (non Pro)!! Sarebbe un vero affare!! :)
albythebest
30-01-2003, 15:05
Originally posted by "renton2002"
Ragazzi io l'ho già prenotata e non vedo l'ora di averla nel mio nuovo sistema... Per quanto riguarda il prezzo, non so se sono stato più fortunato, ma io esattamente questa scheda mi è costata 249Euro da Computercity a Torino. Ovvio che non sarà comodo per tutti...però.. non è male come prezzo! www.computercityhw.it
L'ho dato già io quel sito! :) Cmq da computer city la vendono a 269€ e non 249€! :( 249€ è la sapphire 9500 pro!!!
Grazie per avermi spiegato come si overclocka una skeda video... ora se nn kiedo troppo vorrei sapere come controllare la temperatura della gpu...?
;-) Grazie a kiunque decida di risp... Slep
renton2002
21-01-2004, 11:20
Originariamente inviato da albythebest
L'ho dato già io quel sito! :) Cmq da computer city la vendono a 269€ e non 249€! :( 249€ è la sapphire 9500 pro!!!
Già...ma credo che si siano sbagliati... ti posso confermare di averla pagata 249 euri... :D (meglio, no!?)
albythebest
21-01-2004, 16:55
Originariamente inviato da renton2002
Già...ma credo che si siano sbagliati... ti posso confermare di averla pagata 249 euri... :D (meglio, no!?)
Ma cosa vai a resumare un post di un anno fa per sta cosa?? Poi il fatto che tu l'abbia pagata 249 è relativo... bisogna vedere quando... io mi riferivo al prezzo sul sito intorno al 2 febbraio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.