PDA

View Full Version : File di swap ?

Gritta
29-01-2003, 16:47
Ciao io ho 2 HD ,nel master vorrei installare il SO e in slave sò che vi si può installare il così detto file di swap.
Ho letto che è consigliato averlo in un'altro HD,però non sò cosa devo fare al momento dell'installazione.
Vi piacerebbe ricevere istruzioni in merito.
Ringrazio anticipatamente Ciao

Gritta
29-01-2003, 16:49
Scusate , MI piacerebbe...............

:D

Mistral PaolinuX
29-01-2003, 23:20
Ciao !

Ahem, zueno, con quale sistema operativo ? Le procedure variano. Cmq la cosa migliore sarebbe creare proprio una partizione per il file si swap, diciamo un 500 mb, di modo che non ci siano problemi di frammentazione per i dati che andrai a mettere sul secondo fissodisco (linux docet, giustamente)

Paolo

Gritta
30-01-2003, 09:40
Ciao , :) grazie per il zueno , ascolta la situazione è questa :
Per adesso ho Win 98SE e come dicevo 2 HD , evorrei metter il SO nel 1°
e il file di Swap nel 2°.
Mi pare di aver capito che debba fare una partizione nel 2° solo per illo swap ! Ma non ho capito la procedura per l'installazione
Ti ringrazio se mi dai delucidazioni!
Ciao ;)

Mistral PaolinuX
01-02-2003, 13:57
Ciao !

Allora, con win98 devi fare in questo modo. una volta creata l'apposita partizione (FAT32, mi raccomando), clicca con il tasto dx su Risorse del Computer (la prima icona in alto a sx... io la rinomino PC appena finisco di installare). Dal menù contestuale che ti comparirà, seleziona la voce proprietà. Vai sulla scheda "Prestazioni" e poi premi il tasto "Memoria virtuale", quindi imposta "selezione manuale...." e con i menù a discesa seleziona la partizione per il file di swap. Il gioco è fatto.

Fammi sapere :)

Paolo