PDA

View Full Version : espon 830: refill vs. cartucce compatibili

eraclitus
29-01-2003, 16:43
Sono in procinto di acquistare una Epson 830 per le stampe da fotocamera (la mia vecchia 640 ha ormai i suoi annetti) e ho visto su vari siti che x la sostituzione delle cartucce (escludendo l'acquisto di quelle originale, esageratamente costose :cry: ) esistono 2 possibilità: cartuccia compatibile o Kit Refill (coi siringoni). Per utilizzare quest'ultimo metodo bisogna anche resettare il chip sulla cartuccia col pratico marchingegno veduto a parte.

Ora, vi chiedo: quale dei due metodi garantisce maggior affidabilità, sia nel senso di qualità di stampa sia di compatibilità con la testina? :confused:

goodyear
29-01-2003, 17:25
Il metodo più sicuro è quello di acquistare prodotti originali (carta inclusa)
Ti levi ogni rogna per craccare il chip, eviti di utilizzare pigmenti che potrebbero danneggiare gli ugelli e che certamente non avranno un'egregia compatiblità con i cartacei, infine se hai bisogno di prendertela con qualcuno scrivi o chiami Epson.
Per esperienza posso assicurarti che al customer ci sono persone gentilissime.
Ciao

kellone
30-01-2003, 19:06
Condivido in pieno il consiglio di Goodyear.
X esperienza personale ti dico che le compatibili lo sono solo sulla carta e per usi non estremi, se devi stampare le tue foto preferite su fotografica top lucida usa l' originale e goditi la differenza, palpabile!!!

goodyear
30-01-2003, 19:48
Grazie Kellone, vorrei aggiungere un dato importante, la composizione dei pigmenti Epson, è prodotta da DuPont colosso chimico che non richiede presentazioni.
Sulla base delle colorazioni e dei supporti fotografici, vengono realizzati i profili del driver.
E' vero che la corrispondenza originale/monitor/stampante, è come un 5+1 all'enalotto, ma risulta senza dubbio meno laboriosa con prodotti originali.
Per i modelli di alta fascia, ho potuto constatare che lo spazio colore è più ampio preferendo ink differenti(vedi http://www.lyson.com/includes/frames.html).
Non si possono chiamare compatibili, costano parecchio e vengono realizzati con tutti i crismi.
Ciao

nigior
01-02-2003, 15:58
Ho da poco acquistato la 830 e sono un'appassionato di fotografia, la differenza fra ricambi originali e compatibili è di pochi euro e non ne vale assolutamente la pena.
Ciao

Korn
01-02-2003, 22:52
bohho preso i siringoni nero per la mia hp 930c e sul testo non ho notato alcuna differenza il risparmio si aggira sull' 80%

nigior
02-02-2003, 20:32
Su un'altra stampante che uso per il testo adopero i siringoni, e per fare quel tipo di lavoro vanno bene, ma per le foto è vivamente consigliato l'uso di originali e comunque con una stampante così risparmiare pochi euro con il rischio di rovinarla non ne vale la pena.
Ciao

Korn
03-02-2003, 00:25
beh non credo si rovini se si ricompra un orginale ci si ritrova con un testina nuova, mal che vada...