View Full Version : espon 830: refill vs. cartucce compatibili
eraclitus
29-01-2003, 16:43
Sono in procinto di acquistare una Epson 830 per le stampe da fotocamera (la mia vecchia 640 ha ormai i suoi annetti) e ho visto su vari siti che x la sostituzione delle cartucce (escludendo l'acquisto di quelle originale, esageratamente costose :cry: ) esistono 2 possibilità: cartuccia compatibile o Kit Refill (coi siringoni). Per utilizzare quest'ultimo metodo bisogna anche resettare il chip sulla cartuccia col pratico marchingegno veduto a parte.
Ora, vi chiedo: quale dei due metodi garantisce maggior affidabilità, sia nel senso di qualità di stampa sia di compatibilità con la testina? :confused:
goodyear
29-01-2003, 17:25
Il metodo più sicuro è quello di acquistare prodotti originali (carta inclusa)
Ti levi ogni rogna per craccare il chip, eviti di utilizzare pigmenti che potrebbero danneggiare gli ugelli e che certamente non avranno un'egregia compatiblità con i cartacei, infine se hai bisogno di prendertela con qualcuno scrivi o chiami Epson.
Per esperienza posso assicurarti che al customer ci sono persone gentilissime.
Ciao
Condivido in pieno il consiglio di Goodyear.
X esperienza personale ti dico che le compatibili lo sono solo sulla carta e per usi non estremi, se devi stampare le tue foto preferite su fotografica top lucida usa l' originale e goditi la differenza, palpabile!!!
goodyear
30-01-2003, 19:48
Grazie Kellone, vorrei aggiungere un dato importante, la composizione dei pigmenti Epson, è prodotta da DuPont colosso chimico che non richiede presentazioni.
Sulla base delle colorazioni e dei supporti fotografici, vengono realizzati i profili del driver.
E' vero che la corrispondenza originale/monitor/stampante, è come un 5+1 all'enalotto, ma risulta senza dubbio meno laboriosa con prodotti originali.
Per i modelli di alta fascia, ho potuto constatare che lo spazio colore è più ampio preferendo ink differenti(vedi http://www.lyson.com/includes/frames.html).
Non si possono chiamare compatibili, costano parecchio e vengono realizzati con tutti i crismi.
Ciao
Ho da poco acquistato la 830 e sono un'appassionato di fotografia, la differenza fra ricambi originali e compatibili è di pochi euro e non ne vale assolutamente la pena.
Ciao
bohho preso i siringoni nero per la mia hp 930c e sul testo non ho notato alcuna differenza il risparmio si aggira sull' 80%
Su un'altra stampante che uso per il testo adopero i siringoni, e per fare quel tipo di lavoro vanno bene, ma per le foto è vivamente consigliato l'uso di originali e comunque con una stampante così risparmiare pochi euro con il rischio di rovinarla non ne vale la pena.
Ciao
beh non credo si rovini se si ricompra un orginale ci si ritrova con un testina nuova, mal che vada...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.