View Full Version : Windows 2000 e Windows XP.....
Avendo la possibilità di scegliere quale dei due S.O. scegliereste?
Io ho XP ma mi hanno consigliato Win2000 che è molto più stabile e più "buono" con l'utente...
Originally posted by "ing70"
Io ho XP ma mi hanno consigliato Win2000 che è molto più stabile e più "buono" con l'utente...
Che devi fare col pc? Che computer hai?
Ho la stessa domanda e con il Pc devo far girare Office XP, stampante, scanner, senza rete Lan.
I due S.O. sono quasi uguali (sono basati sullo stesso kernel), quindi dato che hai XP (che e' piu recente), tienilo.
Comunque non capisco come hanno fatto a dirti che e' piu stabile WIN 2000 !
In fatto di stabilità credo ci siano poche differenze
Il problema eventuale che ci può essere è che W2000, con certi tipi di giochi non ne vuol sapere o comunque crea qualche problema
XP dà meno problemi da questo punto di vista, ma, da quello che leggo, altri problemucci li dà pure lui
Personalmente, a parte i giochi, sceglierei sicuramente W2000 (opinione personale e niente di più)
Lello_75
31-01-2003, 08:23
Originally posted by "ing70"
Mi sono posto anche io la stessa domanda quando ho avuto in bundle con il laptop winXP. All'inizio ho scelto XP pensando che tanto essendo costruito sul kernel NT fosse stabile.... ed è così senza dubbio. Poi la grafica è accattivante ma... ma alla fine, dopo un utilizzo attento del S.O. mi sono accorto che è pieno di 'accessori' veramente inutili!
Esempio :
Windows Media Player 7, ll programma per il montaggio video, quello per masterizzare e per decomprimere. Dicono che è molto intuitivo... sinceramente mi sembra fatto non utenti ma per utonti.
E' molto rapido nell'avvio, ma per fare lo shutdown ci mette un secolo.
Sinceramente lo trovo un S.O. pieno di effetti speciali che a lungo andare stancano. Alla fine sono tornato al 2000SP3 e sinceramente non mi pento.
Quello che ti consiglio e di provarli tutti e due se ne hai la possibilità...
Bye...
Originally posted by "dm69"
I due S.O. sono quasi uguali (sono basati sullo stesso kernel), quindi dato che hai XP (che e' piu recente), tienilo.
Comunque non capisco come hanno fatto a dirti che e' piu stabile WIN 2000 !
Secondo me è vero: WinXP offre maggiore supporto alla multimedialità vera e propria, ma ogni tanto ha qualche "debucle"; Win2000 invece è proprio un diesel: lento ma inesorabile! Se patchato a dovere il 2000 è praticamente indistruttibile, XP invece... boh! :D
diapolon
31-01-2003, 09:20
Win 2000 con le dovute patch è la versione migliore...
Più leggero e più performante!
L'XP va bene se avete un hardware potente...
Cmq da test effettuati da vari siti (tipo quello di Tom's Hardware) si vede che il 2000 va meglio sotto tutti i punti di vista..
L'unica cosa migliore che ha l'XP è la maggiore compatibilità con i giochi per win 9x, in specialmodo con quelli molto vecchi..
sul mio portatile (celeron 2-700mhz on 192 mb di ram) il 2000 va da dio mentre l'xp dopo un pò (soprattutto dopo l'installazione dell'office) subisce dei rallentamenti vistosi..
Quindi la conclusione è usate il 2000..Se proprio volete l'XP dovete averci sotto una buona macchina..
Originally posted by "diapolon"
Win 2000 con le dovute patch è la versione migliore...
Più leggero e più performante!
L'XP va bene se avete un hardware potente...
Cmq da test effettuati da vari siti (tipo quello di Tom's Hardware) si vede che il 2000 va meglio sotto tutti i punti di vista..
L'unica cosa migliore che ha l'XP è la maggiore compatibilità con i giochi per win 9x, in specialmodo con quelli molto vecchi..
sul mio portatile (celeron 2-700mhz on 192 mb di ram) il 2000 va da dio mentre l'xp dopo un pò (soprattutto dopo l'installazione dell'office) subisce dei rallentamenti vistosi..
Quindi la conclusione è usate il 2000..Se proprio volete l'XP dovete averci sotto una buona macchina..
O una buona dose di pazienza!
A parte tutto: il 2000 è meglio sotto molti aspetti, ma come dicevo per il "vero multimediale" XP è troppo avanti! Avete mai visto come gestisce lettori di SD o telecamere firewire? E' veramente qualcosa di spettacoloso! :D
diapolon
31-01-2003, 09:38
Originally posted by "teogros"
O una buona dose di pazienza!
A parte tutto: il 2000 è meglio sotto molti aspetti, ma come dicevo per il "vero multimediale" XP è troppo avanti! Avete mai visto come gestisce lettori di SD o telecamere firewire? E' veramente qualcosa di spettacoloso! :D
no, non mi è mai capitato!
cmq è vero che per le compatibilità ecc l'xp è ottimo..
per uno smanettone che quindi risolve da se i problemi il 2000 è l'ideale...
e poi..io odio la "luna", per nulla funzionale..
Originally posted by "diapolon"
no, non mi è mai capitato!
cmq è vero che per le compatibilità ecc l'xp è ottimo..
per uno smanettone che quindi risolve da se i problemi il 2000 è l'ideale...
e poi..io odio la "luna", per nulla funzionale..
:D Io sul portatile ho tutti e due... ma uso sempre XP! ;)
La diatriba è sempre la stessa...ormai sia 2000 sia xp sono maturi, debitamente aggiornati con le varie sp e settati a dovere (tweakXP) sono anche leggeri, dipende da come si usano.
Alla fine, XP è più semplice, nonstante tutto!!!
Originally posted by "Dardalo"
La diatriba è sempre la stessa...ormai sia 2000 sia xp sono maturi, debitamente aggiornati con le varie sp e settati a dovere (tweakXP) sono anche leggeri, dipende da come si usano.
Alla fine, XP è più semplice, nonstante tutto!!!
Il "problema" è, come dici te, che bisogna smanettare un po'! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.