View Full Version : Palomino o Thoro
Loutenr1
29-01-2003, 17:11
:muro:
Ciao ragazzi, usando un prog per il riconoscimento del cpu ho scoperto di avere un palomino, sapevo che era un XP2000+ (non ho usato wcpuid, mi si resettava il pc ogni volta che cercavo di attivare il programmino). Ora, sono di Milano e volevo sapere dove posso trovare dei cpu Thoro (mi pare che la stragrande maggioranza qui li preferisca) più o meno dalle stesse prestazioni, magari già sbloccati. Se sapete anche il sito è meglio...
grazie :mc: :cry:
Ormai quasi tutte le catene informatiche hanno i thoro 1700 e 1800, alcuni anche gli step B.
Li hanno dei prezzi allucinanti sui processori (e non solo).
Fr@ncesco
29-01-2003, 19:58
Originally posted by "XP2200"
Li hanno dei prezzi allucinanti sui processori (e non solo).
e..... "allucinanti" è dir poco...... :o
Originally posted by "Fr@ncesco"
e..... "allucinanti" è dir poco...... :o
Quindi consigliate infomaniak per fare acquisti?
Loutenr1
29-01-2003, 23:38
Però ho visto che non hanno le sigle! Per quele come faccio? :confused:
Mr.Gamer
29-01-2003, 23:53
eehh sono appena uscito da una discussione con un sito.. ma te lo consiglio ;) :sofico: è tecnocomputer.it ci sono le sigle esposte.. cmq se vuoi essere sicuro che ti arrivi la cpu giusta (con la giusta serie) telefonagli prima o durante l'ordine! (CONSIGLIO MOOOLTO CALDO... al 100% ti manderanno quella che vuoi te :sofico: )
No per fare il menagramo :rolleyes: :rolleyes: ma da tecnocomputer uno del forum ha acquistato pochi giorni fa un xp 2400+ e gli hanno mandato uno con la sigla diversa da quella scritta sul sito.... quindi in ogni caso telefona prima....ciao
pietrostone
30-01-2003, 00:57
rivolgiti a fluctus che li testa prima di mandarli, così non corri alcun rischio
Originally posted by "pietrostone"
rivolgiti a fluctus che li testa prima di mandarli, così non corri alcun rischio
Siamo sicuri che fluctus testi TUTTi i thoro prima di mandarli?!? :rolleyes: Secondo me prova (giustamente) un procio della partita che gli arriva e poi spedisce i thoro della serie migliore che ha provato... credo
pietrostone
30-01-2003, 13:51
Originally posted by "Pearl"
Siamo sicuri che fluctus testi TUTTi i thoro prima di mandarli?!? :rolleyes: Secondo me prova (giustamente) un procio della partita che gli arriva e poi spedisce i thoro della serie migliore che ha provato... credo
posso assicurarti che se fluctus ti garantisce una certa frequenza è perchè il processore che ti vende lo ha testato
posso assicurarti che se fluctus ti garantisce una certa frequenza è perchè il processore che ti vende lo ha testato
Ripeto, le frequenze che ti garantisce non sono quelle stellari, come ad esempio 2300Mhz per un 1700+ ma 2000Mhz (eccellente comunque), c'è una bella differenza, una volta trovata la serie giusta te ne mandano uno e hanno la sicurezza al 99,9% che se è uno step b a 2000Mhz ci arriva. Se te li garantissero tutti a 2300Mhz sarei daccordo con te ma non è così :rolleyes:
pietrostone
30-01-2003, 16:47
Originally posted by "Pearl"
Ripeto, le frequenze che ti garantisce non sono quelle stellari, come ad esempio 2300Mhz per un 1700+ ma 2000Mhz (eccellente comunque), c'è una bella differenza, una volta trovata la serie giusta te ne mandano uno e hanno la sicurezza al 99,9% che se è uno step b a 2000Mhz ci arriva. Se te li garantissero tutti a 2300Mhz sarei daccordo con te ma non è così :rolleyes:
credimi conosco fluctus li prova tutti. Poi è chiaro che non può venderli uno per uno dicendo singolarmente a che frequenza arrivano e quindi li garantisce genericamnete per la frequanza alla quale tutti sono stabili.
Per toglierci ogni dubbio lo inviteremo a risponderci personalmente.
pietrostone
30-01-2003, 17:10
dai un'occhiata a questa discussione http://217.59.162.54/topic.asp?TOPIC_ID=488, fluctus scrive di aver fatto al nottata per testare i 25 processori che gli erano arrivati
dai un'occhiata a questa discussione http://217.59.162.54/topic.asp?TOPIC_ID=488, fluctus scrive di aver fatto al nottata per testare i 25 processori che gli erano arrivati
Ciao, premetto che non ho nulla contro fluctus e che già un sito che scrive la sigla dei processori che vende lo apprezzo molto ;) Io intendevo dire che in ogni caso la storia che li testa tutti dett così potrebbe essere falsa e che non c'è modo di verificare, se poi come dici tu è l verità, tanto meglio!!! :D ciao
Comunque resta sempre estremamente affidabile, anche se non li testasse tutti...
Originally posted by "Ancosen"
Comunque resta sempre estremamente affidabile, anche se non li testasse tutti...
Infatti è quello che volevo dire ;) ;) ;) ciao
Originally posted by "Ancosen"
... tranne per il fatto che a me ha venduto un Duron 600 testato a 1000, però senza dire che bisognava tirare il voltaggio a 1.9 :muro:
Ho dovuto moddare la mia KT7 per vedere quella frequenza :pig:
MasterMosquiton
04-02-2003, 00:38
Scusate se mi intrometto ma è una domanda pertinente al discorso :
cosa cambia dall'XP ThoroA a quello ThoroB?
Originally posted by "MasterMosquiton"
Scusate se mi intrometto ma è una domanda pertinente al discorso :
cosa cambia dall'XP ThoroA a quello ThoroB?
Nei thoro step b c'è uno strato di meallizzazione in +. In questo modo possono salire meglio in frequenza... con lo step a arrivavano fino a 2200+ (1800Mhz) con il b sono arrivati fino a 2800+ (2250Mhz). Per questo motivo i primi 2200+ non si overcloccavano quasi, perchè erano già "al limite". Ciao :)
MasterMosquiton
04-02-2003, 00:46
gentilissimo Pearl grazie mille tutto chiaro :)
gentilissimo Pearl grazie mille tutto chiaro :)
Ci siamo apposta ;) se mi pagassero comunque preferirei :p :p :p
MasterMosquiton
04-02-2003, 01:02
eheheh lo credo bene :)
cmq un altra domanda m'è venuta in mente : la sigla AGOIA di cui si parla tanto in questi forum cosa sta a significare? La marca della CPU o il suo modello?
eheheh lo credo bene :)
cmq un altra domanda m'è venuta in mente : la sigla AGOIA di cui si parla tanto in questi forum cosa sta a significare? La marca della CPU o il suo modello?
Cosa intendi per marca e per modello :confused: ? Chiaramente la marca è sempre Amd, la sigla AGOIA come AXIA e AIUGA e via dicendo sono i diversi nomi dei lotti di produzione delle cpu. Per tutte le info su questo argomento ti rimando qui : http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369097 ora vado a dormire, ci si sente domani ;)
Originally posted by "romeop"
... tranne per il fatto che a me ha venduto un Duron 600 testato a 1000, però senza dire che bisognava tirare il voltaggio a 1.9 :muro: Ho dovuto moddare la mia KT7 per vedere quella frequenza :pig:
Xchè ad esempio (x esperienza personale) quando gli ho comprato una cpu garantita a una certa frequenza con vcore di default questa oltre ad essere come me l'aveva garantita saliva ancora di + :D sempre con vcore di default (vedi segnature doveva essere un 2100+) :eek: ......
Byez............
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.