PDA

View Full Version : Che virus è (se di virus si tratta)?

MrJ
29-01-2003, 16:05
Salve!
Ieri mi è successo questo:
ho fatto per accendere il mio pc, ma subito è comparsa una scritta che mi diceva che mancava un file e quindi non poteva caricare windows..
Ho inserito il disco di ripristino ed ho controllato l'hard disk: cartelle e file importanti avevano cambiato nome!Ad esempio la cartella windows era diventata wineows!, la cartella documenti docum! (o qualcosa del genere), il file config.sys congig.sys, ecc..
Devo ammettere che mi sono un pò fatto prendere dal panico..Ho avviato uno scandisk, che non ha fatto altro che peggiorare le cose, visto che mi ha rinominato le cartelle che presentavano errori (da lui riconosciuti) come dir00001,dir00002,ecc...Insomma alla fine non ho potuto fare altro che un bel formattone...Tra l'altro, mentre formattava (quando fa la verifica), arrivato al 25% mi da dei problemi e mi dice che sta cercando di recuperare l'unita di allocazione n°....Poi comunque la verifica dal 26 al 100% va liscia..In effetti alla fine del processo mi dice che ci sono circa 0,45 Mb danneggiati...
Che cosa può essere successo? Sapete dirmi qualcosa?
Grazie a tutti!
A presto,
Jordan