PDA

View Full Version : Secondo voi...il mio Athlon e mobo bruciati?

URL
29-01-2003, 16:34
Ciao a tutti,

Racconto Lungo:

Allora,ieri ho acceso per l'ennesima volta il computer e sono andato a bere un bicchier d'acqua.
Al mio ritorno ho sentito un sospettoso odore di bruciato...ho staccato tutto!
Provo a riaccenderlo dopo un 5 minuti e noto che il computer non ha neanche il tempo di far girare la ventola del dissi che si spegne da solo...
Sospetto che sia sia il processore che la mobo...(scusate il gioco di parole).
Infatti possiedo un'altra mobo e un altro athlon,mettendo la vecchia cpu nella nella skeda madre "bruciata" non parte!...se metto il processore "bruciato" nella mobo nuova...non funziona...
Secondo voi ho bruciato il mio Atlhon e la mia Asus A7a266?

P.S.:
Il processore non ha neanke un mese, è in garanzia?me lo sostituiscono?
La colpa è stata del processore o della mobo?

Racconto breve:

Penso che la mia mobo e il mio processore siano bruciati,ho sentito puzza all'accensione del computer...adesso se accendo la ventola del dissipatore non ha neanke il tempo di compiere un giro che si staccano tutte cose...come se andasse in cortocircuito.Che ne pensate?Il processore non ha neanke un mese, è in garanzia?me lo sostituiscono?

Ciao a tutti :-)

AnonimoVeneziano
29-01-2003, 16:43
Strano , ma tutto ad un tratto?

Ci avevi lavorato dietro recentemente?

Ciao

PS= Per la garanzia dura 1 anno, se è il TB in signature dovrebbe essere già scaduta

Ciao

Phantom II
29-01-2003, 16:50
Non è che per caso hai collegato la delta ad un connettore della mobo?

paxante
29-01-2003, 16:53
anche se ha collegato la delta per un mese non cambia niente
qualche mese l'ho tenuta pure io collegata a meno che non l'abbia tenuto acceso per 24 ore continuue ogni giorno :muro:

Phantom II
29-01-2003, 17:00
Io sempre saputo che le delta se collegate alla mobo la friggevano.

Thunder82
29-01-2003, 17:16
Se ha attaccato la delta 50 ultra alla mobo è colpa di questo...
Succhia troppo quella ventola!

URL
29-01-2003, 17:54
FERMI TUTTI!
ho cambiato un po' di cose....
la signature va aggiornata....
la cpu è un Athlon 1700+ XP comprato il 10 gennaio.
il dissi l'ho cambiato perchè anke se la delta era a 7 volts stavo impazzendo...la delta è un ventilatore...non una ventola...cmq l'avevo attaccata ad uno molex a 5 pin.

URL
29-01-2003, 17:57
Ho aggironato la signature... :rolleyes:

URL
29-01-2003, 20:34
Cmq quello che mi interessa di +...adesso che ormai la frittata è nel piatto...è che l'athlon me lo sostituiscono...me lo sostituiscono se è bruciato? :confused:

amdfuso
29-01-2003, 21:59
Originally posted by "URL"

Ciao a tutti,

Racconto Lungo:

Allora,ieri ho acceso per l'ennesima volta il computer e sono andato a bere un bicchier d'acqua.
Al mio ritorno ho sentito un sospettoso odore di bruciato...ho staccato tutto!
Provo a riaccenderlo dopo un 5 minuti e noto che il computer non ha neanche il tempo di far girare la ventola del dissi che si spegne da solo...
Sospetto che sia sia il processore che la mobo...(scusate il gioco di parole).
Infatti possiedo un'altra mobo e un altro athlon,mettendo la vecchia cpu nella nella skeda madre "bruciata" non parte!...se metto il processore "bruciato" nella mobo nuova...non funziona...
Secondo voi ho bruciato il mio Atlhon e la mia Asus A7a266?

P.S.:
Il processore non ha neanke un mese, è in garanzia?me lo sostituiscono?

Racconto breve:

Penso che la mia mobo e il mio processore siano bruciati,ho sentito puzza all'accensione del computer...adesso se accendo la ventola del dissipatore non ha neanke il tempo di compiere un giro che si staccano tutte cose...come se andasse in cortocircuito.Che ne pensate?Il processore non ha neanke un mese, è in garanzia?me lo sostituiscono?

Ciao a tutti :-)

alla faccia di chi diceva che gli athlon bruciati erano solo una voce diffusa da dei "cretini" :rolleyes: ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=386366
eheheheheeheheheh :D :)

rmarango
29-01-2003, 23:20
Originally posted by "amdfuso"

alla faccia di chi diceva che gli athlon bruciati erano solo una voce diffusa da dei "cretini" :rolleyes: ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=386366
eheheheheeheheheh :D :)

Io non lo trovo divertente... :rolleyes:

AnonimoVeneziano
29-01-2003, 23:25
Umpf , ma quando si smetterà di fare a gara a chi ce l'ha più lungo? :rolleyes:

amdfuso
30-01-2003, 00:27
Originally posted by "rmarango"

Io non lo trovo divertente... :rolleyes:

veramente la discussione che ho linkato dice che è solo una voce tendenziosa messa in giro da dei "cretini" possesori di P4
spiegalo a lui che chi ha aperto questa discussione in realtà possiede un un athlon fuso e non un P4 :D ;)

cionci
30-01-2003, 01:27
URL : che temperatura aveva la CPU ?
Per la Delta...una delle poche mobo che la può tenere sul conenttore della mobo è la Abit KT7/KT7a...per le altre solitamente è sconsigliabile ed a volte porta anche a bruciare la scheda madre...altre volte si brucia solamente il circuito di alimentazione delle ventole...

URL
30-01-2003, 15:46
Originally posted by "cionci"

URL : che temperatura aveva la CPU ?
Per la Delta...una delle poche mobo che la può tenere sul conenttore della mobo è la Abit KT7/KT7a...per le altre solitamente è sconsigliabile ed a volte porta anche a bruciare la scheda madre...altre volte si brucia solamente il circuito di alimentazione delle ventole...
non so che temp avesse...cmq era in accensione, quindi non potevo ancora verificare...cmq caricata al massimo di solito arrivava a 50° max...con il dissi "normale" con l'SK6 e la delta, neanke le guardavo le temp.... :cool:

URL
30-01-2003, 15:48
Cmq...ritornando alla disputa tra P4 e Athlon...preferirei sempre e comunque un Athlon... ;)

amdfuso
30-01-2003, 23:49
Originally posted by "URL"

Cmq...ritornando alla disputa tra P4 e Athlon...preferirei sempre e comunque un Athlon... ;)

e perchè sei recidivo :p
occhio che alla prossima recidiva ci sarà il serio rischio che oltre al computer vada a fuoco la casa ;)
chiama i pompieri :eek: :D

cionci
31-01-2003, 08:56
Che OO che fai...
Ripeto...posta nei thread in cui puoi dire qualcosa di costruttivo !!!

cionci
31-01-2003, 09:01
Ad un mio amico è successa la stessa identica cosa...ed era l'alimentatore che dava tensioni molto oscillanti... L'alimentatore in questione era il 300 Watt di E##edi...

Purtroppo l'alimentatore gli ha bruciato scheda madre, CPU e Ram... Comunque gli hanno cambiato tutto...

Quindi sempre che tu abbia preso il case insieme a CPU e mobo (il che dubito visto che la A7A266 è vecchiotta) potresti provare a farteli cambiare...
Purtroppo gli alimentatori non sono garantiti contro danni creati ad altri componenti...