PDA

View Full Version : Spearhead: per me è anche più bello di MOHAA !!!

Xilema
29-01-2003, 13:26
Ho appena finito Spearhead, e devo dire che sono rimasto basito dalla sua superlativa qualità.
Graficamente siamo più o meno sugli stessi livelli di MOHAA, ma il divertimento è cresciuto alla grandissima !
Far uscire un seguito decente del miglior sparatutto del 2002 era impresa ardua, tuttavia i 2015 si sono superati: sono riusciti a creare un vero e proprio gioiello !
Ovviamente parlo a titolo personale, ma adoperare tutta quella artiglieria è stato dannatamente divertente (buttar giù gli alberi a colpi di AA è stato un spasso :D ).
Le sequenze con mezzi da guidare sono state assolutamente impressionanti e adrenaliniche !!!
Senza parlare poi di sequenze maestose come il lancio dall' aereo col paracadute che per me, come bellezza, è ai livelli dello sbarco su Omaha beach.
L' azione frenetica sulla linea difensiva di Bastogne, l' assalto al ponte, l' assedio di Berlino... tutti momenti memorabili e assulutamente intensi !!!
Insomma, se MOHAA meritava un 10, Spearhead per me si merita un 10,5 !
Volevo infine sottolineare come a me il gioco sia scivolato via liscio senza problemi, senza riscontrare qualla scattosità o legnosità denunciata da più di qualche persona.
Forse l' unico difetto di questo gioco è quello di essere un po' corto (ma neanche troppo, a difficoltà massima mi è durato una settimana), circa il 40 % di MOHAA, ma credetemi, vale tutti i 36 € che ho speso per lui !
Se vi è piaciuto MOHAA, sarebbe un delitto lasciarvi scappare Spearhead !!!

gove
29-01-2003, 14:04
Scusa Xilema, ma si tratta di un Mod (che va installato insieme a mhoaa)

oppure è solo il seguito e si puo acquistare da solo ??

marKolino
29-01-2003, 14:09
Originally posted by "gove"

Scusa Xilema, ma si tratta di un Mod (che va installato insieme a mhoaa)

oppure è solo il seguito e si puo acquistare da solo ??
Non lo puoi installare da solo. Devi purtroppo avere il "primo episodio"

MarcoM
29-01-2003, 14:16
Sì, è veramente bellissimo e coinvolgente. Peccato che sia così corto. Qualche missione in più sarebbe stata bene accetta. Io l'ho finito in un paio di sere. Comunque è una grande esperienza.

sider
29-01-2003, 14:30
Vero, è un grandissimo fps. Anche per me è superiore a MoHAA che pure mi era piaciuta tantissimo.

MjKak
29-01-2003, 14:44
Anche a me è piaciuto più di MedalOfHonor :D

stefano76
29-01-2003, 16:12
Ho letto che è molto più difficile di MOHAA, in certi punti frustrante! Più difficle della città dei cecchini! E' vero? Cmq se è così corto non credo che lo comprerò, 36 euro sono tante!

MarcoM
29-01-2003, 18:13
A me è sembrato più facile. I cecchini non sono così infallibili come in MOHAA.

signo3d
29-01-2003, 20:33
Originally posted by "MarcoM"

A me è sembrato più facile. I cecchini non sono così infallibili come in MOHAA.
Anche per me i cecchini di berlino sono meno cattivi di quelli del primo!!
Pero bellissimo,e pesante,purtroppo

Spike
29-01-2003, 21:04
secondo me sono belle solo le prime due campagne, quella in francia e quella sulle ardenne. La parte di berlino fa abbastanza schifo, primo perchè a me non piace andare in giro con il carrarmato, secondo il level design lascia alquanto a desiderare, sembra una mappa per il multiplayer.
ora vado a gocare in rete :D

gove
06-02-2003, 09:56
Per Non aprire un'altro Post ,ne approfitto di questo per chiedere alcune cose :

Ho reinstallato in questi giorni Mohaa per 2 motivi:
uno – per potermelo rifare con la geppo 4 e godermelo maggiormente
due – in previsione di prendermi l’espansione Spearhead.

Io ho va versione di Mohaa in Italiano ( con il menu in Italiano, i dialoghi in inglese e sottotitoli in Italiano per intenderci meglio)
Quello che voglio sapere è questo:
Se mi prendo la versione di spearhead in italiano devo installare delle Patch (prima o dopo il Mod )???

(io gioco a 1280 , a 1600 mi da un’errore open gl) Verial-sync attivato e AA a 2x .
Il gioco va fluido (vorrei anche stare a vedere…) ma nei movimenti veloci Le immagini ( non so il termine tecnico) si distorgono, se io mi muovo velocemente con il mouse ci sono dei sfalsamenti dei piani che mi fanno girare la testa.
Ho provato a smanettare sulle impozioni del gioco e anche della scheda video ,non ottenendo nessun risultato.
Non ho provato a cambiare il refresh del monitor in quanto mi è stato detto che in win XP tral’altro modificando dal pannello non cambia nulla.
Premetto che a NOLF2 si vede tutto che è una meraviglia per gli occhi e non ho questi problemi di sfalsamento….(persino a Mafia benchè ho framerate + basso non li ho)
Come posso risolvere ??
Bug del gioco….quindi serve una patch ??? oppure problema di refresh ???

Xilema
06-02-2003, 10:10

Per Non aprire un'altro Post ,ne approfitto di questo per chiedere alcune cose :

Ho reinstallato in questi giorni Mohaa per 2 motivi:
uno – per potermelo rifare con la geppo 4 e godermelo maggiormente
due – in previsione di prendermi l’espansione Spearhead.

Io ho va versione di Mohaa in Italiano ( con il menu in Italiano, i dialoghi in inglese e sottotitoli in Italiano per intenderci meglio)
Quello che voglio sapere è questo:
Se mi prendo la versione di spearhead in italiano devo installare delle Patch (prima o dopo il Mod )???

(io gioco a 1280 , a 1600 mi da un’errore open gl) Verial-sync attivato e AA a 2x .
Il gioco va fluido (vorrei anche stare a vedere…) ma nei movimenti veloci Le immagini ( non so il termine tecnico) si distorgono, se io mi muovo velocemente con il mouse ci sono dei sfalsamenti dei piani che mi fanno girare la testa.
Ho provato a smanettare sulle impozioni del gioco e anche della scheda video ,non ottenendo nessun risultato.
Non ho provato a cambiare il refresh del monitor in quanto mi è stato detto che in win XP tral’altro modificando dal pannello non cambia nulla.
Premetto che a NOLF2 si vede tutto che è una meraviglia per gli occhi e non ho questi problemi di sfalsamento….(persino a Mafia benchè ho framerate + basso non li ho)
Come posso risolvere ??
Bug del gioco….quindi serve una patch ??? oppure problema di refresh ???

Azz, io non ho le tue pretese...
Posso dirti che a 1024x768x32 con tutti i dettagli al massimo, anisotropico al massimo, ma niente AA, il gioco (Spearhead, ma anche MOHAA) mi va fluidissimo, ed è davvero bello.
Il tuo probalema deriva forse dalla risoluzione davvero troppo alta che usi tu: 1280x1024 mi sembrano più che sufficienti, anche su un 19 pollici...

gove
06-02-2003, 10:23
non ho provato a 1024 , ma non credo che c'entri nulla......
Il mio non è un problema di FPS ,credo che a 1280 supero i 100 , ma quando mi muovo velocemente con il mouse i piani tendono a sfalsarsi....
Fosre è un problema di Mohaa che risolvo instllando il mod e la patch !! :mad:

Cmq non mi hai detto se servono Patch per installare spearhead in Italiano

sider
06-02-2003, 10:24
strano, io ho la tua stessa config ma ho dovuto abbassare certi dettagli altrimenti in certi punti scattava.

Xilema
06-02-2003, 10:27
Originally posted by "sider"

strano, io ho la tua stessa config ma ho dovuto abbassare certi dettagli altrimenti in certi punti scattava.

Davvero ti scattava ?
Sinceramente c' è stato un unico punto dove ho notato un lieve calo di FPS (verso la fine della prima missione, 10 minuti prima di distruggere il ponte), ma il gioco è rimasto assolutamente giocabile (sarò stato sui 20-25 FPS a metterla male...) !
Per il resto... non ho guardato gli FPS, ma anche nelle scene più incasinate non ho mai visto alcun scatto o rallentamento.
Io uso Win 98SE e Ho i Catalyst 2.5

Xilema
06-02-2003, 10:29

non ho provato a 1024 , ma non credo che c'entri nulla......
Il mio non è un problema di FPS ,credo che a 1280 supero i 100 , ma quando mi muovo velocemente con il mouse i piani tendono a sfalsarsi....
Fosre è un problema di Mohaa che risolvo instllando il mod e la patch !! :mad:

Cmq non mi hai detto se servono Patch per installare spearhead in Italiano

No, dicevo di abbassare appunto perchè potrebbe essere un problema di refresh !
Gli sfasamente di solito sono causati da problemi di sincronia.

gove
06-02-2003, 10:47
Originally posted by "Xilema"

No, dicevo di abbassare appunto perchè potrebbe essere un problema di refresh !
Gli sfasamente di solito sono causati da problemi di sincronia.

Grazie ....provo anche questa cosa !!!!

X sider : io parlo di Mohaa ,probabilmente spearhead è + peso

e cmq la 4200 (tral'altro overcloccata) è + performante della tua 8500 (in FSP...parlo)

joesabba
06-02-2003, 13:34
concordo in pieno con xilema. spearhead è meglio d moh. per me è il gioco fps più bello (unreal2 a parte, non l'ho visto). cmq se avessero realizzato NOLF2 con il motore di Q3, credo che sarebbe stato meglio di moh...

gove
06-02-2003, 13:53
Originally posted by "joesabba"

concordo in pieno con xilema. spearhead è meglio d moh. per me è il gioco fps più bello (unreal2 a parte, non l'ho visto). cmq se avessero realizzato NOLF2 con il motore di Q3, credo che sarebbe stato meglio di moh...

comeeeee non ti è piace il motore di Alien VS predator ????
Sicuramente è molto + peso di quello di quake......ma in fatto di qualità , secondo me ha poco da invidiare ad unreal2003.
I fondali sono veramente belli e La lava e i riflessi dell'acqua mi hanno lasciato di stucco.
è chiaro che come motore grafico in sev per se è non è da prendere come esempio....per via della pesantezza rispetto a quake da te citato, ma cmq secondo me è stato ben sfruttao dalla FoX interactive.

stefano76
06-02-2003, 17:25
A me quando mi muovo col mouse o lateralmente fa come se l immagine si seghettasse tutta sui bordi delle linee (per esempio i pali della luce o gli angoli dei muri). Ti riferisci a questo? Se è così è normale, lo fa proprio il gioco, sapevo che anche a molti altri lo faceva e non dipende ne dagli FPS ne da niente! Me lo fa anche in certi altri giochi sto discorso, ma io me ne accorsi la prima volta proprio in MOHAA perchè li lo fa di brutto, sfarfalla tutta l immagine! :rolleyes:

gove
06-02-2003, 18:13
Originally posted by "stefano76"

A me quando mi muovo col mouse o lateralmente fa come se l immagine si seghettasse tutta sui bordi delle linee (per esempio i pali della luce o gli angoli dei muri). Ti riferisci a questo? Se è così è normale, lo fa proprio il gioco, sapevo che anche a molti altri lo faceva e non dipende ne dagli FPS ne da niente! Me lo fa anche in certi altri giochi sto discorso, ma io me ne accorsi la prima volta proprio in MOHAA perchè li lo fa di brutto, sfarfalla tutta l immagine! :rolleyes:

si...proprio quello ,preciso !!!!

cmq mi pare che a 1028 sia meglio !!!

joesabba
07-02-2003, 09:02
per non aprire un altro post... sono bolccato. missione nelle ardenne, quella nella foresta innevata: arriva un tank e mi dicono "sarge, you got the stiky bomb...". ma io non ho queste bombe per far saltare il tank. così questo ammazza tutti i miei compagni. dove le trovo?

Runfox
07-02-2003, 09:32
Originally posted by "joesabba"

per non aprire un altro post... sono bolccato. missione nelle ardenne, quella nella foresta innevata: arriva un tank e mi dicono "sarge, you got the stiky bomb...". ma io non ho queste bombe per far saltare il tank. così questo ammazza tutti i miei compagni. dove le trovo?

ehehe era accaduto anche a me..

devi tornare indietro dove c'è il camion iniziale (da dove sono scesi dei soldati) e distruggerlo con il cannoncino fisso, poi ti danno 4 sticky bomb che userai sul cannoncino.. poi sul carroarmato, ...

joesabba
07-02-2003, 09:42
non ho capito molto bene, ma ci provo. grazie :)

joesabba
07-02-2003, 11:37
Originally posted by "Runfox"

ehehe era accaduto anche a me..

devi tornare indietro dove c'è il camion iniziale (da dove sono scesi dei soldati) e distruggerlo con il cannoncino fisso, poi ti danno 4 sticky bomb che userai sul cannoncino.. poi sul carroarmato, ...

non riesco a tornare indietro perchè quei coglioni dei miei si bloccano e aspettano l'arrivo del tank, che poi con tutta calma li fa saltare uno per uno... dove sbaglio??? :muro: e poi chi è che ti dà le sticky bomb??

Runfox
07-02-2003, 12:31
le sticky bomb te le da uno dei tuoi alleati, e DEVONO seguirti per tornare indietro, se rimangono fermi allora è probabile che tu stia usando un salvataggio in cui già vedi il carroarmato, nel qual caso non ci puoi fare nulla

joesabba
07-02-2003, 13:08
ah ecco. io infatti ho salvato dopo aver avvistato il tank