PDA

View Full Version : Programma per controllare frequenza PCISalve a tutti!!

jaguaro
29-01-2003, 13:13
Salve a tutti!!
Ho ultimamente Upgradato il mio sistema passando dal celly tualatin 1000@1400 al PIV.
Come scheda ho preso la CHAINTECH 9EJL2 (praticamente identica a quella provata sul sito ma senza il controller raid: quella con il controller è introvabile):una scheda eccezionale (veramente), per stabilità, per dotazione accessoria e soprattuto per il prezzo (150€ ivata).
Unica pecca il manuale, che spiega tutto all'infuori della sezione del bios relativa alle tensioni, i fix agp e Pci.
Il problema ora è questo:credo di aver capito quali siano le voci del bios riguardo tali fix, ma vorrei tramite un
programma, riscontrare se realmente le frequenze sono bloccate su 33(pci)66(agp).
Tutto questo perchè si sentono in giro che molte schede basate su I845PE sono affette da un bug che affligge il fix, che sembra non funzionare anche oltre 150mhz di bus: difatti ho riscontrato qualche problema ad andare oltre 150mhz di bus, con improvvisi blocchi del sistema(Xp viene correttamente caricato, ma poi frezza tutto!)
Sisoft sandra mostra correttamente la frequenza dell'agp, ma non mostra quella del PCI.
Qualcuno conosce un programma con quale poter visionare tali frequenze?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro sappiano aiutarmi.

jaguaro
29-01-2003, 18:29
Nessuno conosce un programma che da sistema operativo legge il PCI????
Non ci credo!

Maialo
29-01-2003, 19:55
SiSoftware Sandra

LO fà!

jaguaro
29-01-2003, 21:56
SICURO???
Ho scaricato la versione 2003 di sisoft sandra, ma di frequenza PCI neanche a parlarne... Forse sono troppo rinco....nito!
Se mi dici dove andare a vedere...
Ciao e grazie.

biagimax 101
30-01-2003, 11:57
Originally posted by "jaguaro"

SICURO???
Ho scaricato la versione 2003 di sisoft sandra, ma di frequenza PCI neanche a parlarne... Forse sono troppo rinco....nito!
Se mi dici dove andare a vedere...
Ciao e grazie.
Lo trovi in mainboard information sotto la voce pci.Pero non è che la rileva ma la conteggia quindi non in tutti i casi quel valore è valido. Per esempio se overcloki molto e ti cambia il divisore quel valore non e piu valido. Ciao

jaguaro
30-01-2003, 21:18
Be... allora deve esserci qualcosa che non và con la mia scheda!!!