View Full Version : Configurare la posta elettronica in una rete ADSL
ciao a tutti
qualcuno potrebbe spiegarmi come si configura la posta elettronica in una rete ADSL?
quali programmi usare, etc.?
spero di aver postato nella sezione giusta :)
grazie
Originally posted by "Euro"
ciao a tutti
qualcuno potrebbe spiegarmi come si configura la posta elettronica in una rete ADSL?
quali programmi usare, etc.?
spero di aver postato nella sezione giusta :)
grazie
Si configura come in ogni altra rete normale... devi scegliere te che programma usare, Outlook express, outlook, eudora o ciò che più ti piace! Dov'è il problema?
Originally posted by "teogros"
Si configura come in ogni altra rete normale... devi scegliere te che programma usare, Outlook express, outlook, eudora o ciò che più ti piace! Dov'è il problema?
scusami ma forse mi sono espresso male
il PC è collegato a un router con linea dedicata con vari possibili indirizzi IP, ma poichè è la prima volta che mi accingo a questo tipo di collegamento pensavo ci volesse microsoft exchange o ci vuole proprio??? :confused: :confused:
Darknet75
29-01-2003, 20:22
Scusa ma tu vuoi configurare un client di posta per scaricare la posta del tuo provider giusto?
Se si allora ti basta inserire gli indirizzi pop3 e smtp nel client di posta che utilizzi (che servono per ricevere e inviare messaggi).
Se invece devi configurare un Server di posta allora il discorso cambia, li ti serve exchange (che e un server di posta per la LAN) o un altro prog simile.
Ciao
no, non voglio scaricare la posta del mio provider.
devo configurare per l'appunto un Server di posta per poter assegnare a tutti gli utenti della lan un indirizzo @ e chiedevo aiuto per capire come procedere e quali sono i possibili programmi da usare.
Second Reality
29-01-2003, 23:36
Allora direi che le situazioni sono 2 e ben distinte:
1) utilizzi indirizzi mail del tuo provider, che te li ha forniti assieme alla connessione
Soluzione: Configura il client di posta normalmente
2) hai registrato un dominio, hai possibilita' di configurare il DNS e necessiti di gestire la posta internamente
Soluzione: Ti conviene chiamare qualcuno per farlo ;)
a quanto vedo la cosa non è di semplice soluzione :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.