PDA

View Full Version : Problema!

EaMania
29-01-2003, 12:47
Ciao a tutti, ho un problema con il mio PC, l'ho acquistato circa un mese fa in un negozio delle mie parti, il problema è abbastanza grave, ogni volta che prova a giocare o a usare delle applicazioni moderne (Dreamweaver, flash, o qualsiasi goco 3D), dopo 5-10 minuti o mi si blocca tutto, o mi esce dall'applicazione e torna a Windows, il tecnico del negozio pensava fosse la Matherboard, pero non è (credo) perchè ieri e tornata dalla garanzia e i problemi sono rimasti invariate, cosa potrebbe essere, il PC è un Athlon XP 1900+ , Mobo Asus A7V333, Scheda Video geforce 2MX, ram 256Mb DDR, aitatemi.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ciao Ciao

stampella
29-01-2003, 13:29
prova a cambiare le ram

+Benito+
29-01-2003, 13:38
Originally posted by "EaMania"

Ciao a tutti, ho un problema con il mio PC, l'ho acquistato circa un mese fa in un negozio delle mie parti, il problema è abbastanza grave, ogni volta che prova a giocare o a usare delle applicazioni moderne (Dreamweaver, flash, o qualsiasi goco 3D), dopo 5-10 minuti o mi si blocca tutto, o mi esce dall'applicazione e torna a Windows, il tecnico del negozio pensava fosse la Matherboard, pero non è (credo) perchè ieri e tornata dalla garanzia e i problemi sono rimasti invariate, cosa potrebbe essere, il PC è un Athlon XP 1900+ , Mobo Asus A7V333, Scheda Video geforce 2MX, ram 256Mb DDR, aitatemi.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ciao Ciao

prova innanzi tutto a controllare le temperature del processore con un software, poi, o anche subito, apri il case e prova a giocare col case aperto, se il problema non si ripete il tuo e' un problema di surriscaldamento.
Fai questa prova

Digitos
29-01-2003, 13:44
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento

EaMania
29-01-2003, 15:34
Il surriscaldamento non è dato che la temperatura della CPU non supera mai i 45°, la ram in effetti potrebbe essere ci provero.

Grazie a tutti. :) :) :) :)

+Benito+
29-01-2003, 15:59
Originally posted by "EaMania"

Il surriscaldamento non è dato che la temperatura della CPU non supera mai i 45°, la ram in effetti potrebbe essere ci provero.

Grazie a tutti. :) :) :) :)
se hai due banchi prova a usarne solo uno o a spostarli di slot.

xpx
29-01-2003, 17:18
Al 99% sono le ram: capita anche a me quando le overclocko.

EaMania
30-01-2003, 09:21
Originally posted by "xpx"

Al 99% sono le ram: capita anche a me quando le overclocko.

Io pero non le ho overcloaccate. :( :(

EaMania
30-01-2003, 09:24
Originally posted by "+Benito+"

se hai due banchi prova a usarne solo uno o a spostarli di slot.

Ne ho solo uno ma l'altro lo ordinato due giorni fa quindi la prova ormai e vicina. Comunque è sicuramente il banco rotto. Vabe tanto è in garanzia.

Ciao Ciao