PDA

View Full Version : rete fastweb con server 2000 e macchine xp

BaBa79
29-01-2003, 12:26
ciao a tutti :) ho un problema (altrimenti non avrei scritto :p ).
la mia rete di casa è composta da 7 macchine tutte con xp pro e tutte con ip assegnati del tipo 192.168.0.x. è presente uno switch 3com e tutto funziona a meraviglia. una di queste macchine fa da server e pure su questa macchina risiede xppro. il suo indirizzo è 192.168.0.1. il server ha due schede di rete che si dirigono una allo switch ed una alla rete fastweb tramite l'hag. la configurazione della rete fasweb è stata fatta assegnando ip dinamici. ora tutto funzia alla perfezione (e lllora zzo scrivi che hai problemi?!?! mo arrivo.. :rolleyes: ).. sulla mavvhina che funge da server volevo passare a 2000pro per questioni di risorse (celeron400 128mb). ho installato il tutto e ho provato ad assegnare ip dinamici per fastweb e statico 192.168.0.1 per la lan interna.. dopo mille (ah! mille!) tentativi differenti (a volte la stessa configurazione funziona.. riavvio la macchina non funzia più.. :confused:... a volte va internet sul server ma non va sui client... a volte si vede la rete ma non va internet... ho provato pure a dare un ip statico a fastweb on l'ipconfig ma come per magia funzia ogni tanto dipendentemente da circostanze ancora ignote :muro: ) non so più cosa fare... qualcuno mi aiuta a configurare correttamente la rete???

:muro: :muro:

grazie e ciaoooo :D :D

gohan
29-01-2003, 13:00
hai installato la SP3 di win 2000 e relativi aggiornamenti?
prova ad usare un programma tipo winroute per condividere la connessione

BaBa79
29-01-2003, 13:11
il service pack non l'ho installato.. può essere quello?!? :eek:
cercavo di evitare programmini vari... :(

gohan
29-01-2003, 13:15
e scusa... ma i SP a cosa li fanno a fare se non per risolvere i problemi.
Metti il SP3, fai un windows update e poi riprova.